Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2009, 00:45   #1
DoDone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Pc sempre alimentato...colpa della Abit Ax78?

Ragazzi il mio pc è sempre alimentato anche quando è spento (lo dimostra il led acceso rosso della mobo)...c'è un modo per spegnere completamente il pc?
Penso che centri il 5vsb...
La mia mobo è una abit ax78 (il pc è cmq in firma).
Avevo lo stesso problema con una ascrock ma spostando un jumper avevo risolto solo che adesso non trovo il jumper dedicato (anzi non c'è proprio)...
Qualche consiglio?
Nel bios non ho trovato nulla a riguardo...
Old 18-04-2009, 06:00   #2
jackrow
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da DoDone Guarda i messaggi
Ragazzi il mio pc è sempre alimentato anche quando è spento (lo dimostra il led acceso rosso della mobo)...c'è un modo per spegnere completamente il pc?
Penso che centri il 5vsb...
La mia mobo è una abit ax78 (il pc è cmq in firma).
Avevo lo stesso problema con una ascrock ma spostando un jumper avevo risolto solo che adesso non trovo il jumper dedicato (anzi non c'è proprio)...
Qualche consiglio?
Nel bios non ho trovato nulla a riguardo...
il 90% delle skede madre rimane con il led acceso e quindi una minima alimentazione... l'unico modo per togliergli anche quella è:
1- se l'ali lo permette spostare il pulsante posteriore da 1 a 0..
2- staccare la presa posteriore del pc

non sono sicuro al 100% che il led sia quello che intendo io ma suppongo di si.. in caso ti risponderà qualcuno di piu esperto!

un altra cosa.. perche ti crea cosi tanti problemi quel led? :\
Old 18-04-2009, 07:32   #3
Sciarese
Senior Member

L'Avatar di Sciarese

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
segue

ch'io sappia led o meno la mobo rimane alimentata se non stacchi la spina o non spegni la ciabatta.
già che ci sono : occhio che entriamo nella stagione dei temporali e fulmini.
Sciarese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 11:19   #4
jackrow
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sciarese Guarda i messaggi
ch'io sappia led o meno la mobo rimane alimentata se non stacchi la spina o non spegni la ciabatta.
già che ci sono : occhio che entriamo nella stagione dei temporali e fulmini.
infatti un caro ups con stabilizzatore elettrico e fusibile non farebbe male :|
Old 18-04-2009, 12:30   #5
DoDone
Senior Member

Infatti giusto appunto anche per i temporali e per il consumo energetico...poi il led rosso di notte acceso...l'ali lo posso spegnere ovviamente da dietro ma pensavo si potesse fare qualcosa di più comodo...
Avrei anche una presa telecomandata che stacca la corrente molto comoda col telecomando a distanza però dicono che non faccia molto bene al pc (potrebbe bruciare l'alimentatore anche se il mio è un Tagan quindi un buon ali)...cmq strano che con una mobo vecchia si poteva eliminare anche quel minimo di tensione invece con questa no...
Dite che rischio con la presa telecomandata?
Old 18-04-2009, 18:57   #6
Sciarese
Senior Member

L'Avatar di Sciarese

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
Imho

La presa telec. per me non danneggia l'ali, se è uno scambio ON/OFF comandato da un segnale radio. Piuttosto consuma poco ma sempre.
Anche un fulmine anche se la presa telec. è su OFF potrebbe passare; scusa se ti terrorizzo
Ancora imho. La mobo vecchia eliminava il led, ma la tensione minima sulla piastra rimaneva.
Sulla mobo più recente il led è fisso forse per ricordare questa fatto: che anche a ali. spento ma con presa inserita la piastra ha corrente, poca ma c'è.
L'unica è staccare la spina o fare come suggerisce jackrow per i fulmini.
Sciarese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 17:09   #7
DoDone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sciarese Guarda i messaggi
La presa telec. per me non danneggia l'ali, se è uno scambio ON/OFF comandato da un segnale radio. Piuttosto consuma poco ma sempre.
Anche un fulmine anche se la presa telec. è su OFF potrebbe passare; scusa se ti terrorizzo
Ancora imho. La mobo vecchia eliminava il led, ma la tensione minima sulla piastra rimaneva.
Sulla mobo più recente il led è fisso forse per ricordare questa fatto: che anche a ali. spento ma con presa inserita la piastra ha corrente, poca ma c'è.
L'unica è staccare la spina o fare come suggerisce jackrow per i fulmini.
La mobo vecchia non l'aveva neanche il led ma me ne accorgevo dal fatto che il mouse a filo rimaneva acceso...forse allora avevo semplicemente spostato il jumper che permetteva l'accensione del pc dai tasti del mouse o della tastiera...cmq è vero anche con la presa telecomandata può passare il fulmine anche se la presa è su off...grazie a tutti per i suggerimenti!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP