Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 07:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/al-...am3_27971.html

AMD presenta nuovi processori Phenom II X3 e X4 per schede madri Socket AM3 e memoria DDR3, compatibili anche con quelle Socket AM2+

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 07:39   #2
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Bene aspettiamo di vedere il confronto e speriamo che la disponibilità sia effettiva, negli shop della mia città c'è 810 e 720 in arrivo per il 24 rispettivamente a 188€ e 154€.
Purtroppo schede madri am3 sono ancora non disponibili.
A me piace molto il 925: secondo voi come lo prezzeranno?

Ultima modifica di maurilio968 : 09-02-2009 alle 07:46.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 07:48   #3
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
piu che altro io mi chiedo quando uscira...
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 07:51   #4
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
sicuramente sarà meno conveniente della piattaforma am2+, dato il costo delle memorie ddr3. e quindi sarà ancora più in svntaggio rispetto alla piattaforma nehalem (che intanto sta scendendo di prezzo con mobo che si trovano sui 160 euro). assolutamente sconveniente rispetto poi alle piattaforme core 2.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 08:04   #5
seld
Member

L'Avatar di seld

Iscritto dal: Feb 2009
Ma che cos'è il Bus HT ?
seld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 08:13   #6
ale7750
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
Secondo me il 925 avrà un prezzo inferiore al 920, per renderlo + appetibile ed invogliare il passaggio ad AM3. Certo che quel TDP a 95W fa proprio effetto... AMD ha fatto un bel lavoro. Ma soprattutto mi aspetto un BE da minimo 3.2 GHz...
ale7750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 08:16   #7
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
sarà ancora più in svntaggio rispetto alla piattaforma nehalem (che intanto sta scendendo di prezzo con mobo che si trovano sui 160 euro)
dove? forse mobo con 4 slot ddr3 e anche queste a 180 euro + spese spedizione.
Mobo con 6 slot ddr3 vedo la p6t liscia a 207+spese spedizione, arrivi ai 230 dei negozi non online.
Old 09-02-2009, 08:18   #8
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Quote:
Originariamente inviato da ale7750 Guarda i messaggi
... Ma soprattutto mi aspetto un BE da minimo 3.2 GHz...
sarebbe ottimo! Vedremo prezzo e disponibilità.
Old 09-02-2009, 08:25   #9
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
il 720 be sarà molto appetibile, se al prezzo giusto
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 08:35   #10
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
dove? forse mobo con 4 slot ddr3 e anche queste a 180 euro + spese spedizione.
Mobo con 6 slot ddr3 vedo la p6t liscia a 207+spese spedizione, arrivi ai 230 dei negozi non online.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
in altri shop ho visto msi e gigabyte.

la mossa commerciale di amd è comunque criticabile.
sti processori offrono veramente niente rispetto agli am2+
e soprattutto l'intera piattaforma, in termini di prezzo, è assolutamente incomparabile con i core 2 duo (ugualmente veloci e meno costosi) e i nehalem (più costosi - ma a questo punto meno rispetto a am2+ - e decisamente pià veloci). probabilmente ciò accade perchè i piani industriali sono stati fatti con anni d'anticipo e senza prendere in considerazione la possibilità che sti phenom fossero molto indietro rispetto agli intel (come poi in effetti è stato). secondo me sarebbe stato meglio ritardare l'introduzione dell'am3 per: 1 mantenere un prodotto ormai valido (phenom II) discreta alternativa ad intel 2 non favorire il calo dei prezzi delle memorie ddr3.
l'introduzione di questi nuovi proci doveva avvenire quando ormai i prezzi delle ddr3 sarebbero stati prossimi a quelli delle ddr2.

Ultima modifica di Jackari : 09-02-2009 alle 08:40.
Old 09-02-2009, 08:36   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Beh.. è indiscuribile che AMD sta praticando una politica di prezzi davvero accessibili!

Mi sono appena fatto il mulo nuovo e per un athlon X2 5400+ a 2.8 ghz gli ho lasciato qualcosa come 40 euro mi pare..
Che figata, va come un treno ed è silenzioso che non pare manco acceso..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 08:41   #12
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Se li lanciavano un anno fa era un bel colpo, ora è da vedere se riescono con le schede madri adatte ad avvicinarsi a intel come overclock, sarà una fetta di minoranza ma un processore come il mio E8600 che con un leggero overvolt mi fa 4,5GHz in daily non mi fa schifo...
Magari se lanciano un valido concorrente del i7 a prezzi contenuti nel 2010 potrei anche passare ad amd

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 08:54   #13
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ottima la riduzione dei consumi..il 910 in particolare sembra piuttosto interessante.

ho un dubbio: che implica montare una cpu socket am3 su una am2+? si hanno delle limitazioni oppure cambia solo la tipologia di ram che si può utilizzare?
Old 09-02-2009, 08:55   #14
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Se li lanciavano un anno fa era un bel colpo, ora è da vedere se riescono con le schede madri adatte ad avvicinarsi a intel come overclock, sarà una fetta di minoranza ma un processore come il mio E8600 che con un leggero overvolt mi fa 4,5GHz in daily non mi fa schifo...
Magari se lanciano un valido concorrente del i7 a prezzi contenuti nel 2010 potrei anche passare ad amd
guarda che i phenom 2 salgono molto in oc
Old 09-02-2009, 08:57   #15
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
sicuramente sarà meno conveniente della piattaforma am2+, dato il costo delle memorie ddr3. e quindi sarà ancora più in svntaggio rispetto alla piattaforma nehalem (che intanto sta scendendo di prezzo con mobo che si trovano sui 160 euro). assolutamente sconveniente rispetto poi alle piattaforme core 2.
mi pare che sulle mobo am3 si possono utilizzare anche ram ddr2, quindi per ora ci puoi montare quelle che come prezzo sono molto contenute
Old 09-02-2009, 09:01   #16
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Il titolo della review di Anand dice tutto...
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 09:15   #17
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
mi pare che sulle mobo am3 si possono utilizzare anche ram ddr2, quindi per ora ci puoi montare quelle che come prezzo sono molto contenute
a me pare che le cpu am3 hanno integrato anche il memopry controller ddr2 per cui vanno senza problemi sulle mobo am2+. le mobo am3 dovrebbero avere invece solo ddr3.
tanto è vero che amd stessa dice che queste cpui sono solo per coloro che vogliono aggiornare il loro pc e infatti non è stato presentanto un modello di punta pari al 940
Old 09-02-2009, 09:19   #18
g.rossi
Junior Member

L'Avatar di g.rossi

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Montefiascone
Secondo me costano troppo, con questi modelli dovevano abbassare di tanto il prezzo per avere la meglio su intel. Vediamo ora le mobo am3, ma penso che con questi modelli convenga ancora intel, chi parla ha da sempre sistemi amd e dico questo triste triste...
g.rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 09:33   #19
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
a me pare che le cpu am3 hanno integrato anche il memopry controller ddr2 per cui vanno senza problemi sulle mobo am2+. le mobo am3 dovrebbero avere invece solo ddr3.
tanto è vero che amd stessa dice che queste cpui sono solo per coloro che vogliono aggiornare il loro pc e infatti non è stato presentanto un modello di punta pari al 940
leggendo qua e la direi che hai ragione te. allora diciamo che per ora sono indicate specialmente per chi vuole fare un ottimo upgrade, inoltre hanno un tdp inferiore di ben 30 w e nn è male
Old 09-02-2009, 09:53   #20
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
leggendo qua e la direi che hai ragione te. allora diciamo che per ora sono indicate specialmente per chi vuole fare un ottimo upgrade, inoltre hanno un tdp inferiore di ben 30 w e nn è male
nessuno discute la bontà del progetto. rilevavo solo che forse l'introduzione di queste soluzioni è un pò prematura e potrebbe ingenerare dubbi sull'acquirente che s'indirizza su amd. prendere una piattaforma amd con ddr2 ora che sono uscite le nuove ddr3 non pare una mossa molto furba soprattutto per chi vuole prendere un sistema non proprio entry level (come lo sono tutti quelli con i phenom x4) e tuttavia le ddr3 avvicinano di molti i prezzi ai nehalem.
io avrei aspettato qualche mese oppure non avrei fatto uscire per niente i phenom II am2+. forse a livello commerciale ed industriale si sarebbe risparmiato qualcosa.
il fatto che sia una mossa balzana è confermato anche dalle dichiarazioni di amd che sostanzialmente dice che tali cpu per ora dovrebbero essere destinate ad un upgrade e a conferma di ciò non hanno fatto uscire il top di gamma. bah.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian