|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
XP e Se7en!!
ciao a tutti, vorrei sapere, avendo xp attualmente installato sul hard disk, se posso installare se7en sullo stesso e se mi crea un menu di scelta tra xp e se7en prima di accedere allo s.o. Si può fare? se si, come si fa?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Se hai già XP e intendi installare Seven in una partizione o un disco diverso non devi fare nulla manualmente, il setup individuerà il sistema operativo esistente e creerà di conseguenza il dual boot, dandoti la possibilità di scegliere cosa avviare
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
ma devo comunque creare una nuova partizione oppure posso procedere così come sto? io ho il pc in firma e l'hard disk non è partizionato.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Certo, se hai un solo disco ti conviene creare preventivamente un'apposita partizione che ospiterà Seven.
Personalmente consiglio sempre, per questo tipo di operazioni, l'ottimo gPartEd in versione LiveCD autoavviabile, l'interfaccia è semplice ed intuitiva. Fai preventivamente un backup dei dati importanti (soprattutto se intendi restringere la partizione di Xp e crearne un'altra per Seven con lo spazio liberato).
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.