|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Fotocamera giusta
Salve ragazzi, vorrei porvi una domanda.
Posseggo una fujifilm finepix S6500, che è una semi SLR, e sono abituato alla sua qualità e al suo CCD.Poichè sono solo un fotografo d'occasione, della serie "Escursioni , visite a qualche monumento /castello etc", vi vorrei chiedere quale modello "compatto" mi può dare la migliore qualità d'immagine al minor prezzo. Ovviamente, posso scordarmi di :Zoom, che in genere non uso per i panorami, stabilizzatore d'immagine (grande fregnaccia), riconoscimento volti. Quello che invece necessito è: Modalità manuale, tempi di esposizione particolamente lunghi (o posa B se possibile), bilanciamento bianco customizzabile al massimo, luce naturale, uso buono di ISO oltre i 400 e la nitidezza maggiore possibile.Non vado inseguendo i megapixel, 6 mega per me sono più che sufficienti.Quale macchina (al minor prezzo possibile, anche se non recentissima) andrebbe bene a me?Ho bisogno di una compatta che si possa portare in giro, purtroppo la mia Finepix è così grossa che fa della scomodità un punto a sfavore non indifferente. Edit: Ho appena letto il thread della panasonic TZ5... pare una figata ad un ottimo prezzo.. cosa ne pensate? Ultima modifica di jetrian : 02-02-2009 alle 10:31. Motivo: edit aggiunta |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, posso dirti che da possessore della tz5 sono ultra soddisfatto, certo e' nelle mie mani da pochi giorni ma gia' me ne sono innamorato.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Ultra-soddisfatto anch'io
![]() L'unico problema è il rumore ad alti ISO, ma è tipico di tutte le compatte, su quello non si può fare niente. Quanto ad esposizione arriva fino a 60 secondi, permettendoti di scegliere 15, 30 o 60. In modalità panorama notturno invece sceglie automaticamente esposizioni da 1 ad 8 secondi. L'unico problema è che le impostazioni manuali sono limitate alla scelta dell'iso e del minimo tempo di scatto, non puoi agire direttamente sull'apertura se non agendo sullo zoom che passa da f/3,3 a f/5,6 se non erro. Lo stabilizzatore lavora davvero bene e, credimi, è essenziale. ![]()
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
e cmq stavate andando già OT CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.