|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Torino
|
Netbook e Modem UMTS integrato.
Scusate la domanda da neofita:
mi sta arrivando un Samsung NC10 (Germania) con Modem UMTS/Hdspa integrato. Per usare il modem integrato (per connettersi a un provider) è necessario un programma di connessione tipo Alice Mobile o Mobile connect ? Esistono programmi generici non legati a un operatore particolare ? Quindi sono pure necessari driver specifici per suddetto modem integrato ? Dove si trovano ? Penso dal sito del costruttore del modulo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
il netbook ha già installati driver e software di gestione del modem interno HSDPA.
tutti i SW di gestione che ho avuto modo di vedere sino ad ora consentivano, pur essendo brandizzati (da TIM, Vodafone e Wind), di utilizzare qualunque SIM, semplicemente impostando l'APN corretto (in alcuni casi veniva impostato automaticamente dal software, che andava a leggere la SIM inserita). |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ora però mi viene il seguente dubbio: se all'arrivo del netbook nc10 con Win Xp in tedesco io volessi formattare tutto installando Xp italiano o inglese, dove li posso trovare i Sw di gestione e i driver specifici per il modem integrato ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
prova a vedere sul sito della Samsung.
inoltre, se non ricordo male, i netbook Samsung sono dotati di un CD con tutti i driver e il SW in dotazione. è verosimile che ci siano anche quelli del modem HSDPA. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Sul sito Samsung ho trovato quasi tutto ma nulla circa Modem integrato. Quando mi arriverà il netbook guarderò bene i CD allegati e farò sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
NC10 Anynet tedesco: arrivato.
Molto bello e funzionale, sopratutto molto pratico per il modem 3G integrato. Cambiato lingua a Xp. Connection Manager (multilingua) è il programma che gestisce il modem 3G. Al suo interno Connection manager contiene i profili di circa 220 operatori telefonici di tutto il mondo (compresi i quattro italiani). Ora sono in attesa che mi arrivi la tastiera per cambiare quella tedesca in inglese |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.