|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cremona
|
Come condividere la connessione internet tra win98 e XP attraverso router
Ciao a tutti.
Ho un pc con windowsXP PRO e un altro con win98 entrambi collegati con cavo di rete a un router adsl. Siccome le internet security (tipo norton, kaspersky) non supportano piu win98, vorrei condividere la connessione internet di XP per fare in modo che i dati del 98 vengano filtrati dall'antivirus e firewal di XP. Ho smanettato diverse ore con IP, DNS, Gateway e con il software del router, ma nulla da fare.....i due pc si vedono e posso condividere i file e entrambi possono andare su internet ma solo separatamente (ogni pc con il proprio IP si connette al router e il router gestisce la rete e collega i pc ad internet). Non posso utilizzare il pc di XP ("come server") per condividere la connessione con il pc di win98? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
si ma non devi collegare tutti e 2 i pc al router.
a quello con XP devi mettere 2 schede di rete, una che va al router ed 1 che va al pc con 98 con un cavo cross, poi su quello con xp condividi la connessione internet. ma sinceramente.. non fai prima a mettere xp anche sul secondo pc? o hai applicazioni che girano solo sul 98?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il problema nasce solo per l'antivirus
anche a mio avviso è inutile filtrare tutto via XP comunque, come dicevo, il problema è solo per l'antivirus, il Firewall del router basta e avanza, bisogna solo capire se esiste ancora qualche antivirus free per 98
![]() |
#4 |
Senior Member
|
x rob66
Volevo evitare di mettere 2 schede di rete o fare connessioni aggiuntive. Si, ho applicazioni che girano solo sul 98. x harry il firewall del router non offre le protezioni di un internet security come Kaspersky. i vecchi antivirus, omai, non sono completamente supportati dai produttori e spesso causano problemi o non si aggiornano correttamente (almeno quelli che ho provato io). Ma è proprio impossibile fare tutto con il router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cerca un antivirus e sei a posto
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
le blocca soprattutto, e nessuna porcheria sul PC è in grado di modificare la configurazione sul router, per questo il firewall router è nettamente superiore
vedi che avast! gira su 98, con avast e il firewall del router sei a posto
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Hai delle applicazioni legacy che girano solo su win98? Allora usa quella macchina solo per quello scopo; non navigare su siti a rischio, non scaricare niente e non aprire allegati potenzialmente pericolosi. Sono questi i canali attraverso i quali puoi essere infettato. Al resto, come ti hanno già fatto notare, ci pensa il firewall del router. Se comunque vuoi un antivirus ma non puoi/vuoi installarlo sul PC, l'unica alternativa è utilizzare un antivirus hardware, cioè aggiungere alla rete un appliance che ti faccia da firewall e antivirus "a monte".
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.