|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Problema HD PS3
Salve a tutti, ho un problema con l'HD della PS3 da tempo ma solo adesso ho deciso di occuparmene al 100%.
Un HDMI collega la PS3 alla mia SHARP LC-22LE430E. Il problema è questo: se metto la risoluzione a 1080p certe volte ci sono degli scatti di qualche istante che bloccano l'audio e l'immagine. Una sorta di sfarfallio, se volete, a volte. Per questo problema ho usato durante questo arco di tempo una risoluzione a 1080i, ma da qualche giorno ho rimesso la p e ho visto l'abissale differenza. La PS3 mi setta automaticamente alla configurazione in 1080p e si vede tutto ecc. ma certe volte dà questo problema, certe volte fila anche tutto liscio, solo che... gioco a un videogioco e quando finisco e ritorno al menu gli scatti diventano quasi certi. In altri casi addirittura quando gioco a qualcosa le musiche e l'immagine stessa vanno a intervalli, e la cosa mi ha stufato. Non capisco perché me lo dia, ma voglio giocare a 1080p. Forse è il cavo HDMI che non è "gold" credo, non so da cosa sia dipeso ma voglio risolvere questo problema e giocare al 100%. Come si risolve? Grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Boh per esempio a 1080p ieri ho provato Infamous e quando sono tornato al menu non è successo niente, poi ho giocato un bel po' a WWE 12 (è apparso anche il simbolo WWE HD) e quando sono tornato al menu è iniziata la "festa" e tutti i problemi annessi...
P.S. Ho flaggato tutte le risoluzioni (576p, 720p, 1080i, 1080p) Ultima modifica di Neverland91 : 09-08-2012 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Puoi provare a cambiare cavo e ad aggiornare il FW della TV: altre soluzioni non ne vedo.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
ogni gioco ha la sua risoluzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sì sì perciò ho flaggato tutto, così gioco per gioco ci pensa la Play
![]() Comunque ho preso un nuovo cavo HDMI, buono e di 1 metro (il vecchio era lungo tanto da essere legato) l'ho provato e non dà più problemi. Grazie per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.