|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Problemi di connessione con router
Non sono molto esperto di OS X, sapreste dirmi come devo settarlo per farlo andare con un router Netgear?
E' collegato via LAN, mi dice che è collegato ma non mi fa andare in internet, almeno alle volte và altre no, perchè vedo che quando un altro PC è connesso al router trova degli IP che non vanno bene, quindi non mi permette di navigare. Sapreste dirmi che valori devo inserire, come devo fare? Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
il router ha il dhcp abilitato? o sono ip statici?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si, il DHCP è abilitato, gli IP sono dinamici
![]() Come posso risolvere? Lì mi chiede l'IP, la maschera di rete, l'IP del router ma non sò esattamente che dati mettere dentro, ho provato a metterli in base a quelli che ci sono nello stato del router ma non và comunque... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
hai una chiave wep? se è in dhcp dovrebbe prenderseli sù da solo sembra un problema di chiave.... infatti se li metti a mano non và lo stesso cmq il gateway è l'ip del router nel mac metti un ip simile metti un dns e deve andare....prova a pingare il router dentro all terminale o nellle utility di rete
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No ma sono connesso in LAN, non in WiFi
![]() Bo ho provato e riprovato ma non và, non capisco perchè, in cosa sbaglio... Allora lì faccio DHCP automatico e vedo che mi trova un IP e una mask che non centrano una bega ![]() Allora faccio DHCP con indirizzo manuale, metto un indirizzo IP uguale a quello principale del router ma con l'ultima cifra diversa, come avviene sugli altri computer, continua a dirmi che sono collegato ma internet non và. Ho provato a fare direttamente manuale, metto l'IP come prima, la maschera metto 255.255.255.255, l'IP del router metto quello del gateway e come DNS metto quelli che mi segna nel router, ma niente, come prima... Misteriosamente è andato stamattina, questo problema probabilmente è sorto quando mi sono connesso con altri PC collegati al router...bo non saprei... Edit: Nello stato del router ho diversi valori, con gli stessi nomi, alcuni sotto a Porta ADSL ed altri sotto a Porta LAN, quali devo prendere in considerazione? Quando uso l'assistente mi dice che l'IP, la mask e l'IP del router che metto non possono essere così, ma è impossibile, ho riportato i valori presi nello stato. Ultima modifica di Codename87 : 16-02-2009 alle 23:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mettiamo che il router sia
192.168.0.1 devi configurare cos il mac 192.168.0.x diverso da 1 e da altri ip della rete subnet 255.255.255.0 a questo punto devi aprire il teminale e scrivi ping 192.168.0.1 e ti deve venire fuori una cosa così 64 bytes from 192.168.0.1: icmp_seq=0 ttl=254 time=1.006 ms con questa vuol dire che non lo pinghi, non cè connessione tipo non è attaccato il cavo ping: sendto: Host is down se è connesso devi mettere i dns tipo 151.99.125.2 151.99.125.3 deve andare ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho provato, ma è come se non vedesse la connessione al router, anche se mi segna collegato.
Eppure l'altro giorno col DHCP automatico ho navigato per un bel pò, finchè non si sono connessi altri PC. Ti faccio vedere come mi si presenta: DHCP automatico ![]() DHCP manuale ![]() Manuale ![]() Non capisco perchè fa così... Ho sbagliato a mettere qualche indirizzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora la prima schermata è il classico indirizzo che mette quando non trova un server dhcp
poi non poi mettere un ip di classe diversa da quella del router cioè 192.168.0.1 xxx.xxx.xxx.xxx le prime tre triplette devono essere uguali se non in casi particolari ma non è il nostro quindi hai un incongruenza tra: 192.168.0.2 192.168.100.1 mi raccomando la subnet 255.255.255.0 o maschera di sottorete poi usa il ping nel finder in utility c'è utility network e dentro c'è il ping prova a fare un ping del router se non pinga non va da nessuna parte se poi dici che c'era il dhcp abilitato e adesso non funziona è indice che qualcosa non và nel router o dove c'è il sever dhcp, o è rotto o il cavo è staccato......usa il PING è la prima verifica da fare.......FIDATI
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di erikka69 : 17-02-2009 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quindi dovrei mettere come IP del computer per esempio 192.168.100.2?
Per negli altri PC quando mi connetto segnano come IP 192.168.0.x. L'IP principale del router è 192.168.0.1 però del getway mi segna 192.168.100.1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Su quello non ci piove, così come il cavo, ecc. Su tutti gli altri PC si collegano usando IP dinamici, senza mai avere il minimo problema, ho due PC connessi in LAN e uno in WiFi. Il problema rimane esclusivamente sul MAC che non riesce ad interagire col router, non capisco perchè, l'altra mattina col DHCP automatico ho visto che aveva preso l'IP giusto e quindi riuscivo a navigare, poi si è connesso il PC in WiFi e da lì è saltato tutto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
e il mac 192.168.0.xxx (da2 a 245) basta che non sia occupato da un altro pc
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Niente il problema rimane...
Bo non capisco perchè... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
lo pinghi quel caxxo di router o non ci hai provato.........................se non lo pinghi non andrà mai un cazzo a meno che tu non abbia disabilitato il ping sull'interfaccia interna...
chiama un tecnico io mi sono stancato non mi ascolti ![]() byez
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma si che l'ho pingato, che stiamo a dirci se no
![]() Mi dice Host is down... Che caspita mi serve un tecnico, configuro le reti di casa mia da decenni senza problemi, è sto mac che ce li ha, non è che sto a stravolgere tutto per farlo andare adesso, si deve adeguare alle impostazioni che usa già il router ![]() Ci manca solo che per farlo andare poi devo passare altri pomeriggi sugli altri tre computer ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
non ho letto niente, ma magari hai attivato un filtro per i mac address sul router.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
se non pinga il router non è normale, ma il mac è nuovo? ha leopard? dimmi qualcosa di +
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.