|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[AviSynth] Dove trovo 1 bel manuale (anche cartaceo) ?!
Devo imparare a fare le seguenti cose:
[1] Aggiungere sottotitoli o del testo scorrevole sotto a filmati. [2] Mettere in sequenza immagini scaricare. [3] Indentare (impostare) la pagina in stile CNN, quindi con 1 minimo di layout. [4] Incollare filmati differenti. [5] Fare streaming. Insomma tutte ste cosette qui. Qualcuno per piacere può aiutarmi al riguardo?! ![]() Grazie. ![]() ![]() [EDIT] Informazioni ufficiali & ufficiose sul SW AVISynth FILTRI: http://www.64k.it/andres/dettaglio.php?sez=avisynth
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 17-12-2007 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
24 visite e nemmeno 1 consiglio?!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
1)dovresti provare con Animate
2)Imagesource o Imagereader 3)nn ho ben capito 4)basta che nello script vengano uniformarli tutti allo stesso colorspace,framerate,risoluzione e richiamarli con return a+b+c.... 5) anche questo nn mi è chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Io praticamente parto da quasi 0 con AVISynth. ![]() Quote:
1 specie di webtv diciamo, ora son stato + chiaro? Ti ringrazio CMQ x l'aver cercato d'aiutarmi, e non sai quanto. ![]() Anzi, spero che continuerai nel tuo intento. ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 26-12-2006 alle 13:50. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Codice:
overlay(video,logo,0,0,opacity=0.8,mode="blend") Quote:
![]() supponiamo tu abbia 2 video AVI entrambi 4:3 , uno 320x240 YUY2 e l'altro 544x400 YV12 con medesimo audio 44.1Khz 2 canali stereo li vorresti accodare con risoluzione finale 544x400 Codice:
v1=Avisource("video1.avi").converttoyv12().lanczosresize(544,400) v2=avisource("video2.avi) return v1+v2 Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vi ringrazio infinitamente!
Appena sistemo la parte di SW precedente a questa altra parte procedo. Spero di cavarmela anche grazie al prezioso aiuto di persone in gamba e volenterose come voi.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ah dimenticato , qui c'è un piccolo esempio di slideshow che ho realizzato interamente con Avisynth -> http://xoomer.alice.it/camscern/image.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie infinite, se lo utilizzerò ti menzionerò come autore ovviamente. Faccio tutto GPL, per quanto lo conosca approssimativamente. Anzi a fine tesi se vi fa piacere vi girerò la tesi, direi che sarebbe 1 modo di ringraziarvi. Magari potrebbe aiutarvi come voi state aiutando me.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
come ti ha linkato ficofico la sezione russa è ON , li trovi cmq tutto quello che serve |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma sono Russi quelli di AVISynth?!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non lo so, ma il principale "plugins writer" mi pare sia tedesco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti, cercavo informazioni su avisynth e sono approdato nella vs discussione. Io ho appena installato la versione 2.5.7 dal sito di SourceForge e ho già un dubbio, oltre alla cartella che contiene il programma ce n'è un'altra zippata che si chiama "Avisynth_257_src" (source code?). Ma a che serve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sono appunto i sorgenti , per chi programma sono indispensabili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aspetta di vedere il resto allora. ![]() Mi son stampato oggi la documentazione italiana "Overview" etc ... solo che porta questa data: $Date: 2004/10/07 21:32:28 $ ![]() ho fatto 1 cavolata a stamparla? ![]() ![]() Ho dovuto stamparla perchè su schermo mi bruciano gli occhi e sulla carta ragiono meglio, inoltre non ho trovato nessun libro che parlasse di AVISynth. ![]() Peccato perchè mi piace proprio come SW! ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ecco i miei primi test fatti in biblioteca
![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro si possono caricare anche in AVISynth quelle funzioni nei file.VDF. Per le conversioni prova anche SUPER, mi pare sia tutta 1 grande suite in AVISynth's style!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 18-01-2007 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Come e dove la modifico questa cosa che segue.
Funzione di Controllo SetMemoryMax (int): Imposta il massimo di memoria che AviSynth può usare (in MB) v2 In alcune versioni c'è un'impostazione di default di 5MB, che è assolutamente bassa. Se si hanno problemi (es. bassa velocità) impostate questo valore almeno a 32MB. Volevo modificarla perchè quando lancio questo script: Codice:
# Created by AVSEdit # matrixbob 12/10/2006 SetMemoryMax(512) source1 = AVISource("d:\divx\video1.avi") source2 = AVISource("d:\divx\video2.avi") source3 = AVISource("d:\divx\video3.avi") s1 = BilinearResize(source1, 576, 480) s2 = BilinearResize(source2, 576, 480) s3 = BilinearResize(source3, 576, 480) s_sub1 = Subtitle(s1, "SOURCE1", 100, 200, 0, 999999, "Arial", 24, $00FF00) s_sub2 = Subtitle(s2, "SOURCE2", 100, 200, 0, 999999, "Arial", 24, $00FF00) s_sub3 = Subtitle(s3, "SOURCE3", 100, 200, 0, 999999, "Arial", 24, $00FF00) s_sub1_again = ScriptClip(s_sub1, "Subtitle(String(YDifferenceFromPrevious))") s_sub2_again = ScriptClip(s_sub2, "Subtitle(String(YDifferenceFromPrevious))") s_sub3_again = ScriptClip(s_sub3, "Subtitle(String(YDifferenceFromPrevious))") StackHorizontal(s_sub3_again, s_sub2_again, s_sub1_again) Ho messo SetMemoryMax(512) li nello script, ma secondo me non lo prende in quanto le cose non cambiano dal metterlo al non metterlo. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.