|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
Consiglio su zoom tele nikon usati
Ho trovato due obiettivi nikon usati di cui però non conosco praticamente nulla.
Il primo è un AF 70-210 4-5,6 che ha un prezzo di 120 euro. Il secondo è un AF 80-200 4-5,6 per un prezzo di 90 euro. Tra l'usato ho visto che ha anche un tokina ATX 80-200 2,8 a 250 euro. Il tokina sulla carta è molto più luminoso ma costa anche di più. Non ho avuto ancora modo di vederli dal vivo e provarli, godono comunque di una garanzia del negoziante di un anno. Mi dareste un parere sulle loro qualità, sui prezzi richiesti e sull'abbinamento con una D90. Meglio aspettare che mi capiti sottomano un più moderno 55-200 VR? Grazie a tutti. Vinc EDIT: focali lunghe le userei di rado ma preferisco essere comunque "coperto" in caso di necessità... i fondi monetari finiranno probabilmente su un wide abbastanza spinto e un fisso che verrebbero usati molto di più. Ma se mi mi dite che con quegli obiettivi mortifico il corpo macchina lascio perdere... Ultima modifica di Vinc : 03-05-2009 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
hai pure qualche [ 100 ] millimetro in più e, se sono davvero focali che non ti interessano sei a posto per la vita Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
|
Quote:
Invece ho letto spesso bene di Nikon d'annata... speravo che questi rientrassero tra le ottiche meritevoli di essere ricordate. Come fai a dire che il Tamron sicuramente non è peggio? Quote:
Quote:
Grazie per i pareri. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
conosco persone che lo usano e si trovano molto bene, certo dopo i 200mm la qualità cede molto, ma sono comunque 100mm in più che nelle emergenze possono far comodo
di certo ne vale la pena...se davvero ti serve, è una lente ben diversa da un normale 55-200 o 70-300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto in settimana vado a vederli per valutarne le condizioni e per cercare di capire se il prezzo è rivedibile... altrimenti mi sembra di parlare di aria fritta ![]() Intanto se qualcuno ha avuto modo di provarli mi farebbe un piacere a postare le impressioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Mie impressioni d'uso sul Nikkor 70-210
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=558 e sul Tamron 70-300 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=317 Spero ti siano di aiuto. ![]() P.S. l'80-200 lo lascerei perdere, ottica mediocre anche ai tempi della pellicola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sembra di capire che non sarebbero soldi buttati i 120 euro per il 70-210... Adesso mi ci vorrebbe qualche indicazione sul tokina: non è facile imbattersi in un tele così luminoso a quella cifra (ma se è un fondo di bottiglia...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Pensandoci sopra mi sento di escludere il tokina: troppo pesante per risultare versatile.
Sto anche rivalutando il tamron consigliatomi da zyrquel che come rapporto qualità/prezzo non sembra fare così schifo come pensavo (soprattutto in virtù di un utilizzo saltuario) ![]() A livello di sfocato come si comportano gli obiettivi in esame? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.