|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Nod32 & Workstation lento all'avvio
Ciao a tutti,
fino a ieri il mio portatile funzionava a meraviglia. (Sistema Operativo : Windows XP SP3) Poi mi è venuta la brillante idea di alleggerire l'avvio del pc da msconfig togliendo servizi che non mi servivano, come quello del WiFi, facendo in modo di avviarli manualmente quando mi sarebbero serviti. Al riavvio, vedo che Nod32 ci mette più di 2 min a caricarsi, vado a vedere cosa succede nei servizi, e "Workstation" sta nello stato "per partire". Quindi il problema deriva da Workstation. Poi ho notato una cosa strana: Se disabilito la scheda WiFi, all'avvio tutto si carica velocemente. Ho già provato a fare : 1) Disinstallare / Reinstallare la scheda WiFi. 2) Disinstallare / Reinstallare Nod32 Avete qualche consiglio??? Ringrazio Anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
prova a rimetter in msconfig come era tutto prima del tuo intervento, vedere che tutto vada, e poi, un programma alla volta toglierlo da msconfig e riavviare il pc
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Sono arrivato ad una conclusione : Il servizio Workstation serve per i pc in rete che vogliono condividere files, e quindi se disabilitato, non permette di vedere i files condivisi. Dopo che ho smanettato con i programmi e servizi in avvio non ho capito il perchè, ma Workstation ha avuto problemi all'avvio. Dopodichè ho eliminato del tutto workstation e il computer funzionava alla grande, ma non potevo più condividere files. L'ho reinstallato, ma continuava a non vedere i files condivisi con un altro computer. Alla fine sapete cosa ho fatto ?? ![]() Ho Formattato! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.