|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Canne fumarie esperto cercasi...
La mia casa è formata da due piani: al piano terra ci vivo mentre il primo piano è da finire: non sono presenti ne le tramezze, ne le finestre, in pratica ci sono solo i muri attorno e il tetto...
Dove abito avevo un camino a legna che ho sostituito con una stufa a legna, di marca piazzetta. Il problema è che adesso si forma moltissima condensa che viene giù nella canna fumaria... Per capire meglio: Comignolo . || . || Canna fumaria 1° piano quadrata, 30x30cm 5metri circa in eternit . || (spero senza amianto è del 1983) . || . || Giunzione fra i piani sfalsata per raccogliere condensa || || 2m di tubo rotondo da 15cm della stufa || Stufa L'idea che c'è venuta per limitare un pò la condensa è sostituire la canna fumaria del primo piano con tubo di acciao... Avevo pensato di comprarlo qua: Il problema è che non sò quale scegliere: quello doppia parete mi sembra eccessivo e troppo costoso per interno, invece non sò se scegliere la serie SP o SPG... Cosa cambia nell'acciaio AISI 304 e AISI 316L??? Qualche esperto mi può consigliare? Con questi tubi riesco a limitare la condensa? Cmq la giunzione sfalsata per raccogliere la condensa la lascio che è meglio...
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ciao
ciao per quanto riguarda l'inox il 316l e il piu buono in commercio,in poche parole le pentole sono costruite in 316,almeno in teoria il 304 e piu ferro(anche se il ferro nn esiste,perche quello che noi chiamiamo ferro nn altro che acciaio al carbonio,comunque questo e un altro discorso.....)il 304 con il tempo puo avere formazione di ruggine,pero e raro che sia ossidabile completamente,comunque per quel che riguarda la tua canna fumaria se si trova in buono stato,per eliminare la condensa ti conviene di coibentarla,magari con lana di vetro oppure altri materiali di cui adesso nn ricordo il nome,nn e altro che materiale spugnoso che incolli sulla superficie da isolare,e cosi elimini la condensa,ciao
comunque bella la foglia ahhahahahah |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.