|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
SplitFile e files .iso non visti
Salve amici,
mi interessava un programmino freeware che potesse dividere file di immagine ISO superiori alla capienza disponibile su un normale DVD single layer (4,35GB circa effettivi); ho trovato questo in rete. Il problema che adesso riscontro è questo: a titolo di esempio ho provato a partizionare il file immagine .iso del gioco Pro Evolution Soccer 2009 (5,41GB) con SplitFile dividendolo in due differenti file immagine ISO rispettivamente di 4,33GB e 1,08GB da masterizzare su 2 DVD single layer; quando però vado ad utilizzare Nero (versione 8) per porre sul supporto DVD i files ISO da me ricreati dall'originale, il programma non me li riconosce come tali, non me li prepara per la masterizzazione. Mi dibatto se ciò sia dovuto ad un problema di SplitFile o di Nero; o se magari, come ipotizzo io, ma correggetemi se sbaglio perché sono meno di un neofita in materia, che per caso il programma SplitFile serva solo e soltanto per "trasportare" ad esempio questo mio file di PES 2009 di 5,41GB da un Pc ad un altro su 2 DVD distinti e poi a riunirlo con un file .bat che crea SpliFile, oppure, quindi ancora meglio , con SlitFile io riesca anche a "reinstallare" ex-novo (nel mio caso dei files di un gioco DVD) utilizzando 2 DVD single layer e non 1 DVD double layer vergine...della serie "inserire DVD1, inserire DVD2. GRAZIE INFINITE x qualsiasi vostro gentile chiarimento e/o suggerimento in merito a questo mio dilemma. Accetto di buon cuore qualsiasi riferimento inerente a questa mia discussione sia su questo forum che altrove nel web (qualora io abbia avuto qualche svista nella ricerca. Nota: Ho sviluppato quest' idea di masterizzare un file .iso, prescindendo dal fatto che possa (ovvio) più tranquillamente evitare tutta questa prassi usando un DVD double layer (8,5GB) vergine...ma per pura e semplice alternativa, nient'altro Ultima modifica di Jason13 : 24-02-2009 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quelli non sono più file iso, ma segmenti di file iso, quindi li devi masterizzare con la normale procedura disco dati e puoi usarli solo per il trasporto. Se vuoi installare il gioco devi copiarti i file splittati sul pc destinazione, unirli col .bat e montare la iso risultante con daemon tools o simili
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.