| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  12-04-2009, 00:17 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2008 Città: Mongrando (BI) 
				 | 

USB riconosciute, ma senza il volume

Ciao a tutti. Un'altra magia che il mio pc mi ha fatto è qeulla di riconoscere correttamente le periferiche usb, installarle( compare anche la rimozione sicura in basso a sx) ma non assegnare alcun volume e non mostrarle in risorse del computer...uso xp 32bit e il problema si è resentato da un giorno all'altro senza preavviso e senza mie modifiche. Passo regolarmente avast, spybo search&destroy e ccleaner. grazie e buona notte   | 
|   |   | 
|  12-04-2009, 02:40 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2008 Città: Brindisi 
				 | 
		Credo si tratti di infezione da virus preso dall'inserimento pendriver. Prova a controllare con NOD32 e Malwarebytes,possibilmente prima aggiornali. 
				__________________ Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site  amiganews.it  eab.abime.net Aros-Exec Arosworld | 
|   |   | 
|  12-04-2009, 13:31 | #3 | 
				 | 
		ho provato con nod32, malwarebytes, ccleaner e spybot a fare ricerche approfondite ma non ha trovato nulla. Ora provo anche una ricerca in modalità provvisoria con avast. Qualcuno ha altre idee?   | 
|   |   | 
|  12-04-2009, 16:45 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Sep 2005 
				 | 
		Prova a cercare le chiavette col programma ms-dos di xp,se le trova salva il contenuto e poi formattale sempre da li,ma su un altro pc funzionano?

__________________ PEZZO DI UN ROMANZO CHE STO SCRIVENDO http://www.neteditor.it/content/1396...-sto-scrivendo Disastro del vajont www.vajont.net; | 
|   |   | 
|  12-04-2009, 19:35 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2007 Città: Brianza 
				 | 
		da gestione disco vengono viste?

__________________ fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • | 
|   |   | 
|  13-04-2009, 19:12 | #6 | |
				 | Quote: 
   Purtroppo non mi rileva nulla nè tra i dischi, nè tra i rimovibili. Nod32, e compagnia bella non trovano nulla neanche da aggiornati...ho paura che dovrò formattare...sigh | |
|   |   | 
|  13-04-2009, 19:36 | #7 | 
				 | 
		Può essere che ci siano driver corrotti o non compatibili,prova a prendere da un PC che funziona i file usbstor.inf e usbstor.PNF,che si trovano nella cartella nascosta: C:\WINDOWS\inf. Prima di sostituirli,rinomina o sposta quelli originali del PC,in modo da rimetterli in caso di problemi. 
				__________________ Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site  amiganews.it  eab.abime.net Aros-Exec Arosworld | 
|   |   | 
|  13-04-2009, 20:06 | #8 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  13-04-2009, 20:30 | #9 | 
				 | 

Si in Vista ci sono,però non so se sono uguali,non vorrei che caricasse delle librerie non presenti in XP,comunque provare non dovrebbe causare niente,tanto se non vanno bene rimetti i tuoi.

|   |   | 
|  14-04-2009, 10:22 | #10 | 
				 | |
|   |   | 
|  17-04-2009, 19:30 | #11 | 
				 | 
		ok, problema risolto. Incredibilmente in modo automatico, con gli aggiornamenti di windows. Al primo avvio oggi mi si presenta il messaggio che dice "malware rimosso", attacco una penna e miracolo, parte l'autoplay e funziona tutto  . Quindi tanto di cappello a windows e che faccia riflettere chi lo critica sempre.   | 
|   |   | 
|  17-04-2009, 20:39 | #12 | 
				 | 
		ottimo   ma chi l'ha rimosso? lo strumento di rimozione o win defender? 
				__________________ fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • | 
|   |   | 
|  19-04-2009, 11:10 | #13 | |
				 | Quote: 
  sembrava troppo bello.. | |
|   |   | 
|  20-04-2009, 11:31 | #14 | 
				 | 
		per i virus esiste la sezione sicurezza -> aiuto sono infetto per i crash di firefox, per esperienza personale era sempre colpa della RAM, fagli un test, vedi firma 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.

. Non so più che pensare. Grazie dei suggerimenti.
 . Non so più che pensare. Grazie dei suggerimenti.