|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
[Chi l'ha visto?] IDE 7200rpm 2.5"
E' vero che come interfaccia la EIDE (o Parallel ATA) è bella che superata, ma per chi come me ha un portatile non nuovissimo e vorrebbe cambiare hard disk, non c'è proprio speranza!
![]() Nessuno store on line, pochissime offerte anche all'asta (ovviamente per il nuovo!)... avevo letto in queste pagine del forum ottimi commenti sul Seagate 7200.1 e sul Hitachi 7k100 ma non riesco a trovarne! Un 80-100Gb sarebbe perfetto per me... ![]() Detto questo... cosa mi consigliate di prendere in alternativa? Gli SSD me li hanno sconsigliati (perché quelli con un prezzo ragionevole sono ancora un bel po' indietro), confermate? Cosa mi resta? Un buon 5400rpm?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
|
Ciao,
questa estate su bow.it ne trovavi ancora. Ora non so.
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lomazzo, CO
|
Quote:
Quale può essere un buon suggerimento alternativo per un 2,5'' per un notebook? Un seagate 5400rpm 8mb di buffer? Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
|
Si, io opterei o per un Momentus o per uno Skorpio (WD). Sugli ide anche i travelstar della hitachi non erano male, ma imho skorpio se lo trovi, poi momentus, poi travelstar.
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lomazzo, CO
|
Quote:
modello: WD2500BEVE Circa 75euro online. Buono, adesso ho un Fujitsu MHT2040AT 4200rpm ....brrr mi sa che con questo mi gira tutto un po' meglio! Danke Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mc_Sturl4 il problema è proprio la mancanza di disponibilità di questi prodotti, evidentemente diventati obsoleti.
![]() A questo punto penso che anch'io, come stemilano, dovrò optare per un Western Digital 250GB 2.5" WD2500BEVE 5400rpm 8MB Scorpio Blue P [WD2500BEVE] (trovato a 71€ + ss) anche se mi spiace... una volta deciso di tenermi il mio portatile ancora per un po', speravo in un upgrade più significativo. Ma, magari, la differenza tra il 7200rpm che desideravo e il 5400rpm che ho trovato non è poi così marcata... o almeno mi illudo che sia così! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Neanchio riesco a trovare un 7200 PATA , incredibile, dite che come 5400 il migliore e lo skorpio da 250 gb , o ce ne sono altri, anche con capacita superiore? fatemi sapere che devo prenderne uno che mi si e fuso , grazie ciao.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per quel poco che ho visto... direi che se ci sono hd 2,5" da 500gb PATA... se li tengono ben nascosti!
![]() Per quello che so il WD potrebbe essere anche un buon prodotto... il fatto è che essendo praticamente l' "UNICO"... non ci sono termini di paragone ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.