|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/3-c...ket_28186.html
3 nuove versioni di processore Intel Xeon per sistemi a singolo Socket, in attesa del debutto delle cpu Xeon basate su architettura Nehalem Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Adoro gli Xeon, mi sono sempre piaciuti, l'ideale per un server!
PS: Primo! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
|
a me tutta questa fretta di sostituire i socket 775 mi puzza di bruciato... mi sembra di vedere la stessa cosa della microsoft quando in fretta e furia voleva x forza far passare tutti a Vista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Grande! Troppo forte! Quanto avrei voluto dirlo io...
PS: Buone vacanze ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
@ DEABlade
Leggi questa parte dell'articolo:
"La compatibilità con piattaforme Socket LGA 775 ne rende possibile l'utilizzo anche su schede madri desktop per processori della famiglia Core 2, ma è tipicamente consigliabile utilizzare questi processori con schede madri appositamente sviluppate per l'utilizzo in sistemi workstation, o in server di ridotte dimensioni." mi sembra il contrario di quello che dici, questi sono compatibili col 775, non cercano di sostituirlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
|
Scusate l'ignoranza,
ho dato una letta a Wikipedia ma la voce sugli Xeon è vecchiotta e non ho capito perché questo tipo di processori sono più adatti ad un utilizzo server se sono basati sull'architettura core.
Cioè, cosa cambia da un C2Q al rispettivo Xeon (ad esempio dall' X3380 al Q9650)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Com'è che non va bene per i desktop?
A me il modello Xeon L3110, con frequenza di clock di 3 GHz, cache L2 da 6 Mbytes e TDP massimo contenuto in soli 45 Watt mi farebbe mica schifo (249 dollari).
Che svantaggi avrebbe a costruirci intorno un desktop? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
|
@ Human_Sorrow
grazie della correzione.. in questo caso è ok.. xrò anche se questi hanno l'architettura Nehalem da quello che ho visto con i core i7, intel stà cercando di spingere al max la gente a migrare su quei processori anche se sà benissimo che i 775 funzionano da dio.. (vedi i cali di prezzi dei quad extreme...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Bannato
Città: Montecarlo
|
Quote:
per il resto xeon su 775 e c2d/quad su 775 sono uguali. Quote:
L3110 sarà sicuramente mio Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Lo Xeon L3110 è come se fosse un ipotetico Q9600s, ma il prezzo è eccellente, considerato che il Q9400s, 2.66Ghz costa oltre 300 euro!!
Lo Xeon è roba di 200 euro ivato: speriamo che non sia un errore sul prezzo di listino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Forlì
|
Quote:
Cmq io un commento sull'articolo l'ho fatto, visto che ritengo gli Xeon degli ottimi processori a basso consumo e costo. Poi l'ho messo in PS, se non va bene faro un EDIT e lo metterò in OT (o lo cancellerò su richiesta degli Admin). So come funziona un Forum (partecipo a diversi e ne ho uno mio), più che altro se fossi in te editerei il tuo commento visto che è solo OT... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Cavolo il piccolino è moolto appetibile con molti 9x dovrebbe salire da dio, chissa se riuscirò a trovarlo a prezzi umani !!! Sarebbe l'unica CPU che potrei mettere al posto dell'ottimo Q6600 visto il prezzo/prestazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
il modello Xeon L3110 sembra fare davvero gola a molti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma lo xeon l3110 è dual core !!!
http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SLGP9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma si troveranno o andranno solo al mercato server?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.