Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2009, 20:09   #1
[000]RedHawk
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
consiglio cavalletto..

premetto che sono ancora niubbo a far foto ..
ho una canon 450d da poco piu di 3 mesi e vorrei acquistare un cavalletto spesa massimo 150€ qualche consiglio?

grazie!
[000]RedHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 20:15   #2
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da [000]RedHawk Guarda i messaggi
vorrei acquistare un cavalletto spesa massimo 150€ qualche consiglio?
spendi non più di 30€ per uno "cinese" e poi vedi cosa ti serve realmente
Old 12-05-2009, 20:22   #3
[000]RedHawk
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
mm in effetti potrei provare anche cosi,,,

ah complimenti per le foto di flickr!
[000]RedHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 20:24   #4
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Cullmann Alpha 2500 pagato 25€ , doppia bolla , arriva a circa 170cm , custodia compresa nel prezzo e regge quasi 3Kg secondo la scheda tecnica ufficiale
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 21:02   #5
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
Originariamente inviato da [000]RedHawk Guarda i messaggi
mm in effetti potrei provare anche cosi,,,
ma se sai già il peso/dimensioni/peso massimo supportato/altezza massima-minima/numero sezioni gambe/movimento colonna/tipo di testa che ti serve allora magari potremmo dirti di più
Old 13-05-2009, 14:38   #6
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
spendi non più di 30€ per uno "cinese" e poi vedi cosa ti serve realmente
si certo se vuoi buttare 30€ per un cavalletto "usa (male) e getta (presto)" accomodati pure

io non prenderei meno di un manfrotto 715b (90€?) o al limite un 785B (50€) se hai una macchina e obiettivi leggera, chiaramente se hai una 70-200 2.8 ti serve qualcosa di superiore.
Old 13-05-2009, 17:02   #7
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
si certo se vuoi buttare 30€ per un cavalletto "usa (male) e getta (presto)" accomodati pure
io possiedo ancora un paio di treppiede pagati meno di cinquantamilalire
che funzionano ancora alla perfezione quindi non mi pare di aver consigliato nulla di male
Old 13-05-2009, 18:30   #8
Halavisi

Infatti questa "politica del cavalletto costoso" lascia il tempo che trova. A meno di non affiancarle le relative politiche delle lenti costose, macchine costose, borse costose, SD costose etc. etc.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 08:54   #9
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
io vi ho fatto notare che già a 50-100€ prendi un cavalletto piccolo e leggero che ti dura (chiaro non è per una reflex d3+70-200) se voi preferite spenderne 40 per uno cinese e vi fidate, ok.

per mia esperienza un cavalletto da bancarella vibra anche solo con un filo d'aria, pesa ed è ingombrante, è di plastica scadente che comincia a perdere pezzi, ad allentarsi nei collegamenti ecc...

la politica del "tutto costoso" non la considero nemmeno, ma non considero nemmeno la politica del "compra schifezze usa e getta", che alla fine ti portano a comprare lo stesso prodotto fatto bene spendendo il doppio.
Old 14-05-2009, 10:51   #10
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
quoto wildboar,

se ti serve al volo e non vuoi spendere vai a mediaworld e compra un konus a 25 euri, provato per un amico, e' sufficientemente stabile.

Sconsigliate le vie di mezzo, se ti serve davvero ti accorgerai dei limiti della struttura, specialmente della testa.

Un buon cavalletto dura praticamente una vita, spendi una volta sola e via

Io ho preso un manfrotto 055pro sulla baia a circa 70 neuri (usato) e ci ho abbinato la testa a sfera rapida 322rc2 (circa 115 neuri da fotoamante )
Old 14-05-2009, 14:38   #11
sideman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi

io non prenderei meno di un manfrotto 715b (90€?) o al limite un 785B (50€) se hai una macchina e obiettivi leggera, chiaramente se hai una 70-200 2.8 ti serve qualcosa di superiore.

quoto al 100%

manfrotto da 50 euri in su
sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 17:53   #12
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
il cavalletto va preso una volta per tutte!
non fate come quelli che ne cambiano tre o quattro.... spendete una bella cifra (150 lo è) e che vi duri!

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Vanno a ruba, giustamente: HP Victus con...
Google porta NotebookLM sullo smartphone...
Windows Subsystem for Linux (WSL) divent...
Rasaerba smart, tempo e fatica risparmia...
Samsung risponde ad Apple: Samsung Galax...
La Cina fa sul serio sul clima e sfida l...
Amazon, giù i prezzi delle Strato...
MacBook Air e Pro scontati di centiaia d...
Record infranto: nuova reazione nucleare...
Naughty Dog, un gioco segreto in lavoraz...
Le novità Cooler Master al Comput...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian