|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
HELP - Probleam con router wi-fi
Ciao,
ho preso un router wi-fi D-Link DIR-655, la mia intenzione era quella di attaccare un NAS all'iMac e dividere attraverso il suddetto la connessione internet che è fatta con la WEBCUBE della 3, che di per sè è un router in quanto ogni device si collega ad essa autonomamente per accedere ad internet. Pensavo che il D-link potesse collegarsi via wi-fi alla webcube per prendere la connessione, invece mi sembra di no. Non solo, se collego il router via ethernet al Mac, questo non riesce più a collegarsi con la sua connessione alla WEBcube. Avrei dovuto comprare uno switch? Quale modello? E' solo un problema di configurazione? Mi potete aiutare?? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
D-link potesse collegarsi via wi-fi alla webcube
Dovevi acquistare un Access Point, con più porte LAN, che può essere configurato in Client Mode.
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie ,sei gentilissimo. Come pensavo... ma credevo anche un router si potesse configurare così, ignoranza mia. Mi potresti indicare a titolo di esempio un modello che potrebbe fare al caso mio? Grazie mille se vorrai rispondermi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Credo che la WEBCUBE sia a 54 Mbps per cui un TP-Link TL-WA501G è più che sufficiente costo 20-25 €
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
credo che vista la poca differenza ti convenga un wa701nd, è un po' più versatile (in particolare se in futuro dovesse servirti un Repeater per una rete WPA...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie ad entrambi. Toglietemi il dubbio: ma operativamente collego l'access point al router inserendo il suo cavo al posto della connessione DSL (nel router), giusto? Poi come si imposta il router per accedere ad internet attraverso l'access point (esistono parametri da inserire presumo per simulare l'esistenza del cavo... )?
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Router ((((()))) Access Point in Client Mode ----- PC ---- NAS
(((()))) Via WiFi .......... Via Cavo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il webcube supporta al massimo 5 client, quindi sì, una volta configurato l'AP (collegandolo SOLO al PC), e verificato che funziona, lo colleghi alla porta WAN del DIR (che loro chiamano Internet..), poi dovrai mettere Internet Connection Type: Dynamic IP (DHCP), non so ora com'è configurato e cosa c'è collegato, dipende dal tuo ISP!
Ultima modifica di nebbia88 : 15-12-2011 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
se collego il router via ethernet al Mac Da come ha scritto a lui serve un AP in Client Mode
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Ps: ottimo prodotto il TP-LINK! Pps: ad essere meno ignorante in materia mi sarei comprato questo, era l'ideale.... http://www.tp-link.it/products/detai...el=TL-WR1043ND Ultima modifica di zal : 18-12-2011 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
non avresti comunque potuto collegarlo alla rete wifi del webcube, con il firmware originale..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Sì esatto, al posto dei due, e correggimi se sbaglio... Riporto dal sito "Il router Wireless N 300Mbps Gigabit TL-WR1043ND è un dispositivo che consente la connessione di rete sia cablata che wireless, integrando le funzioni di router per la condivisione della connessione a Internet con quelle di switch Gigabit a 4 porte.". Mi sembra fi capire che, a differenza del DIR-655 (che tra l'altro funziona benissimo), questo router (Gigabit) possa connettersi anche ad una rete wireless agendo da client, o sbaglio??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
scusa quale frase ti fa capire una cosa simile??? non vedo scritto client da nessuna parte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Questa: "è un dispositivo che consente la connessione di rete sia cablata che wireless, integrando le funzioni di router per la condivisione della connessione a Internet", probabilmente capisco male io... Ho scaricato il manuale ed in effetti sembra che non faccia anche da access point. Ma non esiste in commercio un router gigabit che integri anche la funzione di access point?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma non esiste in commercio un router gigabit che integri anche la funzione di access point?
Tutti i Router WiFi hanno la funzione di Access Point puro (Converte una connessione LAN in WiFi) La domanda dovrebbe essere "Esiste un Router che ha la funzione di "AP Client Mode"? Ma poi potresti usarlo solo come AP CLient Mode o come Router WiFi
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
condivisione della connessione a internet significa che collegando la porta WAN a un solo dispositivo (es. un modem adsl senza wifi), puoi usare la connessione ad internet con tutti gli altri ![]() Quote:
![]() http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WR743ND Ad ogni modo, la configurazione che hai tu attualmente (AP Client + Router wifi) è molto più performante, e soprattutto versatile ![]() Ultima modifica di nebbia88 : 19-12-2011 alle 12:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque grazie mille ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.