|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
|
USB riconosciute, ma senza il volume
Ciao a tutti. Un'altra magia che il mio pc mi ha fatto è qeulla di riconoscere correttamente le periferiche usb, installarle( compare anche la rimozione sicura in basso a sx) ma non assegnare alcun volume e non mostrarle in risorse del computer...uso xp 32bit e il problema si è resentato da un giorno all'altro senza preavviso e senza mie modifiche. Passo regolarmente avast, spybo search&destroy e ccleaner. grazie e buona notte
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Credo si tratti di infezione da virus preso dall'inserimento pendriver.
Prova a controllare con NOD32 e Malwarebytes,possibilmente prima aggiornali.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho provato con nod32, malwarebytes, ccleaner e spybot a fare ricerche approfondite ma non ha trovato nulla. Ora provo anche una ricerca in modalità provvisoria con avast. Qualcuno ha altre idee?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Prova a cercare le chiavette col programma ms-dos di xp,se le trova salva il contenuto e poi formattale sempre da li,ma su un altro pc funzionano?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
da gestione disco vengono viste?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non mi rileva nulla nè tra i dischi, nè tra i rimovibili. Nod32, e compagnia bella non trovano nulla neanche da aggiornati...ho paura che dovrò formattare...sigh |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Può essere che ci siano driver corrotti o non compatibili,prova a prendere da un PC che funziona i file usbstor.inf e usbstor.PNF,che si trovano nella cartella nascosta: C:\WINDOWS\inf.
Prima di sostituirli,rinomina o sposta quelli originali del PC,in modo da rimetterli in caso di problemi.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si in Vista ci sono,però non so se sono uguali,non vorrei che caricasse delle librerie non presenti in XP,comunque provare non dovrebbe causare niente,tanto se non vanno bene rimetti i tuoi.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok, problema risolto. Incredibilmente in modo automatico, con gli aggiornamenti di windows. Al primo avvio oggi mi si presenta il messaggio che dice "malware rimosso", attacco una penna e miracolo, parte l'autoplay e funziona tutto
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ottimo
ma chi l'ha rimosso? lo strumento di rimozione o win defender?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
per i virus esiste la sezione sicurezza -> aiuto sono infetto
per i crash di firefox, per esperienza personale era sempre colpa della RAM, fagli un test, vedi firma
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

. Non so più che pensare. Grazie dei suggerimenti.