|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Pensate sia possibile una cosa del genere?
Vado al cinema, al ritorno trovo la macchina aperta con tutte le cose che avevo dentro buttate per tutta l'auto e....l'autoradio (il frontalino lo avevo con me) con varie botte di cacciavite con tutta la presa (che fa da tramite tra la parte fissa e il frontalino) distrutta.
Vado all'APM il più importante centro Sony di Napoli e dopo essersi presi 20 euro per guardare l'autoradio (una Sony CDX-GT710) per capire quale poteva essere il danno, mi hanno fatto sapere che: I COMPONENTI ROTTI NON POSSONO ESSERE SOSTITUITI PERCHE' NON SONO PRESENTI SUL CATALOGO. E subito dopo mi dice il tizio dell'assistenza "..se vuole le possiamo sostituire solo la parte di dietro perchè per sua fortuna ne abbiamo qualcuna in magazzino al costo di 145 euro.." (nuova ora costa dai 120 ai 135 euro). Ora vi chiedo, a prescindere dal fatto che il tipo voleva vendermi principalmente una nuova autoradio, precisamente solo la parte di dietro; secondo voi è possibile che Sony non abbia i pezzi sostitutivi di un'autoradio Sony uscita sul mercato circa 1 anno e mezzo fa? Secondo me è impossibile, devo chiederli a Pioneer i pezzi sostitutivi dell'autoradio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ciao. mi spiace per quello che ti è successo... mi potresti dire il cinema dove sei andato e il parcheggio?
![]() |
#3 |
Member
|
Sei di Napoli? Comunque è successo al Med di fuorigrotta, sulle strisce blu comunali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Semplice, il centro di assistenza evidentemente è anche un ricettatore... Guardia di finanza e tutti al gabbio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
a un mio amico s'è rotto un monitor HP. Era passato un anno e mezzo dall'acquisto, quindi la garanzia passava di mano dal produttore al negoziante ma lui per scrupolo ha provato prima a sentire l'HP. Gli hanno detto che non avrebbero effettuato alcuna riparazione ma che si sarebbero limitati alla sostituzione del monitor con uno nuovo per la modica cifra di 360 euro.
il monitor in questione era un 19'' acquistato un anno e mezzo fa dal mio amico per 230 euro e il cui valore attuale sarà di circa 150 euro. Io non so su che pianeta vivano all'hp ma chiedere 350 euro per venderti un monitor nuovo del valore di 150 euro non ha senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Strano questo comportamento di hp... a me la OLIDATA ha cambiato 2 volte il mio monitor senza spese e con intervento a domicilio in una settimana, una volta nel primo anno di garanzia ed un altra volta nel secondo, perchè ho raggiunto 2 volte i 5 badpixel, con l'ultimo che mi hanno dato tutto ok e ormai ce l'ho da ben 4 anni
![]() Comunque per l'autore del thread.... per caso non hai pagato il solito pizzo del parcheggiatore? Io ormai vado solo dove ci sono parcheggi privati.. i parcheggi dei cinema a Napoli son diventati supermercati per mariuoli ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
occhio ragazzi, al med se mettete l'auto proprio fuori ai botteghini state più o meno tranquilli, ovviamente sempre se pagate il pizzo alla melma parcheggiatrice (in alcuni orari state tranquilli, visto che i parcheggiatori sono sempre quelli, ma se andate tipo all'ultimo spettacolo aspettatevi una sorpresina sull'auto e il parcheggiatore ha già lasciato "il posto di lavoro").
occhio alla salita che da su via terracina, spesso ho visto macchine con finestrini frantumati, mentre, per quelli che vogliono fare i furbi mettendo l'auto in via vecchia agnano, vantandosi con gli amici "te faccio verè nu parcheggio aggratiss ca sacc sul io", non ve lo consiglio, lì pare quasi che i rapinatori conoscano le auto una per una e si limitino a far danni solo alle auto dei non residenti ![]() fine bollettino di guerra! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Esatto bravo era esattamente lì la mia auto. Comunque non c'era parcheggiatore. Ma comunque a parte il furto...volevo concentrarmi sul fattore assitenza sony. Ho chiamato la Sony e ho spiegato l'accaduto, e a loro è sembrato molto strano che non ci siano i pezzi di ricambio di quell'autoradio. Mi hanno detto che contattavano loro l'assistenza e mi facevano sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
ma che autoradio è?
mo ti tirano dietro pure delle sony o jvc con aux frontale a 69 uero e tu ne hai speso 20 solo per un preventivo se non è una radio particolare pensaci. cmq che schifo ormai uno non può tenersi piu' niente senza perdere la tranquillità
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Non esiste che non abbiano i pezzi...più che altro come ti è già stato detto valuta se convenga, ora si trovano delle ottime occasioni.
E occhio a dove parcheggi soprattutto.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
cmq non è possibile che non ci siano i pezzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
napoli.
mi dispiace, non voglio scatenare flame, ma qui da me queste cose non succedono... ma la gente non si ribella? ![]() EDIT: mi riferisco ai parcheggi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() poi hai voglia di fare denunce ai carabinieri... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
probabilmente non si prendono seri provvedimenti a riguardo perchè, a parte la solita professionalità delle forze pubbliche napoletane, se sti tizi non stanno lì a "chiedere" 2 euro ad ogni auto li trovi qualche vicolo più in là a "chiedere" tutto quello che hai in tasca... insomma o li si estirpa di forza (cosa impossibile, viste le lamentele che nascerebbero) o ce li teniamo pensando che se non gli lasciamo fare questo fanno di peggio Ultima modifica di Adrian II : 23-01-2009 alle 22:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Cioè, tu ti parcheggi in una qualunque stada libera giusto? Non in un parcheggio privato o sbaglio...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a mio padre non hanno voluto in nessun modo dargli un frontalino, volevano per forza rivendergli lo stereo...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
il parcheggiatore non fa assolutamente nulla, è solo una persona che ti chiede 2 euro quando lasci l'auto in qualche posto, sia sulle strisce blu, sia (più spesso) in divieto di sosta. il punto è che tu sai che se gli dai quei soldi è per non ritrovarti un danno all'auto al tuo ritorno... insomma è puro pizzo, come andare in un negozio e chiedere gentilmente dei soldi perchè la strada è pericolosa e qualcuno a caso potrebbe mettere una bomba nel tuo negozio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.