|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dia_28347.html
Continueranno a venir chiamate GeForce 9800 GT le schede NVIDIA di fascia media basate su GPU G92; il rebrand, in questo caso, è stato cancellato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: forlì
|
sempre + confusione nei nomi...
l'utente medio non ne capisce nulla e ci resta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Dopo molte forzature di marketing per giustificare l'ingiustificabile questa scelta è stata presa dai suoi partner... da soli non ci arrivavano a capirlo ?
Questo renaming sarebbe stato ancora peggiore rispetto a quanto già visto. Perchè le specifiche della GTS 150 ( sempre G92b ) sono : gpu 738 mhz , shader 1836 mhz , GDDR3 1 Ghz e tutte le unità di calcolo attivate , al contrario della 9800 GT che ha un cluster disabilitato. La nomenclatura sarebbe stata ancor più ingannevole. http://www.nvidia.com/object/product...ts_150_us.html
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
cmq credo che sia temporanea, la linea che seguiranno sara sempre numerica e con GTS davanti...
son partiti da numeri bassi per poi (credo) fare gts serie 300...400 e cosi via. credo dalla nuova serie tutta questa confusione andra' scomparendo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
GTX fascia top. GTS fascia performance. GT fascia mainstream. G o GS fascia entry level. cmq nvidia ha sempre intenzione di presentare una g92b da 112 shader a 675/1690/2200 da contrapporre all'RV740 di ati.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
crisi di coscienza?
scherzo :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
mi tengo ancora stretta la mia 8800 gts... a proposito come si chiama ora?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Che dramma!Una scheda insostituibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Sempre + assurdi, non capisco tra GTS250 e GTS150 cosa cambia oltre al nome
http://www.nvidia.com/object/product_geforce_gts_250_us.html http://www.nvidia.com/object/product_geforce_gts_150_us.html Cercano di raggirare l'utente cambiando il nome, e magari c'è chi passa da una 8800GT ad una GS250 credendo di far girare meglio Crysis ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Già per AMD con RV740, ci si aspetta la confusione con la 4770 che sarà probabilmente più veloce della 4830. Ma come si chiameranno le nuove mainstream nVidia a 40nm? Ed eventuali evoluzioni del GT200 prima delle serie GTX 3xx? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ormai non ci capivano più niente nemmeno loro, si sono ritrovati quella scheda con quel nome senza sapere cosa fosse l'hanno eliminata
![]() Comunque, al di là delle battute, è una figura da pirla che fanno, che siano i partner a coalizzarsi muovendo critiche è assurdo... voglio dire, chi ti fabbrica fisicamente la scheda ti dice di smetterla di cambiare nomi? dovevano proprio essere giunti al limite della vergogna per muoversi così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E sulle successive a 40nm di prima estate che sostituiranno proprio queste? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() Boh , che bordello ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Ricordo con nostalgia Geforce 1,2,3,4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque una differenza grande nel nome per due schede praticamente uguali, e meglio di un nome praticamente uguale per due schede diverse. Nel primo caso spingi gli utenti a spendere un pò di più per prendere il modello "superiore", che tutto sommato, anche se di poco, lo è. Almeno gli utenti accorti possono fare affari prendendo il modello "inferiore". Nel secondo caso freghi gli utenti facendo comprare a prezzo pieno modelli inferiori dopo aver visto le review del modello superiore. Qui neanche gli utenti accorti possono fare affari, perché i modelli "inferiori" mantengono un prezzo alto. ![]() In ogni caso la GTS 150 ha l'aria di essere una scheda solo per OEM. Curioso il fatto che PhysX sia pubblicizzato coi caratteri grandi solo per la GTS250: nVidia sembra voglia far passare che PhysX sia una novità della GTS250 rispetto alla serie 9xxx. Quote:
Del resto si fa prima: nel bordello di nomi, in fondo ci sono solo due chip (G92B e GT200B) con le loro specifiche per ciascuna scheda. ![]() Forse il rischio peggiore d'inculata è beccare una GTX260 non 216 pagandola magari di più di una 4870. edit: sarebbe il caso che anche i folletti verdi quando lodano da queste parti la GTX260 non diano mai dar per sottointeso il "216". Ultima modifica di Mercuri0 : 13-03-2009 alle 10:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Vi giuro che a volte vorrei prendere una nuova scheda video ma l'impegno che mi richiederebbe nel capire qual'è la soluzione che più si adatta a me e riuscire a trovarla negli store mi frustra, magari voglio una con 1 giga di ram e 192 su, ma trovo solo la versione a 512mega, oppure non trovo l'altra versione di un altro modello, a tal punto che ogni volta ci rinuncio...
In realtà con i nuovi driver physix è compatibile anche sulla serie 8... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
GTS150 / GTS250 Bandwith: 64 / 70.4 GB/s Memoria 1000 / 1100 MHz OpenGL 2.1 / 3.0 ![]() Spero di non essermi perso niente ma la GS250 non esiste forse intendi la GTS250 e Crysis (ma perchè sempre questo come esempio???) gira molto meglio su una GTS250 (ex 9800GTX, ex 8800GTS) che su una 8800GT visto che la 8800GTS era gia basata sull'ottimo (altrimenti non sarebbe ancora in giro) G92, la 8800GT no, faccio notare che a me la 8800GTS overcloccata fa girare Crysis Wars a dettagli massimi su un 26" senza scatti. E non mi sembra giusto parlare di truffe e raggiri, mi sembra abbastanza logico comprare una scheda video basandosi sulle specifiche e non sul nome... Comunque in quanto alla GTS240... meglio tardi che mai, forza nVidia, vogliamo ricominciare a sognare come con le mitiche 8800!!!
XFX 780i - Zotac GTX470 + XFX 8800GTS 512Mb - 2x Patriot Viper 2Gb SLI-Ready - Q9300 @ 3.2GHz - Triton 88 - SuperFlower 700W I computer sono stupidi, se vuoi convivere con loro impara a dirgli cosa fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Tra rebranding, versioni overcloccate\con dissipatore non stock\con + ram il mercato nvidia adesso è già un disastro: se ci si aggiungono esperienze personali riportanti livelli prestazionali assolutamente irrealistici, poi, non ne usciamo più. La 8800gts 512 e la 8800 gt sono entrambe g92, tra l'altro, e ti assicuro che non c'è nessun tipo di abisso nella resa tra le due, anzi. La cara gts è stata la mia vga dal lancio, rimpiazzata or ora da una 4870 1gb. Quote:
![]() E non ti esaltare: c'è scritto che la 240 non esce! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.