|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
|
Acquisti online.... Siamo sicuri?
Ciao a tutti, non sapevo dove scrivere, quindi mod in caso spostatemi
Volevo avere un consigliò: Ho comprato un pc usato online pagato con bonifico anticipato ovviamente, non qui sul mercatino ma da un annunciò trovato su un sito famoso e sulla baia... Vendita tra privati... Gli ho fatto la proposta e lui ha accettato tutto tramite email.. Poi l'ho anche sentito al suo numero fisso di casa e mi sembra tutto regolare.. Adesso sto aspettando che veda il bonifico e che spedisca... Per prendermi in anticipò volevo sapere cosa potrei fare in caso di fregatura, tipo che non spedisse o cose simili oppure che il pacco arrivi si ma tutto danneggiato(o per il viaggio o gia in partenza).... Come posso tutelarmi? Credo di avere avuto tutte le accortezze ma resta il fatto che è stata una cosa tutta privata senza lappoggio dinessun sito, apparte il fatto di avere trovato l'annuncio su un sito di annunci... Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
beh le precauzioni per la compravendita tra privati sono:
1) scambio di dati... a quanto sembra l'hai gia' fatto, numero fisso, numero cell, poi hai i dati del bonifico, diciamo che gli estremi per una denuncia li hai gia' tutti in caso di problemi... 2) per il viaggio, se avete fatto pacco assicurato, e il tizio ha degli scontrini o dei prodotti, o di valore simile (e lo stesso deve essere dichiarato sul pacco), vale l'assicurazione, altrimenti le poste non si assumono responsabilita'... per sicurezza chiedi di fare come sto facendo io foto del pacco aperto, foto del pacco chiuso, foto della sua grafia sul pacco... cosi' magari, hai almeno una prova che il pacco che ti arriva, non sia stato messo... queste cose pero' non hanno eventuale valore legale... dato che cmq le foto lui potrebbe averle fatte, e poi svuotato il pacco... se è possibile, chiedi sempre se ha uno scotch particolare, magari personalizzato o boh.... in modo che il pacco venga piu' difficilmente manomesso... chiedi sempre spedizioni tracciabili beh penso di aver finito le mie cose abituali... se qualcun altro ha altro da aggiungere....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
|
Iper grazie... La spedizione viene fatta in celere3... Meglio assicurarla dici? Avevo gia preso un altro pc usato ma sula baia da uno con tantissimi feed e lui ha fatto celere3... Non so se stavolta è diverso
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.