|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ion_28724.html
A distanza di mesi dalla sua prima apparizione, cominciano ad arrivare i primi comunicati ufficiali da parte delle prime aziende che utilizzeranno la piattaforma Ion all'interno dei propri prodotti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Su di una mini pci -ex ci si può attaccare una discreta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
bella soluzione, un po' cara ma molto interessante (soprattutto il dual core). Forse pero' potrebbe convenire l'altra soluzione zotac con socket per i core duo...
domanda: ma come fa a supportare il raid 0+1 con sole 3 sata? usa pure la e-sata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Se ci mettevano un raid 5 con 4-6 porte era perfetto...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
@ amagriva
una qualsiasi altra sheda discreta con l'atom è inutile, a quel punto passi ai core duo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
mai contenti eh? ma avete visto le dimensioni? non è un pc normale, pensate alle REALI applicazioni: car-pc, media center etc etc. tutto quello che serve è connettività e "normale" potenza di calcolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
A occhio e croce dovrebbero costare 233 € IONITX-A-U e 155 € il B-E
http://tweakers.net/nieuws/59684/zot...om-en-ion.html De borden zullen eerst worden uitgebracht in Japan, waar de Ionitx-A-U 29.980 yen, omgerekend 233 euro, en de Ionitx-B-E 19.980 yen, oftewel 155 euro, moet gaan kosten. Informatie over een Europese introductiedatum ontbreekt.
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
troppo! siamo a circa 3 volte... anzi 3 VOLTE la piattaforma intel (al pubblico la trovate a circa 80euro).
Purtroppo sarà un fallimento :-( |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Appena esce rimpiazzo il vecchio con questo.. sarei tentato di virtualizzarci sopra il windows home server + client mediacenter da attaccare alla tv ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
|
Come la vedete per un HTPC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Ci sarebbero solo 2 motivi per comprare una cosa del genere: consumi e benchmark video rispetto ad intel. Nell'articolo non si parla di nessuna delle 2 cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
9300: Zotac - GeForce 9300-ITX WiFi Asus - P5N7A-VM XFX - MI-9300-7AS9 MSI - P7NGM-Digital ECS - GF9300T EVGA nForce 730i 9400: LANPARTY JR GF9400-T2RS Gigabyte - GA-E7AUM-DS2H Unica differenza: Core/Shader Clocks 9400: 580/1400 MHz 9300: 450/1200 MHz Fonte
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
interessante ma troppo cara....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sono dell'opinione che il processore rimane sempre il collo di bottiglia della configurazione: la RAM ha un bus superiore, la scheda video non può che migliorare con una CPU più potente.
Quindi secondo me l'ideale rimane l'accoppiata ION + Nano. Spero che arrivi presto la piattaforma ION2 con supporto a Nano, meglio ancora se si tratta di Nano 3000, che è una soluzione Dual Core sicuramente più performante dell'Atom N330: innanzitutto si tratta di un processore architetturalmente superiore, è di tipo singolo chip in singolo package, invece di doppio chip in singolo package come l'Intel, il FSB lavorerebbe in sincrono con delle DDR2 veloci (cosa comunque trascurabile per i più) e comunque permetterebbe alla scheda grafica di rendere molto meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna/Taranto
|
La scelta di implementare atom la vedo solo dal punto di vista del settore commerciale.
Personalmente non odio atom, credo che per i netbook vada pure bene (oddio bene, è accettabile), solo che per HTPC e quant'altro non ce lo vedo proprio. Io ho trovato la pace dei sensi con un MacMini core duo. Penso che come soluzione integrata HTPC/Server domestico sia a dir poco perfetto. Non consuma praticamente niente, è silenziosissimo e ha una potenza credo almeno quanto 10 atom insieme. Detto questo, credo che nvidia abbia fatto un gran lavoro con la piattaforma ION, ma credo che il suo vero utilizzo sia sui netbook (almeno finché non si discosta da atom), sui quali farebbe davvero un figurone!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
@ scassermps
La maggior parte sono µATX, tranne la Zotac che era proprio quella di cui parlavo. La questione secondo me è il costo: ok che offre molto di più delle soluzioni base intel, ma in quella fascia di prezzo trovi i clienti enthusiast, che sono disposti a spendere ma che pure vogliono qualcosa in più (e io al posto loro andrei sulla zotac 9300).
Poi, ovvio, bisogna vedere lo scenario d'utilizzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
@ soulplace
Sono d'accordo, ma questo vale solo per i nuovi macmini, dat che hanno finalmente aggiornato il video integrato. Io ho ilmodello vecchio e fa solo media center e poco altro. Un'altra cosa è il costo: un acer Revo costa la metà di un mini e per uso HTPC va bene comunque (a parte la mancanza di una SPDIF)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
come non quotare...
se il prezzo fosse attorno i 100€ sarebbe molto più appetibile... ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Non so voi ma la vedo immensamente più potente e versatile della soluzione Intel, fosse solo per la presenza di:
Atom dual core; GeForce 9300; Wifi integrato; Maggior numero di connessioni onboard. Il tutto senza ventole in funzione e con consumi sicuramente inferiori. Fosse uscita 6-7 mesi fa l'avrei presa al posto del cassone che mi sono assemblato, nonostante la potenza IMMENSAMENTE superiore al costo di solo un centinaio di euro in più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.