|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2009
|
conoscere potenza del segnale wifi
ciao a tutti,
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete ma ho un problemino abbastanza grande per me.... devo creare un programma, una specie di radar per distinguere a che distanza si trova un pc con collegamento wireless dalla postazione con la quale è conness. il mio problema è che nn riesco a trovare un modo per conoscere la potenza del segnale wireless.... esiste qualche file di windows o qualche ddl specifica in cui viene segnalata la potenza del segnale???? oppur non so, quale programmino che la registra e la salva in un file nel quale potro andare a leggere..... plz help me ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Purtroppo il wifi ha un principio di funzionamento diverso dal radar, quindi risalire alla distanza dalla potenza ricevuta non è banale, anche per la gran quantità di variabili in gioco.
I software che possono offrirti qualche indicazione sono netstumbler (o vistumbler per vista), easywifiradar. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
grazie 1000, ora li provo subito, vediamo se riesco a fare qualcosa di utile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
li ho provati, il secondo nn mi è di grande aiuto, netstumbler invece potrebbe aiutarmi, l'unica difficoltà e che non salva i dati su un file che riesco ad aprire dal mio programmino....mi servirebbe piu un programma che mi salva tutte le informazioni sulle reti su un file tipo txt....
ma su windows stesso, nn c'e nulla che puo aiutarmi??? alla fine quando ho una connessione wireless, mi viene indicato tramite l'immaginetta sulla barra delle applicazioni quant'è la potenza del segnale, ma questi dati non li salva in nessun posto???? cosi in base alla potenza del segnale posso dare una stima approssimativa della distanza...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.