|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quesito su Python
Ciao, volevo chiedere a chi è più esperto di programmazione una cosa su Python, su delle slide didattiche mi viene scritto che in Python
Codice:
1 < 'stringa' -> TRUE Codice:
[1,2,'a'] < [1,2,4] -> TRUE "Traceback (most recent call last): File "<pyshell#1>", line 1, in <module> 1<'stringa' TypeError: unorderable types: int() < str()" ora ha ragione la shell o il prof?!?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
uhm...non è che utilizzi python3? Perchè quelle disuguaglianze sono assolutamente valide con versioni di python precedenti al 3, che però è uscito solo da qualche mese e quindi probabilmente il prof non ha aggiornato gli esempi e le slide!
Ultima modifica di Torav : 22-02-2009 alle 01:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Esattamente. Con Python3 il confronto lo si può fare esclusivamente con oggetti dello stesso tipo (a parte per i numeri, per i quali è possibile confrontare interi con valori in virgola mobile).
Che è (molto) meglio.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ah ok grazie, allora all'esame faccio il figo gli do le 2 soluzioni...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.