Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2012, 09:22   #1
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Iscritto dal: Mar 2010
Problema HD PS3

Salve a tutti, ho un problema con l'HD della PS3 da tempo ma solo adesso ho deciso di occuparmene al 100%.

Un HDMI collega la PS3 alla mia SHARP LC-22LE430E. Il problema è questo: se metto la risoluzione a 1080p certe volte ci sono degli scatti di qualche istante che bloccano l'audio e l'immagine. Una sorta di sfarfallio, se volete, a volte.

Per questo problema ho usato durante questo arco di tempo una risoluzione a 1080i, ma da qualche giorno ho rimesso la p e ho visto l'abissale differenza. La PS3 mi setta automaticamente alla configurazione in 1080p e si vede tutto ecc. ma certe volte dà questo problema, certe volte fila anche tutto liscio, solo che... gioco a un videogioco e quando finisco e ritorno al menu gli scatti diventano quasi certi. In altri casi addirittura quando gioco a qualcosa le musiche e l'immagine stessa vanno a intervalli, e la cosa mi ha stufato.

Non capisco perché me lo dia, ma voglio giocare a 1080p. Forse è il cavo HDMI che non è "gold" credo, non so da cosa sia dipeso ma voglio risolvere questo problema e giocare al 100%. Come si risolve?

Grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi.
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 09:29   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Neverland91 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema con l'HD della PS3 da tempo ma solo adesso ho deciso di occuparmene al 100%.

Un HDMI collega la PS3 alla mia SHARP LC-22LE430E. Il problema è questo: se metto la risoluzione a 1080p certe volte ci sono degli scatti di qualche istante che bloccano l'audio e l'immagine. Una sorta di sfarfallio, se volete, a volte.

Per questo problema ho usato durante questo arco di tempo una risoluzione a 1080i, ma da qualche giorno ho rimesso la p e ho visto l'abissale differenza. La PS3 mi setta automaticamente alla configurazione in 1080p e si vede tutto ecc. ma certe volte dà questo problema, certe volte fila anche tutto liscio, solo che... gioco a un videogioco e quando finisco e ritorno al menu gli scatti diventano quasi certi. In altri casi addirittura quando gioco a qualcosa le musiche e l'immagine stessa vanno a intervalli, e la cosa mi ha stufato.

Non capisco perché me lo dia, ma voglio giocare a 1080p. Forse è il cavo HDMI che non è "gold" credo, non so da cosa sia dipeso ma voglio risolvere questo problema e giocare al 100%. Come si risolve?

Grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi.
Se parli di giochi pochissimi girano a 1080P (Wipeout si per esempio) quindi potrebbe essere che si crea un problema in qualche conversione col Tv.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 09:34   #3
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Boh per esempio a 1080p ieri ho provato Infamous e quando sono tornato al menu non è successo niente, poi ho giocato un bel po' a WWE 12 (è apparso anche il simbolo WWE HD) e quando sono tornato al menu è iniziata la "festa" e tutti i problemi annessi...

P.S. Ho flaggato tutte le risoluzioni (576p, 720p, 1080i, 1080p)

Ultima modifica di Neverland91 : 09-08-2012 alle 09:41.
Old 09-08-2012, 09:41   #4
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Puoi provare a cambiare cavo e ad aggiornare il FW della TV: altre soluzioni non ne vedo.
Old 09-08-2012, 09:58   #5
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Neverland91 Guarda i messaggi
Boh per esempio a 1080p ieri ho provato Infamous e quando sono tornato al menu non è successo niente, poi ho giocato un bel po' a WWE 12 (è apparso anche il simbolo WWE HD) e quando sono tornato al menu è iniziata la "festa" e tutti i problemi annessi...

P.S. Ho flaggato tutte le risoluzioni (576p, 720p, 1080i, 1080p)
Il fatto che tu setti 1080P non vuol dire che il gioco giri a quella risoluzione, devi verificarlo gioco per gioco.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 11:57   #6
semolo1986
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
ogni gioco ha la sua risoluzione
semolo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 17:17   #7
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Sì sì perciò ho flaggato tutto, così gioco per gioco ci pensa la Play

Comunque ho preso un nuovo cavo HDMI, buono e di 1 metro (il vecchio era lungo tanto da essere legato) l'ho provato e non dà più problemi. Grazie per l'aiuto
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Nuovi CMF by Nothing: auricolari e smart...
Volkswagen si assicura il finanziamento ...
Microsoft Excel introduce la funzione CO...
PICO 4 Ultra sfida Meta Quest 3: ecco qu...
Microsoft indaga sui problemi agli SSD d...
“Insulti” dagli USA, Pechino blocca i ch...
GeForce RTX 5080 Prime OC Edition a un p...
Apple rilascia un aggiornamento di sicur...
Samsung punta sul cloud gaming mobile: g...
La EV4 è la prima auto elettrica ...
Subito su Amazon i nuovi Pixel 10, Pixel...
MEG X870E GodLike X Edition è la nuova s...
Negli Stati Uniti non è mai stato...
Tragedia in Francia: streamer muore dura...
Bernie Sanders appoggia Trump sulla part...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian