|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
NEW YORK!!! Cosa & come
mancano solo 34 giorni
![]() Cosa mi consigliate? Avete consigli su che mezzo di collegamento prendere per la città (taxi,treno..) ma soprattutto avete info su outlet di vestiti? Mi dicono tutti di comprare i vestiti lì che costano pochissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Per la città se arrivi a JFK c'è la metro (presumo che tu abbia l'hotel a manhattan.
Per quanto riguarda outlet guarda qui Sulla roba americana come Hillfinger, Calvin Klein, etc. il risparmio è totale. Io l'altr'anno a las vegas con l'euro super forte mi ero veramente sbizzarrito (con un certo buonsenso ovvio): mia moglie si inca**ò come una iena perchè io uscii con tante di quelle buste mentre lei non trovò un bel niente....che goduria!!!! Ultima modifica di camillozzo : 29-03-2009 alle 01:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Dai Sasha un pò di ricerca su google, ci sono milioni di siti su NYC...
![]() Cmq, per i collegamenti da e per JFK: http://www.nysubway.com/airport/jfk.html il taxi è a prezzo fisso (45 dollari), altrimenti prendi AirtTrain fino a Jamaica Station e da qui treno o metro fino a Manhattan. Io all'andata ho preso il taxi per comodità (all'arrivo sei sempre stanco), al ritorno treno da Penn St. + AirTrain. A Manhattan, Brooklyn, Bronx e Queens ti muovi poi con la metro. Ricordati di fare un carta da 7 giorni ulimited ride. Per informazioni e la mappa aggiornata scaricabile in pdf: www.mta.info. Per le spese di vestiti... non so se sia un outlet o solamente un discount, ma fatti assilutamente un giro da Century 21 (http://www.c21stores.com), si trova a fianco del Millennium Hilton e di fonte al WTC. Anch'io l'anno scorso con l'euro a 1,50 ho comprato paia di jeans CK a 29,90 dollari, praticamente 20 euro! Ricordati di andare al Top of the Rock, dal quale puoi godere una vista ancora più bella che dall'ESB (anche perchè è più basso e ti sembra di essere in mezzo ad una foresta di grattacieli), meglio se al tramonto. Info sul sito http://www.topoftherocknyc.com.
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 29-03-2009 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Per gli acquisti vado controcorrente: ti butti dentro Macy's e fai un macello, magari paghi qualcosina di più (Hilfiger e CK a 30\34 $) ma sei in piena manhattan, mi pare 34a, hai tutto li, e non perdi troppo tempo.
La metro è molto comoda, ma io ho cercato di prenderla il meno possibile (a costo di fare scarpinate assurde) perchè è bello respirare la città in superficie. Parti con la valigia vuota, ne vale la pena (addirittura le mutande di Tommy le ho pagate 3 dollari l'una ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
tutto quello che volevo sentirmi dire ![]() Piu´che altro, non si rischia di rimanere imbottigliati nel traffico col taxi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per i vestiti c'è un outlet nel new jersey in cui costa la metà che da macy (Costosissimo anche per noi italiani secondo me)...
ovvio macy's è da vedere ...con le scale mobili in legno...antichissimo e poi è sempre uno dei più grandi del mondo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma anche su magliette RL, Tommy siamo a livelli da bancarella. A Freeport - MA (considerato uno dei migliori outlet della east cost) ho trovato prezzi inferiori ma non di molto, almeno sui jeans, mentre era molto inferiore su giubbotti (RL estivo a 70 dollari in Italia passa agilmente i 150 euro fino a sfiorare i 200), giacche a vento, ecc
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mah...io ci sono stato a novembre e ricordo alcuni articoli veramente cari da macy's...io cercavo una borsona in pelle e trovavo roba da tipo 3000 dollari e roba così...
gli abiti eleganti anhce erano costosissimi...insomma un magazzino di lusso.. roba RL e levi's....non ho controlalto ma quella costa poco ni tutti gli stati uniti...in california costa ancora meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Mah... se arrivi come noi nel primo pomeriggio o in serata (dopo le 17:00) non dovresti aver problemi... le direttrici principali sono trafficate ma si possono intasare solo nelle ore di punta... quindi va pure tranquillo. Un'unica pecca... in taxi fa quasi sempre o caldissimo o freddissimo (a seconda che l'AC sia attaccata o meno... gli americani, si sa, non hanno mai mezze misure).
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
concordo Macy's è in centro (Herald Square se non ricordo male) e i prezzi sono molto buoni. Basta trovare le cose giuste...
![]() Ah e c'è un altro Macy's molto più grande (con Mall annesso) nel Queens! (Credo si chiamasse Queens Center ma non sono sicuro... so che era abbastanza ad est)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.