|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Cavo Serial ATA da 2 Metri !!!!!!!!! Help!
Ragazzi, come da titolo, qualcuno sa indicarmi dove comprare un cavo serial Ata da 2 metri che nn so dove sbattere la testa
![]() ![]() ![]() Grazie mille!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sinceramente, non so se possa esistere...uno standard a cosi' alto transfert rate, ho i miei dubbi che possa supportare distanze così...
Spero di sbagliarmi, e spero che tu lo possa trovare (ho fatto un giro negli shop online che frequento e non ho visto q.sta dimensione). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
nn è detto cmq che un cavo sata piu lungo nn possa essere funzionante ma nn l'ho mai visto cmq in commercio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
la stessa cosa è anche per i cavi di rete se non sbaglio
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie, per l'info! e sapete se esistono dei connettori che fungano da prolunga? cioè che permettano di unire due cavi da 1m per arrivare a due metri? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Una volta ebbi la brillante idea di farmi fare un cavo video di 10 metri,ma il negoziante ancora più cretino di me,me lo fece pure.................conclusione non si vedeva niente,mo che ci penso chiamalo cretino si prese dei bei soldini......
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
no, il cavo rete funziona, ovviamente più lo prolunghi e più si allontana dalle centralina, ma ne risenti pochissimo.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
si in genere si dice di nn superare 100mt ma con i cavi di rete etehrnet la cosa è ancora piu aleatoria perche dipende pure da dove passano (quindi eventuale interferenza con campi magnetici dovuti a correnti etc.) il tipo di cavo (cat 5 6) la potenza della sorgente...poi il cavo di rete puo vedere la sua velocita diminuita per sopperire a rumore mentre nel caso del sata la velocita è quella e quindi se ci sono rumori ti si disturba il segnale e basta
che io sappia no Ultima modifica di Micene.1 : 11-05-2009 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
ps. ma a che ti serve un cavo da 2m? non puoi avvicinare l'hd alla mobo?
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.