Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2009, 09:40   #1
bambubambu2
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
Le invasioni barbariche :la invasione dei rumeni.Dite la vostra!

Dunque dopo il thread di ieri sui cinesi apro questo sui rumeni visto che "vanno di moda" oggi,fanno "hype",sono protagonisti di giornali e telegiornali.
Per invasioni barbariche non voglio assolutamente definire i romeni "barbari",bensi uso il temine nella concezione degli antichi romani ,che per barbaro intendevano forestiero,non citadino del impero.

Non sono assolutamente graditi i flame in questa discuzione,quindi se avete dei problemi coi romeni abbandonate questo thred.
bambubambu2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 09:43   #2
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da bambubambu2 Guarda i messaggi
Non sono assolutamente graditi i flame in questa discuzione,quindi se avete dei problemi coi romeni abbandonate questo thred.
Eh se uno ha problemi coi tedeschi?
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 09:47   #3
bambubambu2
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
pure
bambubambu2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 09:52   #4
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Dunque dopo il thread di ieri sui cinesi apro questo sui rumeni visto che "vanno di moda" oggi,fanno "hype",sono protagonisti di giornali e telegiornali.
Per invasioni barbariche non voglio assolutamente definire i romeni "barbari",bensi uso il temine nella concezione degli antichi romani ,che per barbaro intendevano forestiero,non citadino del impero.

io capisco benissimo che non essendo di madrelingua italiana tu possa avere difficoltà nell'esprimere i toni di un discorso per come vorresti (anzi, ti faccio i miei complimenti per l'italiano ), però ti consiglio di fare un po' più attenzione e magari evitare di continuare ad aprire discussioni su temi così delicati in una sezione così delicata.
Rischi di essere sempre frainteso e, di conseguenza, sanzionato.

In effetti non è ben chiara la tua posizione, e poi aggiungi che non sono graditi i flame... è bene che tu sappia che i tuoi post, per come sono impostati, suonano già da soli come dei flame.

Consiglio amichevole e spassionato.
Grüß Gott
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 09:58   #5
apahualca
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

Difficile parlarne senza scatenare un flame o senza cadere nei luoghi comuni.

E' mia personale opinione, che ci sia un problema reale.
Parte della popolazione rumena si integra abbastanza facilmente, ma una buona parte erano già delinquenti in Romania, e in Italia trovano terreno fertile per fare un po' quello che cazzo vogliono.

Onestamente se devo chiamare per esempio uin idraulico a casa tra un rumeno e un italiano chiamo un italiano..
apahualca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 10:14   #6
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Io so che qui l'ingresso in UE di Romania e Bulgaria hanno indotto alcuni partiti a invocare il NO della popolazione all'estensione della libera circolazione.

Questo perchè a dir loro, dati alla mano, è stato verificato in italia un aumento del 18% dei crimini solo negli ultimi sei mesi. E il timore è che questa onda si spinga a nord.
Old 28-01-2009, 10:16   #7
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Io so che qui l'ingresso in UE d
qui dove?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 10:19   #8
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
abbandono questo thread
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 10:34   #9
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
qui dove?
Svizzera.

riporto un "articolo":

Quote:
I problemi posti dall’esodo dei Rumeni sono particolarmente evidenti in Italia. Secondo le cifre disponibili, circa un milione di Rumeni risiede attualmente presso i nostri vicini del sud. Dall’adesione della Romania all’UE, il numero di Rumeni viventi in Italia è raddoppiato ogni anno! Oggi circa 2'000 Rumeni arrivano ogni giorno in Italia, installandosi spesso in campi di fortuna ai bordi delle grandi città. Parallelamente all’esplosione della minoranza rumena, la quota di questi cittadini nella statistica criminale aumenta: i Rumeni hanno oltrepassato tutti gli altri gruppi di popolazioni straniere in termini d’assassinio, di rapina, di stupro, di furto, di ricatto, di rapimento e di prostituzione. In tutti gli altri reati censiti, i Rumeni si classificano in seconda o in terza posizione nella classifica dei criminali stranieri.29 Questa situazione provoca delle reazioni aggressive da parte della popolazione italiana. In questi ultimi tempi sono stati lanciati parecchi attacchi incendiari contro i campi rumeni.
I dati sono stati presi da pagina 363 del Rapporto sulla criminalità in Italia, emesso dal Ministro dell’Interno a giugno 2007
http://www.interno.it/mininterno/exp...riminalita.pdf
Old 28-01-2009, 10:35   #10
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
abbandono questo thread
abbandoni?

prima ancora di postare?
Old 28-01-2009, 10:40   #11
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Io so che qui l'ingresso in UE di Romania e Bulgaria hanno indotto alcuni partiti a invocare il NO della popolazione all'estensione della libera circolazione.

Questo perchè a dir loro, dati alla mano, è stato verificato in italia un aumento del 18% dei crimini solo negli ultimi sei mesi. E il timore è che questa onda si spinga a nord.
Sempre detto di avere almeno un quarto di me di pura razza superiore

Per il resto io non ho nulla contro i Rumeni, il mio problema è che qui (come ammesso dalla polizia rumena stessa) sono arrivati in massa frotte di delinquenti perchè qui anche se finiscono al gabbio (SE ci finiscono) è decisamente meglio che finirci in Romania .
Anzi, per quei pochi rumeni onesti che conosco (dico pochi, perchè conosco pochi rumeni, e non frequento gente poco raccomandabile ), sono persone squisite che hanno veramente sofferto, storicamente parlando.
Poi trovo che le donne rumene abbiano tutto da insegnarci, sotto molti punti di vista.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 10:42   #12
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Sempre detto di avere almeno un quarto di me di pura razza superiore

Per il resto io non ho nulla contro i Rumeni, il mio problema è che qui (come ammesso dalla polizia rumena stessa) sono arrivati in massa frotte di delinquenti perchè qui anche se finiscono al gabbio (SE ci finiscono) è decisamente meglio che finirci in Romania .
Anzi, per quei pochi rumeni onesti che conosco (dico pochi, perchè conosco pochi rumeni, e non frequento gente poco raccomandabile ), sono persone squisite che hanno veramente sofferto, storicamente parlando.
Poi trovo che le donne rumene abbiano tutto da insegnarci, sotto molti punti di vista.
mi sembra di ricordare che hai un ex rumeno , no ?

C;,a;,z;,aza
Old 28-01-2009, 10:43   #13
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mi sembra di ricordare che hai un ex rumeno , no ?

C;,a;,z;,aza
No, ex cinese. E al limite anche un ex mezzo Ceco.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 10:45   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
eppure mi ricordo che stavi con un rumeno qualche anno fa... boh... vabbeh

Cl,a;l,z;l,a
Old 28-01-2009, 10:54   #15
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
senza un occhio?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 10:55   #16
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Qui in Olanda i rumeni li "rimbalzano" ancora per almeno altri 6 mesi, nel senso che non applicano loro la libera circolazione mantendo tutti i vincoli all' ingresso nel paese come per i non appartenenti all' EU.
Old 28-01-2009, 11:15   #17
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Personalmente ho un amico rumeno e conosco una famiglia di Rumeni (Quando d'estata faccio l'animatore per bambini, c'è anche un ragazzino rumeno che assieme alla sua famiglia è arrivato da poco più di un anno e frequenta le elementari*)

Sono tutte persone molto simpatiche
L'unico "difetto" che ha il mio amico rumeno e che pur essendo etero al 100% potrebbe fare lo stilista specializzato in moda omosessuale da come si veste
La famiglia rumeno che conosco sono gentilissimi, sia la mamma che il papa si fanno un mazzo incredibile per poter far star bene e rendere felici i propri due bambini

*devo dire che nella mia esperienza di animatore per bambini, i bambini sanno essere molto più maturi degli adulti, non ho mai sentito nessun bambino discriminare un altro bambino perchè era straniero o aveva qualche caratteristica somatica non tipicamente mediterranea
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:07   #18
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Qui in Olanda i rumeni li "rimbalzano" ancora per almeno altri 6 mesi, nel senso che non applicano loro la libera circolazione mantendo tutti i vincoli all' ingresso nel paese come per i non appartenenti all' EU.
qui in olanda dove? io sono stato tanto tempo ad utrecht, e tra poco per motivi di studio mi trasferirò di nuovo ad a'dam indeterminatamente...
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:25   #19
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
io trovo le generalizzazioni molto pericolose , ho conosciuto alcuni rumeni e rumene ho visto quelo a cui non affiderei mainemmeno uno spazzolino dai denti , a quello a cui darei le chiavi della mia auto se ne avesse bisogno. una ragazza rumena che faceva 3 lavori contemporaneamente vero la quale non posso che nutrire la massima stima
Old 28-01-2009, 14:25   #20
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
...

quoto Gemma.

oh, gemma...

Grüß Gott

ti sei tirolizzata? sfizzerata ??

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian