|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Problema riconoscimento HD
Ciao a Tutti,
ho un PC con 3 HD di cui i primi 2 in raid0 che vengono correttamente riconosciuti, è stato aggiunto un III hd ma quest'ultimo non viene riconosciuto dal SO mentre viene visto dall'utility raid d'avvio...la scheda madre è un asus M3a78 pro. Forse sbaglio qualche configurazione nel bios infatti il III hd non viene visto come una possibile unità di startup ma viene letto dall'utility raid... Qualcuno può aiutarmi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
probabilmente perché lo devi inizializzare. per farlo fai click su start/click col destro su risorse del computer/gestione/gestione disco. vedi se ti riconosce il disco e fagli fare una formattazione.
ps. nn sono espertissimo, ma la procedura dovrebbe essere questa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma sei sicuro di aver collegato bene sia all'ali, sia col cavo sata? prova magari a staccare i cavi e riattaccarli. altrimenti non so che dirti, non credo e spero che non sia rotto, visto che è nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
L'utility raid lo legge e lo cancella e esegue anche la cancellazione ma dal bios invece non è proprio disponibile.....mo provo a scollegare e riattaccare...bhaaa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
forse sbaglio qualcosa nella configurazione....la mia intenzione era avere 2 primari in raid e un secondario in sata....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Trovato !
Ho modificato la modalità dei dischi in ide quindi ho riavviato....rimodificata in raid...quindi ho ridefinito il disco nell'utility raid e oplà il disco è apparso nelle gestioni disco...diciamo che ho avuto ![]() ![]() Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.