|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
HD SATA schermata blu durante l'installazione XP
Ciao amici,
vi chiedo un aiuto, ho acquistato un disco sata, l'ho montato e fisicamente sembra essere tutto a posto poichè il disco viene rilevato nel bios, quando cerco di installare xp pro con sp2 carica tutti driver iniziali ma quando è il momento di dover installare il sistema op, appare schermata blu. ![]() Non capisco cosa possa essere, la schermata blu dice di controllare il disco non ho provato sinceramente a vedere se con vista funziona...comunque tento in mattinata. Intanto aspetto vostri consigli..grazie mille. ![]() Ely |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Hmmmmmm... non è che magari gli è necessario qualche driver del controller su floppy con procedura f6 ????
![]() Se nel bios il disco è in ahci mode fa così per questo.... ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao!
sI infatti...guarda il modello della scheda madre è questo: NVIDIA GEFORCE 7050 NFORCE 6110I ma come trovo i driver sata?? e poi questo compute non ha lo slot per il floppy... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Hum... con xp e la procedura f6 è necessario il floppy
Altrimenti devi integrare il cd di xp coi driver ahci/raid necessari con NLITE ( c'è anche la guida sul forum...) Per i driver li trovi sul cd della mobo. Se non lo hai li trovi sul web, sul sito del produttore della mobo o del chipset.... in questo caso Nvidia mi pare. ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao!
Intanto vorrei superare lo scoglio dei driver della scheda madre... dunque ho scaricato dal sito di packard ball il driver della scheda madre pero' è un exe non credo vada bene da salvare sul floppy per poi farli assimilare al sist op...prima dell'installazione vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.