|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: LECCE
|
Pinnacle PCTV Sat CI
ciao, qualcuno che la possiede , potrebbe darmi qualche informazione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io ho la PCTV-Sat nella versione non CI, da cui differisce solo per non avere la common interface.
Al contrario quella che ho io è abilitata alla ricezione dati via satellite. Funziona benissimo, riceve canali video e quelli radio, usa il motore Intervideo per la decodifica Mpeg2 + il supporto del decoder HW della sceda stessa, anche se io ho preferito dirottare verso la decodifica HW della ScVideo ATi. La qualità è ottima, registra in formato nativo Mpeg2 e permette anche quello DV. L'interfaccia software è fatta bene, ci sono controlli sulla qualità di visualizzazione e quelli audio, quelli per il Time Shift, screencaps ecc.... Ha un ottima guida dei canali. Ha uscite SVideo e Video. Altre info le troverai sul sito Pinnacle. Andala
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio, per la chiara risposta
![]() io qualche giorno fa in un negozio , stavo quasi per comprare la scheda pinnacle pctvsat ci , solo che mi hanno frenato , alcune voci che ho sentito sul web ed anche in giro , riguardo ai problemi che da con la pay tv di sky , quindi ora sto immerso in questi dubbi : scegliere tra , sat tv ci di pinnacle , visionplus dtv sat/ci , che e' la stessa scheda di pinnacle , proposta dalla vision plus (solo che non dispone degli ottimi software offerti dalla pinnacle in bundle con la sua) , ed in fine la scheda della hauppage WINTV NOVA CI , solo che quest'ultima a differenza della vecchia versione , non dispone di decodifica hardware in mpeg2 . in fine vorrei sapere se il problema rigardo alla pinnacle , riguarda solo sky oppure tutte le pay tv esistenti Ultima modifica di wolfdan : 25-12-2003 alle 22:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Questi problemi in realtà non dovrebbero esistere, in quanto la decodifica dipende dalla Cam e dalla scheda del gestore.
La cosa migliore che puoi fare è chiedere info telefonando a Pinnacle stessa, i suoi tecnici sono molto diponibili e competenti: 0275419604 Dimenticavo che è compreso un bel telecomando completo, pratico e con tasti come si deve. E' possibile impostare la visione dei canali sfruttando l'opzione desktop del motore Win DVD di Intervideo. Io stesso ultimamente sto pensando di acquistarne una da inserire in una mia macchina soprattutto per l'abbonamento a Sky dato che la mia PCTV SAT è la versione senza CI, ma con ricezione dati. Andala
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
con ricezione dati intendi che la si puo' utilizzare per esempio con netsystem?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sì, ma al contrario della scheda fornita da Netsystemche è fissa sempre su Astra, quella di Pinnaclesys invece riceve da qualsiasi satellite, gestisce più illuminatori ed anche un sistema di ricezione con parabola
orientabile sia per dati che video. Se vuoi usufruire di un abbonamento come quello di Netsystem, devi richiedere al gestore solo il codice da affibbiare alla scheda e il gioco è fatto. Una cosa che mi piace di questa sceda è che nella ricezione di trasmissioni televisive o radio si può mantenere in primo piano in qualsiasi punto del monitor la finestra di visualizzazione continuando ad usare ad es. excel a tutto schermo. Andala
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per i providers sat non ho problemi visto che gia' dispongo di un sat modem pci di netsystem , ma sono venuto a conoscenza di una cosa che mi ha deluso molto riguardo alle schede pctv sat della pinnacle e di vision plus , fino a ieri ero sicuro , che avevano entrambe , la decodifica hardware in mpeg2 , invece e' software
![]() a questo punto l'unica che comprime in hardware e' la hauppage nexus , solo che costa intorno a 290 euro , e il modulo CI dove inserire la cam e' a parte ,altri 100 euro , quindi piu' la cam stessa 100 euro altri , tot 490 euro ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ciao raga,
ma con queste schede inserite nel PC è possibile simulare (con apposito software) un abbonamento e guardare SKY senza pagare l'abbonamento? (eventualmente) che software si usa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
queste richieste sono fuori regolamento del forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ormai tutte le schede video supportano la decodifica hardware e quindi il problema non sussiste.
Per qaunto riguarda la compressione i progarammi sono già trasmetti in Mpeg2 ed è sufficiente editarli per metterli su DVD. La PCTV Sat insieme al motore di decodifica WInDVD 5 di Intervideo supporta le nuove trasmissioni in HDTV 1080 da gennaio su Astra 19° e poi chissà anche su Hotbird 13°. 290Euro per la scheda sat come la Hauppage, senza neppure la CI, sono troppi. 490Euri esagerati. Quel che posso dire è che la Pinnacle non mi ha mai traditoe e la trovo più comoda del mio Mediamaster Nokia 9600 collegato in SCSI . Dimenticavo si possono prendere tutte le trasmissioni in banda C o Ku (non ricordo come diavolo si chiami) che non possono essere viste con i setbox. Gia con il mio Nokia9600 li prendo, ma con la Pinna è meglio. Cosa trasmettono su queste frequenze : tutti i fuori onda, a volte si vedono partite in chiaro che la gente paga(a me il calcio non piace), pensa che il mese scorso su una di queste i fortunati hanno potuto assistere a tutto quello che è accaduto durante la sessione segreta di prove di lancio di un missile Israeliano vedendo tutti i codici segreti passare in sovraimpressione. Immagina cos'altro si può vedere. Se hai una parabola orientabile e sei appassionato di calcio o fiction senza il problema dell'inglese ci sono tutti i canali scandinavi e molti altri in chiaro. A saperlo sfruttare il Sat è una pacchia . Andala
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io ho la PCTV-Sat nella versione non CI, da cui differisce solo per non avere la common interface.
---------- cosa sarebbe la CI? cmq a me sembra che costa parecchio come pacchetto. e poi sul sito di pinnacle vendono allo stesso prezzo la normale e la CI perchè? mi sembrava di aver visto nei negozi commerciali altre schede con ricevitore satellitare a 100€, quali sono le differenze per dover pagare 80€ in più? a me sembra che pinnacle in generale sia troppo gettonata e il prezzo sale. sembra ave poca concorrenza. http://www.pinnaclesys.it/ http://www.pinnaclesys.it/ProductPag...08&Langue_ID=3 prezzo 179€ dei due mofelli. su un'altro sito ho trovato questo: KIT SATELLITARE PINNACLE PCTV SAT - €167,18 IVA inclusa DISPONIBILITA' 1 PEZZI KIT SATELLITARE PINNACLE PCTV SAT PARABOLA ILLUMINATORE RICEVITORE SAT. E TELECOMANDO tutto compreso ![]() è la stessa cosa? mah vista la disponibilità occulto il sito ![]() ![]() anke se so ke i bravi haker ke ci sono quà lo troveranno subito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
da quel ke ho capito il kit da 169€ nn sembra essere la stessa cosa, sullo stesso sito le vendono a 180€.
però l'ho trovata a 166€ circa in inghilterra ![]() ![]() http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/...445345-5796428 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il CI e' lo slot dove inserire il lettore di smart card, come nei decoder digitali da tavolo.
la versione seza CI in cambio dello slot , dispone di un ingresso video (come nelle schede vid. VIVO) , quindi permette di fare acquisizioni video da dvd,videoredistratori,videocamere ecc in analogico , il prezzo resta lo stesso , perche' entrambe hanno una cosa che l'altra non ha , resta all'acquirente scegliere cosa preferisce. in realta' le schede non le produce la pinnacle, ma il vero produttore e' japponese dal quale la pinnacle ed altre ditte,(es. vision plus) le acquistano e le marchiano con il loro nome prova a confrontarle : www.visionplusitalia.com www.pinnaclesys.it vedrai che le schede sono uguali la scheda della vision plus con ci si trova anche a 130 euro qui' in italia, la differenza di prezzo con la pinnacle e' per la marca piu' conosciuta e per il software che viene fornito |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
bene, mi passi il link dove l'hai vista a 130e ke io nn lo trovo!
grazie. però a me interessa senza CI quindi se costa meno ancora meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sono riuscito a trovare questo :
http://www.frael.it/prodotti/listino...to=840049&prz= 120 + iva sarebbe 144 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quella è con la scheda CI, a me interessava l'altra di colore blu, su frael avevo guardato pure io ma nn l'avevo vista, a dire il vero nn ho visto nemmeno quella ke hai postato te .
se la vedi dimmelo. grazie ho visto poco fa nella sezione link ke c'è un sito, ora guardo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
le vendono con nomi diversi, ma sembra la stessa.
http://search.kelkoo.it/b/a/ss_Sched...tellitare.html è quella da 114€ cmq ieri sera ne avevo vista una da 40€ però oltre ann trovare più il link le avevano esaurite ![]() kissà il perchè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
dai commenti letti su chl fa un po pena, eppure dovrebbe essere la stessa di pinnacle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
probabilmente quella da 40 euro era la stessa usata da netsystem
quella da 114 non credo sia uguale alla pinnacle, visto che gia' a prima vista si vede l'assenza dell'ingresso video composito |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si mi sembra quella di net system.
cmq ho pure il problema per mettere su la parabola, la posizione nn è delle migliori. vedrò |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.