|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Da MKV a ISO??
Ciao a tutti. Vorrei qualche consiglio per risovere questo problema..
possiedo un HD multimediale (collegato alla tv) che può leggere direttamente un'immagine iso ma purtroppo non il formato mkv (matroska). ora.. leggendo qua e là su internet ho dedotto che: a) il formato mkv è un "contenitore" che racchiude diversi tipi di file distinti: video + audio + sottotitoli (il discorso è un po più complesso ma in sostanza ho capito questo) b) un blu ray convertito in mkv puo essere riconvertito in un file di immagine iso (sostanzialmente si può riconvertire in blu ray per poi masterizzarlo, a me interessa ottenere il file di immagine) Ho provato diversi programmi tra cui tsMuxeR ottenendo i seguenti risultati: convertito il file spuntando come formato output "bluray disk" ed ho ottenuto una serie di cartelle/sottocartelle/file, tra questi un file formato m2ts (che riesco a visualizzare con VLC) ma nessuna immagine iso ed in più ho perso i sottotitoli Sto provando anche un altro programma "fa_vc" nel quale tra le opzioni c'è quella di creare il file iso ma sta ancora eseguendo la conversione (tempo totale stimato 3 ore). questo programma però sembra più portato a creare un disco DVD di capacità pari quindi a 4.37G e non vorrei che mi dimuisse la qualità delle immagini. Potrei aver sbagliato qualche procedura e sicuramente farò ulteriori prove però chiedo se c'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere la questione. Vorrei capire se la procedura è realmente eseguibile oppure ho interpretato male le notizie lette? se si può fare, quali sono i programmi giusti per farlo?? grazie e notte a tutti (visto l'orario). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.