|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
RAID 0 + JBOD su ich10r
Salve assemblando una nuova macchina mi sto facendo prendere dalla scimmia del raid, giusto per migliorare le prestazioni...
la mia idea malsana... aquistare due dischi rigidi da 320 GB gemelli, realizzare un raid 0 da 80GB per"massimizzare le prestazioni", e far vedere in JBOD il rimanente spazio come un unico HD da 480 GB, risolvendo così le necessità di un"ampio storage" la cosa è realizzabile? la MoBo in quetione è una maximus II formula (ich10r) nel manuale però nn vedo notizie sul JBOD... supporta raid 0,1,5,10 e intel matrix storage... eventualmente sapreste indicarmi un thread da seguire passo passo? Grazie per l'attenzione
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Credo ti tocchi usare l'intel matrix storage per creare un raid misto con 2 soli hd. Non chiedermi come si fà perchè non lo sò, diffido dei raid sw......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
è una cosa fattibile, anche con driver ch10r , è giusta la considerazione di partizionare il raid0 tenendo una partizione piccola per il s.o. e una più grande per lo storage, questo non tanto per le prestazioni, quanto per un discorso di maggior ordine (va da sè che in un S.o. messo in una piccola partizione si va a scrivere una limitata area dei dischi e di conseguenza la testina degli hd non deve viaggiare come una forsennata alla ricerca dei file) per una guida ti consglio di leggere l'ottima piccola guida al raid fatta da MM in calce alla sez.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.