Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 18:46   #1
Milenaa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
HELP: MANCATA RILEVAZIONE DEL NUOVO HARDWARE

Il mio problema è questo. Devo installare il software del mio nuovo cellulare Vodafone 725 per poter salvare sul PC la rubrica, i file multimediali ecc.
Non ha cd di installazione ma solo il cavo USB il cui collegamento al PC fa partire l'installazione dei driver e software.
Riesco ad installarlo sul mio vecchio PC (con XP) ma non sul nuovo (sempre con XP)!
Ho notato che sul vecchio PC appena collego il cavo mi avvisa del riconoscimento del nuovo hardware collegato e passo-passo della installazione dei driver e software...cosa che non succede sul nuovo PC: su questo infatti parte l'installazione ma nelle icone in basso a destra non mi visualizza la notifica del nuovo hardware rilevato e tutta la installazione...credo sia questo il problema.
Perchè sul nuovo PC non mi rileva il nuovo hardware? Mi aiutate per favore? GRAZIE 1000 a tutti!
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 18:59   #2
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
che razza di cellulare è?

mi spiego:
se è un nokia vai sul sito della nokia e scarica la suite.
se è samsung , vai sul sito della samsung e scarica la suite
se è motorola , vai sul sito della motorola e scarica la suite

ecc ecc ecc.
Non colegare il telefono fino a che non te lo dice il programma

ciaoooo
Old 23-02-2009, 19:27   #3
Milenaa
Senior Member

no no è marcato Vodafone e basta..puoi controllare sulla rete (http://www.schede-cellulari.it/vodafone-725.htm).
La suite si installa collegando il cavo USB..difatti parte l'installazione dei driver e del software così come ho scritto nel mio messaggio ma con quell'esito.. del resto sul vecchio PC funziona perfettamente!

Quote:
Originariamente inviato da Seangel Guarda i messaggi
che razza di cellulare è?

mi spiego:
se è un nokia vai sul sito della nokia e scarica la suite.
se è samsung , vai sul sito della samsung e scarica la suite
se è motorola , vai sul sito della motorola e scarica la suite

ecc ecc ecc.
Non colegare il telefono fino a che non te lo dice il programma

ciaoooo
Old 23-02-2009, 20:13   #4
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

a questo punto sperando che tu non sia infetto prova ad aggiornare il S.O. e vedi come va. e visto che ci sei fai un controllo del'hdd con chkdsk /f magari c'è qualche collegamento incrociato che da problemi

magari è quello.
Old 23-02-2009, 20:27   #5
Milenaa
Senior Member

PErchè nelle icone in basso a destra non mi visualizza la notifica del nuovo hardware rilevato e tutta la installazione?
No nessun virus..ho 2 antivirus. Non ho capito come devo procedere con "chkdsk /f"..mai fatto.

Quote:
a questo punto sperando che tu non sia infetto prova ad aggiornare il S.O. e vedi come va. e visto che ci sei fai un controllo del'hdd con chkdsk /f magari c'è qualche collegamento incrociato che da problemi

magari è quello.
Old 23-02-2009, 20:39   #6
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

ho fatto un giro sul sito della vodafone.. sei sura di aver Windows aggiornato.
(è uno dei requisiti).

Hai 2 antivirusss ma si mattoooooooooooo Ne devi avere 1 solo... (magasri uno degli antivirus ti blocca l'installazione).

che antivirus hai?
Old 23-02-2009, 20:53   #7
Milenaa
Senior Member

Windows è aggiornatissimo e il secondo antivirus è nella chiavetta usb..tranquillo (nel pc ho Nod32)
Dai come devo fare???

Quote:
ho fatto un giro sul sito della vodafone.. sei sura di aver Windows aggiornato.
(è uno dei requisiti).

Hai 2 antivirusss ma si mattoooooooooooo Ne devi avere 1 solo... (magasri uno degli antivirus ti blocca l'installazione).

che antivirus hai?
Old 23-02-2009, 20:59   #8
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

senti sto per terminare le idee e il tempo a mia disposizione (smonto dalla notte, magari ci vediamo domani mattina)....

senti allora cambia USB (lo so ormai vado a tatto) e quando ti rida l'errore, vai in pannello di controllo----sistema------hardware-----gestione periferiche e controlla quanto punti interrogativi ci sono.

Nel caso dibasbilità l'antivirus prima di riprovare a reinstallare il software e riavvia prima di iniziare.

ciaooo a domani....
Old 23-02-2009, 22:19   #9
Milenaa
Senior Member

no anche sull'altro PC ho NOD32 e non ci son problemi..per quanto riguarda i punti interrogativi non ce n'è nessuno.

Quote:
senti sto per terminare le idee e il tempo a mia disposizione (smonto dalla notte, magari ci vediamo domani mattina)....

senti allora cambia USB (lo so ormai vado a tatto) e quando ti rida l'errore, vai in pannello di controllo----sistema------hardware-----gestione periferiche e controlla quanto punti interrogativi ci sono.

Nel caso dibasbilità l'antivirus prima di riprovare a reinstallare il software e riavvia prima di iniziare.

ciaooo a domani....
Old 24-02-2009, 08:47   #10
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

ciao allora fai una prova.. collega il telefono ad una presa usb e aspetta 5 minuti. se non fa nulla,(senza staccareil telefono) controlla su risorse del computer se appare qualcosa". se nonc'è nulla vai su pannello di controllo--- sistema----hardware--gestione periferiche e seleziona la prima riga (per intenderci quella con il disegno del computer, poi clicca sul tasto RILEVA MODIFICHE HARDWARE(l'ultima icona a destra)
aspetta e vedi cosa succede.

ciaooo

PS. mi è venuta in mente una cosa: Prima di ri-collegare iltelefono fai una bella pulizia dei file temporanei (usa Ccleaner selezionado tutte le spunte e nelle opzioni avanzate togli quella "cancella i file in windows temp solo se più vecchi di 48 ore") avendo cura di abilitare la visualizzazione dei file nascosti.

Ultima modifica di Seangel : 24-02-2009 alle 09:05.
Seangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 03:26   #11
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
ma quando colleghi il cavo usb, senti il classico suono del "plug & play" di windows? il cavo fornito è un normale mini usb?
GigaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 03:27   #12
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

ma quando colleghi il cavo usb, senti il classico suono del "plug & play" di windows? il cavo fornito è un normale mini usb?
Old 27-02-2009, 03:29   #13
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP