|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
che ne pensate della Casio Exilim EX-FH20
qualcuno sa dirmi qualcosa di questa bridge? a me piace..ma non mi convince il fatto che è casio!!!
qualcuno l'ha provata? ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
CASIO
almeno ditemi se qualcuno che ha CASIO s'è pentito della scelta!!!
devo comprarla entro oggi...please! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
cerca le foto che sono scattate cn questa fotocamera per vedere se ti piacciono ...non guardare solo l'estetica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io se fossi in te andrei su marche piu serie e che si impegnano a migliorare il mondo compatte.
Rischi di comprare un oggetto inutile e di aver buttato i tuoi soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie a tutti...Avete ragione...però siccome mi serviva anche per fare qualche piccolo video con una buona definizione mi sembrava il compromesso ideale!!
più o meno allo stesso prezzo ci sarebbe la CANON PowerShot SX1 IS, con sensore CMOS da 10, zoom 20x, e video in Full Hd!!! solo che non riesco a trovarla in un negozio e vederla dal vivo!!! che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Appena acquistata, l' ho comperata in virtù dei 1000fps che mi servono per "affinare" lo sport che pratico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
Quote:
anche io ero interessato all'acquisto della FH20 per questa sua particolaritá (che caratterizza la serie High Speed di Casio) per eseguire dei rilievi balistici di fucile per la pesca subacquea le forti limitazioni nelle riprese ad alta velocitá dovrebbero essere il formato (un contenuto 224x56) e la elevata luminositá necessaria a girare il video (min 15 LUX) mi diresti come ti stai trovando con queste riprese? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io pratico il tiro con l'arco, mi serve praticamente per riprendere il volo della freccia nel momento in cui esce dall'arco per poi effettare la messa a punto, inoltre è possibile vedere l'azione dell'arciere molto piu dettagliatamente ormai nell'ambito dei tecnici federali ce l'hanno in molti e la funzionalita e dunque dimostrata.
appena arriva posto qualche filmato |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
in particolare nel mio caso mi interessava studiare il moto dell'asta scoccata dal fucile, che viaggia a velocitá comprese tra i 20 e i 40 m/s (a seconda del tipo di fucile): per questo motivo penso che un dispositivo in grado di riprendere 1000 immagini al secondo potesse risultare sufficente se si pensa che per una telecamera ad alta velocitá servono diverse migliaia di euro, queste soluzioni proposte da Casio, con tutti i loro limiti, possono cmq rappresentare una soluzione accettabile quando si tratta di pratiche amatoriali attendo tue info quando avrai effettuato delle prove: in particolare mi interessava sapere come se la cava con le riprese a 1000 fps in condizioni di luce non ottimali Ultima modifica di contesax : 17-03-2009 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho fatto qualche prova,ma ancora nessun filmato di frecce, per farla funzionare serve una quantità di luce "abnorme"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto mi riguarda, il limite piú pesante sta nella scarsa dimensione (in pixel) della clip, 224x56: troppo pochi per studiare accuratamente una traiettoria di 5 mt... si tratterebbe quindi di suddividere le osservazioni in piú riprese, ad esempio una ogni mt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
sarei curioso di vedere la qualita' della raffica..
per vedere se sono originali o interpolati.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nel week end proverò a fare qualche scatto e filmato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
2 esempi fatti qualche ora fà, si nota la qualità peccaminosa, devo provare con un faro potente... però è pur vero che apprezzo chiaramente la freccia in uscita dal rest, noto in che punto ho la caduta del rest ecc.... e teniamo presente che le frecce usate sono le più veloci che uso, per cui questa serebbe la condizione peggiore
http://www.megaupload.com/?d=1P9WT2O8 http://www.megaupload.com/?d=LUC1QJTC |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok la velocita c'è,,,ma la qualita è vergognosa.
mi sembrano superinterpolati.. ![]() a che risoluzione è stata scattata ? si puo migliorare o ingrandire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
la risoluzione è 224x56 non è che sono superinterpolati è che è proprio bassa di suo a 1000 fps questo è........, ho notato comunque che più luce c'è e meglio si vede, si migliora un pò a 400fps con una risoluzione di 224x168
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ah ok..
a me interesserebbe vedere la qualita della foto a piena risoluzione o 4 quasi. durante la raffica |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
come foto a raffica arriva a 40fps 7mp proverò con qualche soggetto in movimento
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.