|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/22074.html
In arrivo nuovi prodotti contraddistinti da un consumo energetico minore rispetto al passato, seguendo una tendenza ormai consolidata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Disco da tera su portatile ??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
He magari! Penso sia la versione in-box esterna da un tera, quella con la scatola nera e la spia verde...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ADDIRITTURA 8€ (10$) L ANNO RISPARMIEREI?????troppi....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
"Sarà nostra premura informarci circa la natura tecnica alla base del risparmio energetico dichiarato, per capire dove Western Digital abbia lavorato per ottenere simili benefici. E' lecito in ogni caso credere che si sia lavorato sugli stati di inattività (idle) del disco, diminuendo drasticamente l'alimentazione dell'unità in caso di mancato utilizzo."
Fate vostra premura il dare notizia del taglio di prezzi delle CPU Intel. A quanto pare siete l'unico sito di news (!) che "casualmente" si è dimenticato di darla, e "casualmente" ha dato invece quella dell'ennesimo processore overcloccato AMD al suo posto. In ogni caso: "New technologies endow the GreenPower hard disks to reduce power consumption. WD’s new IntelliPower technology determines the hard drive’s spin speed, transfer rate and cache to maintain power savings without sacrificing performance. IntelliPower technology varies the spin speed between 5400-to-7200RPM. IntelliPark technology reduces aerodynamic drag and lowers power consumption by unloading the heads in idle states. IntelliSeek technology reduces power consumption, noise and vibration by maintaining optimum seek speeds." |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
i mybook sono i dischi esterni usb della WD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
|
8€ (10$) L ANNO
8$ l'anno sono invece una cifra spaventosa!! Pensa che solo per i 0 hard disk dei computer mio, sorella, genitori e HTCP sono quasi 100$ l'anno. Senza contare piccole aziende che ne hanno anche centinaia! E' un risparmio spaventoso!! Brava WD.
Se devo dire la mia 8$ l'anno sono una stima eccessiva, nel senso che non credo che si arrivi ad un risparmio così ingente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
10Dollari l'anno??
Incredibile..Complimenti WD, sempre la migliore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Giustissimo. Aggiungiamo poi che minor consumo si traduce anche in minor calore prodotto, con un impatto positivo sulle spese di condizionamento dei locali, ed il quadro diventa ancora più interessante.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Spero che per risparmiare 8 usd all'anno non ne debba spendere 40 in più subito altrimenti non ci vedo alcun risparmio...
^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Bisogna vedere quante ore/giorno hanno stimato. Se hanno stimato 8 h/day per una utenza domestica, ed invece un cluster o un server è attivo 24/24 gli 8$ vanno moltipilcati per tre!! che diventano 24$/disco.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Tutti che sputano su 8€ risparmiati, ma poi appena qualcosa sale anche di 1€ allora scatta il putiferio. Vabbé...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Pensa invece che se consuma meno... scalda meno, ...
... non servono ventoloni rumorosi per raffreddarlo e probabilmente durano anche di più..... Sinceramente visto i problemi di temperatura della mia macchina che ha 5 dischi.... (zonta e zonta e zonta....) quasi quasi mi faccio un 4 diski in reid 5 cosi risolvo i problemi del backup dei miei enormi voumi di foto... che non ho voglia di masterizzare...
Ps. ho unmaxtor da 320gb che scalda come una stufa... lo vendo e mi faccio un WD... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
(Se non stavi rispondendo a me, come non detto! ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
integriamo?
http://home.businesswire.com/portal/site/home/index.jsp?ndmViewId=news_view&ndmConfigId=1000001&newsId=20070719005125&newsLang=en questi arrivano fino al 75% (di risparmio) dischi esterni.....finalmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
bene bene, tutto ciò che è risparmio energetico fa piacere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
A parte questo e il discorso calore, dischi meno esigenti potrebbero andare a finire nei drive esterni e non necessitare di alimentazione esterna come gli attuali 3,5". Senza contare l'applicazione di questa tecnologia ai dischi per notebook. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.