|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano Provincia
|
Consiglio Pc Portatile Economico
Ciao a tutti, vorrei comprare un portatile molto economico (anche usato) sotto i 200€ o giù di li... L'uso che ne farei è quello di lasciarlo acceso per quasi tutto il giorno e la notte... Per fare una cosina moooolto legale
![]() Io ho pensato ad un eee pc 904ha... che ha 160gb... Voi cosa mi consigliate?? Un portatile di quel genere o qualsiasi altro non puo stare acceso per tutto questo tempo? Non posso prendere un pc non portatile per spazio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Mah io non mi fiderei a lasciare un netbook acceso 24/24 per p2p, anche se in teoria non dovrebbe avere problemi. Prova ad assemblare un fisso economico... scheda madre con Atom e gpu integrate, un case piccolo, 2 Gb di Ram, un hard disk capiente (considerato l'utilizzo direi un 500 Gb 2.5") e un monitor a seconda delle esigenze, se non lo usi molto, ma solo per controllare l'avanzamento del download va bene anche un 15" o un 17" economico...dovresti stare circa nei 200€.
![]()
Trattative concluse positivamente: MacBook Pro - Alienware M11x - ASUS RX460 - HP ProDesk - Crucial P3 -- Notebook: Dell Inspiron 15 7577 + display P2419H 24" | HP 255 G7 Phone: Sony XZ2 Compact -- e-Reader: Onyx Boox Note Air -- Desktop: HP ProDesk 600 G6 Mini i5-10500T 6x2.3GHz - 64GB - 1TB NVMe - Intel UHD 630 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si lo so... anche meno in teoria... ma per questioni di spazio non lo posso prendere... ho appena preso il salotto nuovo e ho spostato il pc fisso in camera mia... se a mia mamma gli metto un altro fisso in sala dopo chi la sente!!!
![]() Quindi ho pensato ad un portatile... e quelli che costano meno sono quelli... dici che un notebook sarebbe meglio o anche li lo stesso discorso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Qualcuno che mi aiuti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
ciao...parli di netbook o notebook usato??
stesso mio dubbio, anche se avendo già un desktop mi sto orientando su un netbook da 199 (nuovo)..sta una discussione in cui cerco info...e forse l'ho trovato P.S:...sei sicuro su Asus?? li ho visti sempre con quei display che sembrano di cartone... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non lo so... io non me ne intendo piu di tanto... infatti chiedo consiglio... ma per ora niente risposte... io ho trovato un eee 904HA a 200€... Penso di prendere quello... ma chissà se va bene per stare acceso 24h/24...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
mi manderesti in pvt dove l'hai trovato a quel prezzo?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ci sono degli Hard Disk di rete anche wireless... che puoi attaccare direttamente al router e che da un'altra postazione possono essere "comandati"e lasciati a scaricare anche a computer spento... sono fatti apposta per poterli laciare accesi sempre ... tu te ne vai e loro lavorano....
costo in base ai Tera che vuoi..ma sono comodissimi... Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Quote:
![]()
Trattative concluse positivamente: MacBook Pro - Alienware M11x - ASUS RX460 - HP ProDesk - Crucial P3 -- Notebook: Dell Inspiron 15 7577 + display P2419H 24" | HP 255 G7 Phone: Sony XZ2 Compact -- e-Reader: Onyx Boox Note Air -- Desktop: HP ProDesk 600 G6 Mini i5-10500T 6x2.3GHz - 64GB - 1TB NVMe - Intel UHD 630 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si... ma che io sappia solo da torrent... mi dai un link di quello che intendi tu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.