|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/al-...am3_27971.html
AMD presenta nuovi processori Phenom II X3 e X4 per schede madri Socket AM3 e memoria DDR3, compatibili anche con quelle Socket AM2+ Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Bene aspettiamo di vedere il confronto e speriamo che la disponibilità sia effettiva, negli shop della mia città c'è 810 e 720 in arrivo per il 24 rispettivamente a 188€ e 154€.
Purtroppo schede madri am3 sono ancora non disponibili. A me piace molto il 925: secondo voi come lo prezzeranno? Ultima modifica di maurilio968 : 09-02-2009 alle 07:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
piu che altro io mi chiedo quando uscira...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
sicuramente sarà meno conveniente della piattaforma am2+, dato il costo delle memorie ddr3. e quindi sarà ancora più in svntaggio rispetto alla piattaforma nehalem (che intanto sta scendendo di prezzo con mobo che si trovano sui 160 euro). assolutamente sconveniente rispetto poi alle piattaforme core 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ma che cos'è il Bus HT ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
|
Secondo me il 925 avrà un prezzo inferiore al 920, per renderlo + appetibile ed invogliare il passaggio ad AM3. Certo che quel TDP a 95W fa proprio effetto... AMD ha fatto un bel lavoro. Ma soprattutto mi aspetto un BE da minimo 3.2 GHz...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mobo con 6 slot ddr3 vedo la p6t liscia a 207+spese spedizione, arrivi ai 230 dei negozi non online. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il 720 be sarà molto appetibile, se al prezzo giusto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
in altri shop ho visto msi e gigabyte. la mossa commerciale di amd è comunque criticabile. sti processori offrono veramente niente rispetto agli am2+ e soprattutto l'intera piattaforma, in termini di prezzo, è assolutamente incomparabile con i core 2 duo (ugualmente veloci e meno costosi) e i nehalem (più costosi - ma a questo punto meno rispetto a am2+ - e decisamente pià veloci). probabilmente ciò accade perchè i piani industriali sono stati fatti con anni d'anticipo e senza prendere in considerazione la possibilità che sti phenom fossero molto indietro rispetto agli intel (come poi in effetti è stato). secondo me sarebbe stato meglio ritardare l'introduzione dell'am3 per: 1 mantenere un prodotto ormai valido (phenom II) discreta alternativa ad intel 2 non favorire il calo dei prezzi delle memorie ddr3. l'introduzione di questi nuovi proci doveva avvenire quando ormai i prezzi delle ddr3 sarebbero stati prossimi a quelli delle ddr2. Ultima modifica di Jackari : 09-02-2009 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Beh.. è indiscuribile che AMD sta praticando una politica di prezzi davvero accessibili!
Mi sono appena fatto il mulo nuovo e per un athlon X2 5400+ a 2.8 ghz gli ho lasciato qualcosa come 40 euro mi pare.. Che figata, va come un treno ed è silenzioso che non pare manco acceso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Se li lanciavano un anno fa era un bel colpo, ora è da vedere se riescono con le schede madri adatte ad avvicinarsi a intel come overclock, sarà una fetta di minoranza ma un processore come il mio E8600 che con un leggero overvolt mi fa 4,5GHz in daily non mi fa schifo...
Magari se lanciano un valido concorrente del i7 a prezzi contenuti nel 2010 potrei anche passare ad amd ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ottima la riduzione dei consumi..il 910 in particolare sembra piuttosto interessante.
ho un dubbio: che implica montare una cpu socket am3 su una am2+? si hanno delle limitazioni oppure cambia solo la tipologia di ram che si può utilizzare?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Il titolo della review di Anand dice tutto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
tanto è vero che amd stessa dice che queste cpui sono solo per coloro che vogliono aggiornare il loro pc e infatti non è stato presentanto un modello di punta pari al 940 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Montefiascone
|
Secondo me costano troppo, con questi modelli dovevano abbassare di tanto il prezzo per avere la meglio su intel. Vediamo ora le mobo am3, ma penso che con questi modelli convenga ancora intel, chi parla ha da sempre sistemi amd e dico questo triste triste...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
io avrei aspettato qualche mese oppure non avrei fatto uscire per niente i phenom II am2+. forse a livello commerciale ed industriale si sarebbe risparmiato qualcosa. il fatto che sia una mossa balzana è confermato anche dalle dichiarazioni di amd che sostanzialmente dice che tali cpu per ora dovrebbero essere destinate ad un upgrade e a conferma di ciò non hanno fatto uscire il top di gamma. bah. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.