Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2001, 22:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5245.html">http://news.hwupgrade.it/5245.html</a>

nVidia ha previsto il debutto dei due nuovi chip video, noti con i nomi in codice di NV17 ed NV25, a partire dal prossimo mese di Gennaio. Per il momento si sa poco di queste nuove soluzioni ma uno dei punti fermi sembra siano i nomi: GeForce 4 e GeForce 4 MX rispettivamente per NV25 ed NV17.
<br><br>
Il chip GeForce 4 differirà da quello GeForce 3 per alcune modifiche, tra le quali la seconda vertex shader pipeline; il processo produttivo resterà a 0.15 micron, sorpattutto per via dei problemi nella produzione di chip a 0.13 micron dei quali si è a lungo discusso nelle scorse settimane. Da segnalare, inoltre, nuove funzionalità di decoding DVD via hardware, il supporto a configurazioni dual monitor e due RamDAC da 350 Mhz, integrati nel chip.
<br><br>
Le schede video della famiglia GeForce 4 saranno le seguenti 6, 2 della serie GeForce 4 e 4 di quella GeForce 4 MX
<br><br>
- <b>GeForce4 Ti 1000</b>: sarà il modello di scheda GeForce 4 più veloce, con chip operante a 300 Mhz di clock. La scheda avrà interfaccia AGp 8x , e128 Mbytes di memoria DDR con frequenza di lavoro di 700 Mhz.
<br>
- <b>GeForce4 Ti 500</b>: Questa soluzione sarà molto simile a quella precedente, con 128 Mbytes di memoria DDR operante a 600 Mhz e chip con clock di 275 Mhz. L'interfaccia AGP sarà di tipo 4x.
<br>

- <b>GeForce4 MX 460</b>: Questa soluzione integrerà probabilmente 4 pipelines di rendering, con unità T&L pienamente compatibile con le API DirectX 8. La memoria DDR avrà frequenza di lavoro di 550 Mhz, in quantitativo di 64 Mbytes, mentre il chip video avrà frequenza di 300 Mhz.
<br>
- <b>GeForce4 MX 440</b>: Queste schede avranno 64 Mbytes di memoria DDR operante a 400 Mhz di clock, con chip a 275 Mhz.
<br>
- <b>GeForce4 MX 420</b>: Questa scheda sarà destinata al mercato entry lev el; avrà 64 Mbytes di memoria SDRAM con frequenza di 166 Mhz. Il chip video avrà frequenza di 250 Mhz e, presumibilmente, integrerà solo 2 pipelines di calcolo.

<br><br>
Fonte: <a href=http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1009171412>xbitlabs.com</a>
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2001, 22:44   #2
Khazarnemesis
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Mai io dico! Ma una geforce2 Ti va piu' che bene!
Signori se stiamo dietro alle Gpu diventiamo scemi! Signori non esiste nessun gioco capace di sfrutturare al massimo le potenzialita' di questa scheda! E se Doom 3 sara' cosi spaventoso ci giochi a 800x600!
(Considerando che alla presentazione della Geforce 3 Doom3 si e' dimostrato una bazzecola!)
Khazarnemesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2001, 23:22   #3
hammer
Bannato

Iscritto dal: Nov 2000
infatti!
hammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 07:40   #4
Marin
Senior Member

L'Avatar di Marin

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Mori (TN)
Io dico che allora lo stesso discorso vale per il 90% dei PC installati che potrebbero svolgere le loro funzioni con CPU "datate": ditemi a cosa servono anche "solo" un Celeron o un Duron da 1 o più Ghz in una macchina da ufficio...Allora tanto vale lasciar fare al mercato e cercare di essere consapevoli al momento dell'acquisto. Se poi qualcuno non vuole proprio buttare via cicli a far girare screensavers, che rimangono l'utilizzo principale dei PC, si trovi qualche progetto di distributed computing con qualche nobile finalità...
Buon Natale a tutti e Buon Anno Nuovo!
Marin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 09:44   #5
spedake
Senior Member

L'Avatar di spedake

Iscritto dal: Dec 2000
mi sembra giusto! augurii
spedake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 09:47   #6
Mc Coy Tyner
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Anch'io mi sono rotto di correre dietro a quelli della NVIDIA che sfornano nuove schede come fossero cioccolatini, ma la cosa peggiore è che il software non riesce a tenere il passo di questa continua e radicale trasformazione dell'hardware. Per un uso da ufficio sono d'accordo con Marin, ma basta che ci sia un solo gioco 3D che viene usato regolarmente (il mio caso) e la faccenda cambia un po'. Ora ho la TI 500 e devo mio malgrado riconoscere che giocando a Unreal Tournament ora vado a 1600*1200*32 in modo perfettamente fluido. Questo software, datato di sicuro non sfrutta nessuna delle nuove caratteristiche della scheda però è molto più veloce della 2.
Sta di fatto che considerati tutti i soldi che ho cacciato nel pattume in schede video la prossima generazione la salto di sicuro, o la compro quando costa 250.000 lire, che dovrebbe essere il suo giusto prezzo.

Auguri a tutti!
Mc Coy Tyner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 10:04   #7
DarkSaga
Senior Member

L'Avatar di DarkSaga

Iscritto dal: Jul 2001
Non voglio neanche immaginare quanto costerà la GF4 Ti 1000
DarkSaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 10:53   #8
maniak
Senior Member

L'Avatar di maniak

Città: rimini
Nella mia banca fanno i mutui aggevolati per comprare automobili e schede video GF!?!
maniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 11:36   #9
MaGho
Senior Member

L'Avatar di MaGho

Città: Legnano (MI)
AGP 8X? RAM DDR a 700Mhz? Ma la nVidia fà anche le schede video per la NASA?
AUGURONI CIAUz
MaGho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 13:48   #10
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
La MX 460 potrebbe essere un'ottima scheda se il prezzo sarà appetibile, non pensate?
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 14:00   #11
inonno
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Già secondo voi è meglio una mx 460 o una ti 500 per il geffo4,escludendo la ti 1000 che costerà un capitale?
inonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 16:04   #12
blackwood
Junior Member

La t1000 sarà un mega mostro costera + lei che un pc completo !!!!!!!!!!!!!!ragazzi tenetevi tra un pò vedremo gli ufo nei nostri case !!!!!!!!1
blackwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 16:26   #13
Shinji-eva01
Senior Member

L'Avatar di Shinji-eva01

Città: Salerno
Vorrei chiedere una cosa...Ma la GF4 Ti1000(il mostro)sarà compatibile con le Direct X 9???
Shinji-eva01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 16:27   #14
Shinji-eva01
Senior Member

L'Avatar di Shinji-eva01

Città: Salerno
Spero di sì!!! xchè se è così sarà mia costasse anche 1500 Euro!!!!!!!!
Shinji-eva01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 18:21   #15
lupandre
Senior Member

L'Avatar di lupandre

Iscritto dal: Apr 2001
128 Mb di ddr a 700 mhz....... spaventoso certo, ma attualmente ( e penso ancora per un po') a qualcuno stanno strette le proprie umilissime ddr a 333 mhz? penso proprio di no, inoltre non conosco molti giochi che presentano textures tanto complesse da richiedere una Bandwidth tanto ampia, forse solo MaxPayne e in parte RTCW, non so doom 3 ma cmq in definitiva il GF4 mi sembra molto eccessivo e scarso di innovazioni sostanziali dal GF3, mi sbaglio!?
lupandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 18:48   #16
Liquid
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ma l'agp 8x dove lo prendo?
Adesso dovremo cambiare MoBo anche per la scheda video?
Liquid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 18:59   #17
deafnigger
Bannato

Città: München
Mah, io penso che la mx 460 andrà più che bene. Certo che per sfruttare appieno un Geffo4 Ti1000 lo schermo deve essere min 19" sennò sono soldi buttati dalla finestra. A parte questo, mi sembra più un gioiellino tech fine a se stesso, non me la farei mai una scheda così neanche tenendo i miliardi... e ricordiamoci che l'occhio umano può percepire fino a 60 immagini al secondo.
deafnigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 22:20   #18
krios
Member

Iscritto dal: Mar 2000
Una Geffo4 mx 460 secondo me può andare in stereo oltre i 60 frames anche con doom3
krios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2001, 23:46   #19
papuo2001
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
ANCHIO VORREI SAPERE SE LA GEPPO4TI500 E MILLE SARANNO COMPATIBILI CON LE DX9
scusate il carattere la si vede meglio
a.. grazie
papuo2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2001, 11:35   #20
1merk
Senior Member

L'Avatar di 1merk

Città: novara
ma scusate agp 8x e su quale scheda madre la monteremo...........!?!....
bho ditemi voi........
1merk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian