|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma (vicino...)
|
taglio del rating
http://www.finanzaonline.com/notizie...-7B8314A5B0EB}
Quote:
ha ragione Roberto Carlino... il futuro è nel mattone! si, ma dentro! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
le agenzie di rating dovrebbero scomparire dalla faccia della terra.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
vogliono i nostri soldi, e faranno di tutto per prenderceli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
be... ormai i "furbi" (nel senso positivo del termine) non guardano il rating, ma il valore dei credit default swap
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
secondo me il rating è l'ultima cosa da vedere per valutare un titolo anzi nn si deve neache vederlo rischia di condizionarti negativamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Io non so dove trovarli, google non mi aiuta (se non con dati poco aggiornati) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Certo, se funzionano bene in teoria dovrebbero essere buone come campanello d'allarme. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
ma credo che con una buona googlata qualcosa possa saltare fuori... edit. vedo che è già saltata fuori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Modena
|
scusate l'ignoranza, cos'è questo cds?
![]() |
#12 |
Member
|
credit default swap
sono dei titoli emessi da terzi per coprire l'eventuale fallimento dell'ente di cui hai comprato azioni/obbligazioni ecc ecc in pratica io compro 1000 euro di titoli di stato italiani e poi pago 170 euro per assicurarli contro il fallimento dello stato con un'assicurazione. la AIG per esempio. poi che succede? AIG ha emesso milioni di milioni di euro di CDS... e l'italia fallisce! quindi? tutti quelli con i bot italiani restano con cartastraccia e l'AIG restra con un buco economico di miliardi di euro che sicuramente ha reimpacchettato in investimenti e rivenduto a banche e altro. in pratica fallisce tutto il pianeta ![]() per darti un'idea nel mondo ci sono 50'000 miliardi di dollari di moneta (correggetemi...), e di CDS almeno 530'000 miliardi. in pratica non c'è denaro sufficiente per coprire tutti i "pagherò" che circolano ![]() mmm... non c'è molto da ridere... ![]()
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
penso siano valori del dopo crisi...probabilmente verso gen-febbraio 2009
ma insomma era giusto per farti avere un'idea... Ultima modifica di Micene.1 : 28-05-2009 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
e quindi con taglio si intende un aumento di questo rating, giusto? Cioè ora costa di più assicurare i bot dello stato?
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 28-05-2009 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se dovessero bocciare tutte le automobili e' ovvio che le assicurazioni non potrebbero coprire e fallirebbero tutte. Se dovessero fallire tutti gli stati e' ovvio che gli emittenti non potrebbero coprire tutto e fallirebbero (insieme agli stati). Diciamo che e' improbabile che falliscano tutti gli stati contemporeaneamente. E se anche lo dovessero fare sarebbe stupido pensare che un derivato potrebbe salvarci... I problemi sarebbero ben altri.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
chiaro chiaro.
ovvio che sia una situazione ideale e non pratica. però è innegabile che di bolle ce ne siano parecchie e il rischio di casini anche geopolitici è quantomai elevato visto che i soldi muovono il mondo in ogni senso della vita quotidiana. saluti ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.