Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 10:58   #1
webrider
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Boston, USA
Vista Business gratis a Napoli e Torino

Per Torino seguite questa procedura e portate entro mercoledì 28 l'email stampata (essendo l'ultimo giorno è l'unico modo per arrivarci in tempo), dovrebbero darvi il DVD direttamente. Per Napoli invece ancora non è chiaro ma, nonostante dicano che da loro la procedura è diversa, dovrebbero accettarla comunque. Mentre A Torino danno direttamente il DVD di Vista, a chi va a Napoli manderanno un'email con il link per scaricarlo.
A Torino hanno iniziato con un giorno di ritardo ma concluderanno comunque il 28. Lo stand lo trovate vicino al bar Pizza.

Il 26, 27 e 28 febbraio all'Università Federico II di Napoli (Facoltà di Ingegneria - Via Nuova Agnano, precisamente nella sala studio dove non vige l'obbligo del silenzio) e al Politecnico di Torino (in prossimità del Bar Pizza), sarà presente uno stand della Microsoft che pubblicizzerà il concorso Imagine Cup 2007 e fornirà gratuitamente una copia di Windows Vista Business Edition a coloro i quali si iscriveranno al concorso.

Per quanto riguarda il concorso ci sono 9 diverse categorie: progettazione software, sviluppo web, fotografia, cortometraggio, ecc...
Il tema di quest'anno è:
"Immagina un mondo dove la tecnologia permette una migliore educazione per tutti".
Per avere ulteriori informazioni riguardanti il concorso andate all'indirizzo http://www.microsoft.com/italy/msdn/...p/default.mspx, se avete le capacità ed il tempo per parteciparvi è un'occasione da non perdere
Il concorso è aperto solo agli studenti universitari o delle superiori (in questo caso dovete avere almeno 16 anni).
L'iscrizione al concorso non è impegnativa.

Per iscrivervi al concorso andate alla pagina: http://imaginecup.com/Registration/Default.aspx e inserite correttamente i vostri dati. Come password inserite 1234567 (non ho idea del perchè ma la hostess della Microsoft dice così). Nell'area Competition Sign Up dovete indicare almeno una competizione tra quelle elencate.
Inserite gli altri dati personali richiesti, selezionando correttamente il nome della vostra università o della vostra scuola.
Nel caso in cui non sia presente potete aggiungerlo voi riempendo il campo "Enter School Name if Not Listed".
Quando avrete riempito la pagina con tutti i dati necessari premete sul pulsante Register situato in fondo alla pagina.
Vi arriverà un'email con un link per la conferma.
Clikkate su questo link e vi arriverà una seconda email, stampatela e portatela allo stand della Microsoft. Allo stand dovrete compilare un modulo carteceo con il vostro nome, cognome ed email. Consegnate questo modulo insieme alla stampa dell'email e riceverete un DVD di Windows Vista Business Edition gratis.
Vi consiglio di andare allo stand il primo giorno, o al massimo il 2 giorno all'apertura così vi daranno direttamente il DVD. Quando le copie finiscono ve lo spediranno a casa...in questo caso non so se vi arriverà in tempi brevissimi.
Vi ricordo infine che, quando vi iscrivete online, se mettete nel campo referral code il mio Display Name, ovvero Webrider, darete a me la possibilità di vincere dei premi. Il tutto è a vostra discrezione, potete anche lasciare il campo vuoto, sicuramente a voi riempire un campo in più non costa nulla...

Questa è la mia copia:

PS: Lo stand dovrebbe restare aperto dalle 10 alle 14.

Ultima modifica di webrider : 28-02-2007 alle 11:59.
webrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 12:52   #2
Jean-Gabin
Senior Member

L'Avatar di Jean-Gabin

Iscritto dal: Jun 2006
Ma fammi capire..l'iscrizione è gratuita? Posso iscrivermi giusto per avere il dvd e poi non partecipare al concorso?
Old 24-02-2007, 12:59   #3
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Gabin Guarda i messaggi
Ma fammi capire..l'iscrizione è gratuita? Posso iscrivermi giusto per avere il dvd e poi non partecipare al concorso?
Si è proprio così. Io per esempio, tempo libero permettendo, ci sto partecipando...ma effettivamente la maggiorparte delle persone si sono prese Vista senza alcuna intenzione di partecipare realmente al concorso. Il tour ha già toccato diverse città, Napoli e Torino (Politecnico) sono le ultime due tappe rimaste.

Ultima modifica di webrider : 24-02-2007 alle 13:14.
Old 25-02-2007, 06:56   #4
webrider
Senior Member

Il 13, 14 e 15 febbraio sono stati a Catania, il 20, 21 e 22 sono stati ad Udine, Padova e all'Università di Torino, ci saranno state sicuramente altre tappe ma io sono al corrente solo di queste.
Old 25-02-2007, 09:18   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ho capito perchè vista costa così tanto: per una copia acquistata una viene regalata agli studenti...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 09:37   #6
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ho capito perchè vista costa così tanto: per una copia acquistata una viene regalata agli studenti...
Anche se può partecipare qualsiasi studente il target sono soprattutto gli studenti di Informatica ed Ingegneria Informatica. Alla Microsoft interessa che loro utilizzino le sue tecnologie, piuttosto che quelle della concorrenza (sia per quanto riguarda i SO, i linguaggi di programmazione e gli ambienti di sviluppo) anche a costo di dare delle copie gratuite, tanto non le costa niente. Infatti già da un po' di anni c'è il programma MSDNAA grazie al quale, a costi irrisori per le università, vengono fornite copie gratuite dei programmi MS agli studenti delle Università che vi aderiscono.
Old 25-02-2007, 10:38   #7
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao, guardavo il regolamento ma non ho letto nulla sul fatto che regalino una copia di Vista, forse è scritto da qualche altra parte?
takui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 11:14   #8
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da takui Guarda i messaggi
Ciao, guardavo il regolamento ma non ho letto nulla sul fatto che regalino una copia di Vista, forse è scritto da qualche altra parte?
No purtroppo non c'è scritto niente su internet...io l'ho saputo perchè mi è arrivata un'email dalla MS. In un altro forum dicono che a Padova per esempio c'era scritto tutto su un volantino...Nemmeno io ci credevo inizialmente, nonostante l'email (che tra l'altro non era chiara...perchè diceva "Riceverai gratuitamente l'accesso a Vista" e ""Ti aspettiamo per offrirti Windows Vista") tanto sta che alla fine lo stand c'era e Vista lo davano veramente.

Ultima modifica di webrider : 25-02-2007 alle 11:18.
Old 25-02-2007, 12:09   #9
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Domanda io che non posso andare a napoli e torino non ricevero la mia copia? è interessante come progetto peccato non averlo saputo prima..
Old 25-02-2007, 12:18   #10
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PnP Guarda i messaggi
Domanda io che non posso andare a napoli e torino non ricevero la mia copia? è interessante come progetto peccato non averlo saputo prima..
Purtroppo no...ho chiesto + volte delucidazioni a riguardo e mi hanno detto che lo danno solo a chi va allo stand. Quando sono stati nella mia città c'erano alcuni miei amici che non potevano recarsi all'università in quei giorni ma non ho potuto fare niente...però chissà se accettano una delega...penso dipenda molto dalla flessibilità della hostess della MS che sarà allo stand.
Old 25-02-2007, 12:23   #11
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da webrider Guarda i messaggi
Purtroppo no...ho chiesto + volte delucidazioni a riguardo e mi hanno detto che lo danno solo a chi va allo stand. Quando sono stati nella mia città c'erano alcuni miei amici che non potevano recarsi all'università in quei giorni ma non ho potuto fare niente...però chissà se accettano una delega...penso dipenda molto dalla flessibilità della hostess della MS che sarà allo stand.
ok grazie 1000 per la risposta la prossima volta se ci saro vedo di informarmi prima.. purtroppo sono di Verona e napoli e torino mi risultano difficili da raggiungere.. era meglio padova
Old 25-02-2007, 13:43   #12
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Che devo mettere dove c'è "referral code"?
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 14:06   #13
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Che devo mettere dove c'è "referral code"?
Se vuoi farmi un favore metti Webrider.

Ultima modifica di webrider : 26-02-2007 alle 09:45.
Old 25-02-2007, 14:23   #14
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Sai se passa per Roma?
Dove posso vedere le tappe? ho cercato, ma non le riesco a trovare.

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 14:27   #15
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Sai se passa per Roma?
Dove posso vedere le tappe? ho cercato, ma non le riesco a trovare.
Io mi sono fatto dire da un organizzatore quali sono le tappe rimaste...e purtroppo sono rimaste solo le tappe di Napoli e Torino.
Old 25-02-2007, 16:45   #16
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PnP Guarda i messaggi
ok grazie 1000 per la risposta la prossima volta se ci saro vedo di informarmi prima.. purtroppo sono di Verona e napoli e torino mi risultano difficili da raggiungere.. era meglio padova
Peccato, non ci sei arrivato per un pelo...fino al 22 erano a Padova.
Old 25-02-2007, 18:13   #17
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ragazzi la Facoltà di Ingegneria - Via Nuova Agnano .... è quella a piazzale tecchio ?
oppure un altra ? come ci si arriva ?
sono uno studente di economia Bisogna portare qualcosa che certifichi che sono studente ? libretto universitario ? o altro ?
Ti danno una semplice copia di vista bussines ?
o una copia originale con licenza ?

Ultima modifica di daninese : 25-02-2007 alle 18:37.
daninese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 18:56   #18
webrider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daninese Guarda i messaggi
Ragazzi la Facoltà di Ingegneria - Via Nuova Agnano .... è quella a piazzale tecchio ?
oppure un altra ? come ci si arriva ?
sono uno studente di economia Bisogna portare qualcosa che certifichi che sono studente ? libretto universitario ? o altro ?
Ti danno una semplice copia di vista bussines ?
o una copia originale con licenza ?
Non sono di Napoli quindi non ti so dare indicazioni a riguardo ma forse questa mappa può esserti d'aiuto:

No non devi portare niente...loro dicono che dovrai dimostrare successivamente di essere studente...ma non so se la verifica sarà fatta per tutti e con quali modalità.
Ti danno una copia originale ed il codice seriale, senza il package che invece è presente nella versione venduta nei negozi. Puoi vedere il DVD nella foto che ho allegato nel primo post di questo thread.

Ultima modifica di webrider : 25-02-2007 alle 19:04.
Old 25-02-2007, 19:01   #19
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
[quote=webrider;16125985]Forse questa mappa può esserti d'aiuto:

Ciao grazie x la mappa... potresti rispondere anche alle altre domande ???
Sono uno studente di economia su a monte s'angelo ....
Fammi sapere

PS gia avevi risposto
OK GRAZIEEE

Ultima modifica di daninese : 25-02-2007 alle 19:05.
daninese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 20:53   #20
cruz80
Member

io mi sono registrato,la seconda mail che dici di stampare è di questo tipo?

Codice HTML:
Dear XXXXXX,

Thank you for your participation in the Imagine Cup 2007!

Your account has been successfully updated and the following
registration details are confirmed:

Registrant Name: XXXXXXX (XXXXX)

Date Registered: 2/25/2007

Profile Last Updated: 2/25/2007

You have registered for the following competitions:

* Web Development 

Projects uploaded:

* No projects uploaded.

Be sure to visit the http://www.imaginecup.com
often to stay up-to-date on the latest news, helpful links and
downloads, and the latest buzz from the other competitors. You can also
submit your entry for the different competition rounds, get
a snapshot of the competition leaderboards, and link to other sites
that may be part of your competition.

You may now log into your account using the information you
used to register. When you are successfully logged in, you
can update your profile or competition entries at any time by
clicking the "My Stuff" link located on the top-right of
your screen.

Thanks for competing and good luck!

[SiteName] Team

non vedo proprio nessun riferimento a frasi del tipo "Riceverai gratuitamente l'accesso a Vista" e ""Ti aspettiamo per offrirti Windows Vista"... non è che domani mattina faccio un figurone di c... ??
cruz80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian