|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
Graffio fotocamera digitale
Buon giorno a tutti!
Spero non avere sbagliato settore per postare questo topic...se sì me ne scuso ma è la prima vlta che scrivo su questo forum. Comunque ragazzi ho un enorme problema. Sono appena tornata da un lungo e m,eraviglioso viaggio, nel quale ho fatto miriadi di foto... uso una fotocamera digitale fujifilm... ebbene un bambino giocando mi ha graffiato la memory card interna con un ferrettino x capelli.. .e adesso l fotocamera non legge più le foto... mi da "errore memoria"... come posso fare???? Vi pego ditemi che non è andato tutto perduto! Sono delle foto davvero importanti x me... la memory card si chiama: OLYMPUS XD.... Se qualcuno sa anche solo x sentito dire se vi è almeno una poossibilitò, x favore, che me lo dica----sono disperata!!! Grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Hum.... in effetti non penso sia la sezione giusta....
In ogni modo potresti provare a mettere la scheda i un lettore di memory card da pc per vedere se la legge.... Ma non ho capito bene il danno.... è sfondata la scheda, o son graffiati i pin ??? ![]() Ci sono dei programmini di recupero files e foto da memory card... ma la memory deve essere vista in qualche modo... ![]()
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 18-05-2009 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Diciamo che la sezione può essere giusta per un tentativo di recupero dati dalla memory card tramite un PC
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 Il problema è che con un graffio, magari accentuato, le possibilità di lettura della card non sono molte |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Se esistono dei pogrammi, dove li posso cercare? Grazie mille per l'aiuto ragazzi :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Innanzitutto prova a inserire la memory card in un lettore esterno (uno di quelli che si collegano al PC tramite USB) e vedi se anche da PC l'errore rimane.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ahimè ho provato con diskdigger e con pc inspectror, ma nulla da fare... che sola!!!
![]() ![]() ![]() Pc inspector mi dice che la fotocamera è vuota addirittura...invece diskdigger m'ha trovato un sacco di foto ma sul pc, nessuna della fotocamera ahimè(sebbene l'avess collegata per tutto il tempo l pc)....sigh sigh sigh ![]() Proverò da qualche fotgrafo... grazie mille lo stesso a tutti, siete stati gentili ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
L'ho portato da un tecnico...che ha detto che neanche col supporto esterno consigliato riesce a legge... uff...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.