|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
l'hardisk non fa partire windows
ciao a tutti la settimana scorsa per sbaglio ho annullato il ripristino di xp e il risultato fù che l'hardisk nn partiva più mi dava l'errore NTLDR is missing e non partiva sono riuscito a recuperare la musica e le immagini tramite un programma ma non i documenti di testo e va bè amen! oggi ho rifatto il ripristino solo che nel riavvio del pc non succede nulla rimane una schermata nera con il puntatore che lampeggia in alto a sinistra ma non carica xp!
Facendo partire il pc da un'altro Hardisk però l'Hardisk ripristinato viene letto e dentro sono scritti anche i file di windows e dell'acer! come possof are per farlo partire? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Tramite la console di ripristino di windows , prova a utilizzare i comandi fixboot e fixmbr , se e un problema di boot dovrebbe funzionare . Se non funziona forse ti conviene reistallare del tutto windows , formattando anche il disco durante l' installazione .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
quindi in caso non funzioni dovrei formattare prima l'hardisk? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I comandi vanno usati una volta che sei entrato nella console di ripristino . Inserisci il cd originale di windows xp e avvia il cd da da boot come per fare una nuova installazione di xp , a un certo punto ti chiedera se vuoi entrare nella console di ripristino , entra nella console , ti apparira una finestra tipo vecchio dos . I comandi vanno digitati da tastiera , Esempio : fixboot e premi invio .
Eventualmente la formattazione del disco fisso la fai durante la nuova installazione di windows xp , a un certo punto dell' installazione ti chiedera se vuoi formattare oppure no , devi scegliere di formattare . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
comunque anche formattando l'HD non me lo fa installare! mi sa che lo devo comprare nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.