Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2003, 22:25   #1
wolfdan
Senior Member

L'Avatar di wolfdan

Iscritto dal: May 2002
Città: LECCE
Pinnacle PCTV Sat CI

ciao, qualcuno che la possiede , potrebbe darmi qualche informazione ?
wolfdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2003, 21:56   #2
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Io ho la PCTV-Sat nella versione non CI, da cui differisce solo per non avere la common interface.

Al contrario quella che ho io è abilitata alla ricezione dati via satellite.

Funziona benissimo, riceve canali video e quelli radio, usa il motore Intervideo per la decodifica Mpeg2 + il supporto del decoder HW della sceda stessa, anche se io ho preferito dirottare verso la decodifica HW della ScVideo ATi.

La qualità è ottima, registra in formato nativo Mpeg2 e permette anche quello DV.

L'interfaccia software è fatta bene, ci sono controlli sulla qualità di visualizzazione e quelli audio, quelli per il Time Shift, screencaps ecc....
Ha un ottima guida dei canali.

Ha uscite SVideo e Video.
Altre info le troverai sul sito Pinnacle.

Andala
Old 25-12-2003, 22:33   #3
wolfdan
Senior Member

L'Avatar di wolfdan

ti ringrazio, per la chiara risposta
io qualche giorno fa in un negozio , stavo quasi per comprare la scheda pinnacle pctvsat ci , solo che mi hanno frenato , alcune voci che ho sentito sul web ed anche in giro , riguardo ai problemi che da con la pay tv di sky , quindi ora sto immerso in questi dubbi :
scegliere tra , sat tv ci di pinnacle , visionplus dtv sat/ci , che e' la stessa scheda di pinnacle , proposta dalla vision plus (solo che non dispone degli ottimi software offerti dalla pinnacle in bundle con la sua) , ed in fine la scheda della hauppage WINTV NOVA CI , solo che quest'ultima a differenza della vecchia versione , non dispone di decodifica hardware in mpeg2 .
in fine vorrei sapere se il problema rigardo alla pinnacle , riguarda solo sky oppure tutte le pay tv esistenti

Ultima modifica di wolfdan : 25-12-2003 alle 22:38.
Old 26-12-2003, 17:55   #4
Andala
Senior Member

Questi problemi in realtà non dovrebbero esistere, in quanto la decodifica dipende dalla Cam e dalla scheda del gestore.

La cosa migliore che puoi fare è chiedere info telefonando a Pinnacle stessa, i suoi tecnici sono molto diponibili e competenti: 0275419604

Dimenticavo che è compreso un bel telecomando completo, pratico e con tasti come si deve. E' possibile impostare la visione dei canali sfruttando l'opzione desktop del motore Win DVD di Intervideo.

Io stesso ultimamente sto pensando di acquistarne una da inserire in una mia macchina soprattutto per l'abbonamento a Sky dato che la mia
PCTV SAT è la versione senza CI, ma con ricezione dati.

Andala
Old 26-12-2003, 22:25   #5
wolfdan
Senior Member

L'Avatar di wolfdan

con ricezione dati intendi che la si puo' utilizzare per esempio con netsystem?
Old 27-12-2003, 16:12   #6
Andala
Senior Member

Sì, ma al contrario della scheda fornita da Netsystemche è fissa sempre su Astra, quella di Pinnaclesys invece riceve da qualsiasi satellite, gestisce più illuminatori ed anche un sistema di ricezione con parabola
orientabile sia per dati che video.

Se vuoi usufruire di un abbonamento come quello di Netsystem, devi richiedere al gestore solo il codice da affibbiare alla scheda e il gioco è fatto.

Una cosa che mi piace di questa sceda è che nella ricezione di trasmissioni televisive o radio si può mantenere in primo piano in qualsiasi punto del monitor la finestra di visualizzazione continuando ad usare ad es. excel a tutto schermo.

Andala
Old 27-12-2003, 23:30   #7
wolfdan
Senior Member

L'Avatar di wolfdan

per i providers sat non ho problemi visto che gia' dispongo di un sat modem pci di netsystem , ma sono venuto a conoscenza di una cosa che mi ha deluso molto riguardo alle schede pctv sat della pinnacle e di vision plus , fino a ieri ero sicuro , che avevano entrambe , la decodifica hardware in mpeg2 , invece e' software ,
a questo punto l'unica che comprime in hardware e' la hauppage nexus , solo che costa intorno a 290 euro , e il modulo CI dove inserire la cam e' a parte ,altri 100 euro , quindi piu' la cam stessa 100 euro altri , tot 490 euro
Old 28-12-2003, 09:03   #8
nigger
Member

Iscritto dal: Oct 2001
ciao raga,

ma con queste schede inserite nel PC è possibile simulare (con apposito software) un abbonamento e guardare SKY senza pagare l'abbonamento?

(eventualmente) che software si usa?
nigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 15:00   #9
wolfdan
Senior Member

L'Avatar di wolfdan

queste richieste sono fuori regolamento del forum
Old 28-12-2003, 17:18   #10
Andala
Senior Member

Ormai tutte le schede video supportano la decodifica hardware e quindi il problema non sussiste.

Per qaunto riguarda la compressione i progarammi sono già trasmetti in Mpeg2 ed è sufficiente editarli per metterli su DVD.

La PCTV Sat insieme al motore di decodifica WInDVD 5 di Intervideo supporta le nuove trasmissioni in HDTV 1080 da gennaio su Astra 19° e poi chissà anche su Hotbird 13°.

290Euro per la scheda sat come la Hauppage, senza neppure la CI, sono troppi. 490Euri esagerati.

Quel che posso dire è che la Pinnacle non mi ha mai traditoe e la trovo più comoda del mio Mediamaster Nokia 9600 collegato in SCSI .

Dimenticavo si possono prendere tutte le trasmissioni in banda C o Ku (non ricordo come diavolo si chiami) che non possono essere viste con i setbox.
Gia con il mio Nokia9600 li prendo, ma con la Pinna è meglio.
Cosa trasmettono su queste frequenze : tutti i fuori onda, a volte si vedono partite in chiaro che la gente paga(a me il calcio non piace), pensa che il mese scorso su una di queste i fortunati hanno potuto assistere a tutto quello che è accaduto durante la sessione segreta di prove di lancio di un missile Israeliano vedendo tutti i codici segreti passare in sovraimpressione. Immagina cos'altro si può vedere.

Se hai una parabola orientabile e sei appassionato di calcio o fiction senza il problema dell'inglese ci sono tutti i canali scandinavi e molti altri in chiaro.

A saperlo sfruttare il Sat è una pacchia .

Andala
Old 29-12-2003, 12:36   #11
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Io ho la PCTV-Sat nella versione non CI, da cui differisce solo per non avere la common interface.
----------

cosa sarebbe la CI?

cmq a me sembra che costa parecchio come pacchetto.

e poi sul sito di pinnacle vendono allo stesso prezzo la normale e la CI perchè?

mi sembrava di aver visto nei negozi commerciali altre schede con ricevitore satellitare a 100€, quali sono le differenze per dover pagare 80€ in più?

a me sembra che pinnacle in generale sia troppo gettonata e il prezzo sale.

sembra ave poca concorrenza.

http://www.pinnaclesys.it/

http://www.pinnaclesys.it/ProductPag...08&Langue_ID=3

prezzo 179€ dei due mofelli.

su un'altro sito ho trovato questo:

KIT SATELLITARE PINNACLE PCTV SAT - €167,18 IVA inclusa DISPONIBILITA' 1 PEZZI
KIT SATELLITARE PINNACLE PCTV SAT PARABOLA ILLUMINATORE RICEVITORE SAT. E TELECOMANDO

tutto compreso

è la stessa cosa?

mah

vista la disponibilità occulto il sito

anke se so ke i bravi haker ke ci sono quà lo troveranno subito
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 13:30   #12
lele2
Senior Member

da quel ke ho capito il kit da 169€ nn sembra essere la stessa cosa, sullo stesso sito le vendono a 180€.

però l'ho trovata a 166€ circa in inghilterra

http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/...445345-5796428
Old 29-12-2003, 14:03   #13
wolfdan
Senior Member

L'Avatar di wolfdan

Il CI e' lo slot dove inserire il lettore di smart card, come nei decoder digitali da tavolo.
la versione seza CI in cambio dello slot , dispone di un ingresso video (come nelle schede vid. VIVO) , quindi permette di fare acquisizioni video da dvd,videoredistratori,videocamere ecc in analogico , il prezzo resta lo stesso , perche' entrambe hanno una cosa che l'altra non ha , resta all'acquirente scegliere cosa preferisce.
in realta' le schede non le produce la pinnacle, ma il vero produttore e' japponese dal quale la pinnacle ed altre ditte,(es. vision plus) le acquistano e le marchiano con il loro nome
prova a confrontarle :

www.visionplusitalia.com

www.pinnaclesys.it

vedrai che le schede sono uguali
la scheda della vision plus con ci si trova anche a 130 euro qui' in italia, la differenza di prezzo con la pinnacle e' per la marca piu' conosciuta e per il software che viene fornito
Old 29-12-2003, 15:48   #14
lele2
Senior Member

bene, mi passi il link dove l'hai vista a 130e ke io nn lo trovo!

grazie.

però a me interessa senza CI quindi se costa meno ancora meglio.
Old 29-12-2003, 16:10   #15
wolfdan
Senior Member

L'Avatar di wolfdan

sono riuscito a trovare questo :

http://www.frael.it/prodotti/listino...to=840049&prz=

120 + iva sarebbe 144 euro

Old 29-12-2003, 16:17   #16
lele2
Senior Member

quella è con la scheda CI, a me interessava l'altra di colore blu, su frael avevo guardato pure io ma nn l'avevo vista, a dire il vero nn ho visto nemmeno quella ke hai postato te .

se la vedi dimmelo.

grazie

ho visto poco fa nella sezione link ke c'è un sito, ora guardo.
Old 30-12-2003, 12:11   #17
lele2
Senior Member

le vendono con nomi diversi, ma sembra la stessa.

http://search.kelkoo.it/b/a/ss_Sched...tellitare.html

è quella da 114€

cmq ieri sera ne avevo vista una da 40€ però oltre ann trovare più il link le avevano esaurite

kissà il perchè.
Old 30-12-2003, 12:40   #18
lele2
Senior Member

dai commenti letti su chl fa un po pena, eppure dovrebbe essere la stessa di pinnacle
Old 30-12-2003, 13:11   #19
wolfdan
Senior Member

L'Avatar di wolfdan

probabilmente quella da 40 euro era la stessa usata da netsystem
quella da 114 non credo sia uguale alla pinnacle, visto che gia' a prima vista si vede l'assenza dell'ingresso video composito
Old 30-12-2003, 13:55   #20
lele2
Senior Member

si mi sembra quella di net system.

cmq ho pure il problema per mettere su la parabola, la posizione nn è delle migliori.

vedrò
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian