|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Come investire i miei 200 eurini?
Salve a tutti!
Sto cercando di chiarirmi le idee nell'immenso panorama delle fotocamere digitali, con scarsi risultati purtroppo... diciamo che ho un budget che si aggira intorno ai 200 euro circa,e quello che vorrei dalla nuova fotocamera è: 1- Un bello zoom 2- lcd piuttosto ampio 3- possibilità di realizzare delle ottime macro Ho avuto modo di provare una canon sx110, e devo dire che non mi è dispiaciuta, anche se con lo zoom andrei volentieri anche oltre i 10x.. Inoltre mi è stato detto che i 1600 iso della sx110 sono, in certe condizioni, un po pochini. Su quali altri modelli potrei orientarmi per avere le caratteristiche che cerco rimanendo sul budget di spesa? Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi a chiarire un po le idee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
La storia dell'iso non ha molto senso sulle compatte, a 400 iso comincia ad essere fortemente presente il rumore, perciò 1600 iso vanno più che bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Scusa ma come avrai certamente capito sono tutt'altro che esperto... che intendi per "rumore"??
Delle panasonic lumix che mi dite? Credo che per stare ap arità di prezzo dovrei andare sulla tz4 (ditemi se sbaglio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per rumore nella fotografia digitale si intende il disturbo che si crea alzando gli iso.
http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM Seziona nel link la canon sx110 poi guarda la resa ai vari iso. La serie tz della panasonic rispetto alla canon sx110 ha meno zoom (280mm vs 360mm) in quanto il 10X è la moltiplicazione della focale minima (wide) ( 28mm pana vs 36mm canon) per capire il discorso focali guarda qua. http://www.tamron.com/lenses/learnin...comparison.php Inoltre la sx110 permette macro da 1 cm ( ovvero puoi fotografare oggetti dalla ditanza di un cm) invece le tz4 o tz5 da 5cm. Spero di essere stato abbastanza comprensibile ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.