|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Computer lentissimo!!!
Ciao, ho un problema da diverso tempo con un PC: MB ASROCK ALIVEN4DVI, PROCIO AMD ATHLON 64 3500, RAM DDR2 KINGSTON 2 GB DUAL CHANNEL, HDD CON SISTEMA OP. ATA DA 80GB MAXTOR, 2° HDD SATA DA 500GB SEMPRE MAXTOR, bios della mobo aggiornato. il problema è questa: pc molto lento nella fase di boot di windows, dopo essersi avviato, mouse, filmati apertura e scorrimento file a scatti... no virus, no spy, a questo punto non so cosa possa essere, scheda madre?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Intanto una passatina con Malwarebytes non guasterebbe,poi proverei a mettere i driver originali della scheda video,praticamente quelli dati in dotazione all scheda.
Se la scheda video è integrata,di scaricare quelli con data vicina all'uscita della scheda.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Fatto, ma niente sempre come prima!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao controlla che sul disco sia attivata la funzione DMA oppure aggioran i driver del chipset.. forse ti sono saltati e il trasferimtno dati funziona in modalita PIO. lo puoi verificare da :
pannello di controllo--- sistema---hardware gestione periferiche----UNITà DISCO. inoltre controlla anche CONTROLLE IDE ATA/ATAPI se è attiva la funzione DMA
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho disinstallato il controller ide primario e mi ha riabilitato la modalità DMA! grazie!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.