Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 09:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/busines...-09_27795.html

Fatturato che supera i 10 miliardi di dollari e utile in crescita rispetto allo scorso anno. Anche in tempi di crisi Apple fa segnare risultati importanti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:28   #2
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
felice per Steve Jobs.. e bisogna ammettee che i nuovi lptop apple son bellini di fisso a liv estetico (mi son preso una cotta per il mac pro)

ma a prescindere penso sia un pice raggiunto grazie al clamore i-phone ecc... tempo 2'-3' rimestre e tornan agli standard....
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:34   #3
Bonny_Slayer
Member

Iscritto dal: May 2006
Non è che di iPhone ne abbiano venduti tanti. L'iPod è ancora in crescita rispetto all'anno scorso con un +3% quando invece ci si sospettava il calo.

Diciamo la verità: Apple si sa vendere bene!
Bonny_Slayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:37   #4
mrcf
Member

Iscritto dal: Sep 2006
felice di aver contribuito con ben 2 macbook unibody (P.S. sono fantastici )
mrcf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:40   #5
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Una cosa secondo me da sottolineare è la differenza tra mercato interno (USA) ed estero: nel primo si è registrato un calo del 19%, calo che è stato molto ben bilanciato dai mercati Europeo e Giapponese, con rispettivamente un +30% e +27%.
Indice probabilmente del fatto che la vera crisi l'hanno sentita prima di tutti gli americani, mentre Europa e Giappone reggono, o quantomeno non l'hanno ancora veramente subita.

I desktop IMHO sono in calo per il semplice motivo che a breve dovrebbero essere aggiornati, quindi molti aspettano per acquistare, specie gli iMac (anche se io aspetto i MacPro ).
Old 22-01-2009, 09:41   #6
Jacksinclair
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Per chi volesse analizzare i dati dati dalla sola vendita di computers:

Quote:
Il fatturato generato dalla vendita di sistemi è stato di 3,554 miliardi di dollari,
coi soli computer apple avrebbe realizzato un fatturato di 3,5miliardi di dollari vendendo solo 2.524.000 computers su scala mondiale ed avrebbe realizzato un utile di 0,5 miliardi di $

questo solo per paragonare il fatturato della sezione computer di apple, che non deve sottostare a concorrenza nel settore osx con nessun altro produttore di computer, quindi apple e' avantaggiata su questo con regime , con quello di altri produttori di pc che hanno invece una concorrenza agguerrita tra di loro per i sistemi windows based

Ultima modifica di Jacksinclair : 22-01-2009 alle 13:59.
Jacksinclair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:43   #7
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Speriamo che capiscano che quel -25% nelle vendite dei desktop è dovuto a Mac Mini in decadenza, Mac Pro fermo da oltre 12 mesi e iMac in estremo bisogno di adeguamento prestazionale... i laptop sono eccezionali come non mai, ma i fissi iniziano a far davvero pena...

In ogni caso, impressionante il dato sull'ecosistema iPhone/iTouch!
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 09:47   #8
Jacksinclair
Bannato

PS: 2.524.000 computer venduti per un fatturato di 3,5miliardi di dollari fa una media teorica e simbolica di 1380$ a singolo computer
Da questo si capisce che il grosso delle vendite dei computer apple lo fa col Macmini e MacBook.
Non di certo col macpro o i macbookpro che rimangono IMHO con un mercato di nicchia
Old 22-01-2009, 09:48   #9
mrcf
Member

Iscritto dal: Sep 2006
[quote=Parappaman;25958543]Speriamo che capiscano che quel -25% nelle vendite dei desktop è dovuto a Mac Mini in decadenza, Mac Pro fermo da oltre 12 mesi e iMac in estremo bisogno di adeguamento prestazionale... i laptop sono eccezionali come non mai, ma i fissi iniziano a far davvero pena...
...QUOTE]

esatto, pensa che noi aspettiamo i nuovi macmini per prenderne 4-5 appena escono...
si dessero una mossa
mrcf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 10:05   #10
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Parappaman
Speriamo che capiscano che quel -25% nelle vendite dei desktop è dovuto a Mac Mini in decadenza, Mac Pro fermo da oltre 12 mesi e iMac in estremo bisogno di adeguamento prestazionale... i laptop sono eccezionali come non mai, ma i fissi iniziano a far davvero pena...

In ogni caso, impressionante il dato sull'ecosistema iPhone/iTouch!
ma come, l'ultimo aggiornamento non era il passaggio da 604e a G3?
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 10:08   #11
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bonny_Slayer Guarda i messaggi
Diciamo la verità: Apple si sa vendere bene!
L'ho sempre detto.
Personalmente, d'altra parte, mi ci trovo troppo bene con i suoi prodotti per comprare altro, al momento...quindi se è innegabile che Apple si sappia vendere meglio di chiunque altro, PERSONALMENTE dopo anni sono soddisfatto degli acquisti fatti. Anzi, a inizio gennaio ho esteso la garanzia di MBP e iMac proprio perchè non ho intenzione di comprare altro per un bel po' di tempo.
E anche l'iPhone 2G finchè va non verrà sostituito, a meno di occasioni imperdibili. Vedremo.

Ma vedremo soprattutto il prossimo trimestre che - imho - sarà molto meno positivo.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:45   #12
tokun
Senior Member

L'Avatar di tokun

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jacksinclair Guarda i messaggi
PS: 2.524.000 computer venduti per un fatturato di 3,5miliardi di dollari fa una media teorica e simbolica di 1380$ a singolo computer
Da questo si capisce che il grosso delle vendite dei computer apple lo fa col Macmini e MacBook.
Non di certo col macpro o i macbookpro che rimangono IMHO con un mercato di nicchia
con una media così alta sicuramente macbook pro almeno non sono assolutamente un mercato di nicchia
penso che la tua sia una supposizione in buona parte errata, sempre IMHO
tokun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 12:52   #13
Jacksinclair
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tokun Guarda i messaggi
con una media così alta sicuramente macbook pro almeno non sono assolutamente un mercato di nicchia
penso che la tua sia una supposizione in buona parte errata, sempre IMHO
una media di 1380$ .MacBookpro costa molto di piu'.Se guardi anche in giro i computer apple piu' diffusi nella loro nicchia sono il Macbook macmini e Imac.Di macpro e MBPro se ne vedono in giro pochissimi per ovvi motivi di costo fuori portata della massa che si indirizza cosi' su altro

Ultima modifica di Jacksinclair : 22-01-2009 alle 12:56.
Old 22-01-2009, 13:01   #14
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jacksinclair Guarda i messaggi
una media di 1380$ .MacBookpro costa molto di piu'.Se guardi anche in giro i computer apple piu' diffusi nella loro nicchia sono il Macbook macmini e Imac.Di macpro e MBPro se ne vedono in giro pochissimi per ovvi motivi di costo fuori portata della massa che si indirizza cosi' su altro
In realtà imho sono MB e MBP, più gli iMac. Il MacMini in questo periodo dubito che venda molto e cmq io di MBP ne vedo in continuazione...sarà che il portatile lo porti in giro e quindi "si vede".
Old 22-01-2009, 13:20   #15
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
OT

Devo condividere con voi questo video troppo divertente
http://www.youtube.com/watch?v=NVtxEA7AEHg
Praticamente una parodia del "Gioco delle coppie" con Jobs e Gates Ma perchè oggi non fanno più queste cose agli eventi apple...

fine OT
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 13:35   #16
Jacksinclair
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
In realtà imho sono MB e MBP, più gli iMac. Il MacMini in questo periodo dubito che venda molto e cmq io di MBP ne vedo in continuazione...sarà che il portatile lo porti in giro e quindi "si vede".
ti quoto ..difatti io in giro vedo solo Mbook, i mbpro che vedo in giro li conto sulle dita di 2 mani ...poi magari va a zone d'Italia ,quelle con piu classe benestante e quelle con meno classe di questo tipo.Io sto' cmqe in Lombardia
Old 22-01-2009, 13:42   #17
Jacksinclair
Bannato

PS:dimenticavo che il vedere piu' o meno mbpro in giro puo' dipendere anche dagli ambienti che si frequentano in una tal zona.
Old 22-01-2009, 14:26   #18
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
grandi

dovrebbero aggiornare finalmente sto Mac Mini (che prenderei al volo)
e gli iMac vanno potenziati nella sezione video perchè montano schede pietose

una ATI 2400 XT da 128 MB ma anche una 2600 PRO sono ridicole!!

Idem per il Mac PRO e possibilmente il raddoppio della RAM
una Workstation con 2 GB non se pò vedè

I portatili rasentano la perfezione

Purtroppo la politica Apple è così, gli aggiornamenti sono ciclici e a distanza di mesi.
Sarebbe apprezzabile una maggiore possibilità di configurazione dal sito
Apple come su quello Dell
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 15:06   #19
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
e gli iMac vanno potenziati nella sezione video perchè montano schede pietose
una ATI 2400 XT da 128 MB ma anche una 2600 PRO sono ridicole!!
Apple è così.
La personalizzabilità del prodotto NON la vogliono. Aumenta i loro costi. Per questo i BTO spesso costano parecchio (lasciando perdere la RAM che non va neanche considerata).
Se la conosci la eviti ( ) o prendi le misure. Non consiglierei a nessuno OGGI un iMac...

Sicumente credo monteranno a breve la 9400/9600. Resta da capire il top della gamma, perchè mi pare strano che passino dalla 8800 alla 9600.
La scheda video degli iMac non vengono aggiornati credo da aprile (se non sbaglio ho preso l'iMac 24" con 8800 appena aggiornato, ed era fine aprile - inizio maggio)...per cui credo che verso febbraio (l'anno scorso hanno aggiornato i MBP a febbraio) ci sarà l'upgrade. 10 mesi. 'sti ca**i. Mi sembra ieri che scartavo il mio piccolino...

Ultima modifica di xorosho : 22-01-2009 alle 15:09.
Old 22-01-2009, 22:06   #20
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Io possiedo un'iMac da oltre un'anno e devo dire che, nonostante la sezione grafica un po' datata, il sistema funziona ancora come una scheggia, quindi un'aggiornamento Hardware forse non è proprio urgentissimo... Comunque io credo che la maggior parte dei sistemi venduti siano MB e iMac, il mini non lo vedo neanche più nei grossi negozi e il MBpro, per quanto appetibile, sia veramente orientato ad utenti professionisti e molto apassionati (e finanziati )
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian