|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
cancellare tutti i file con data antecendente a....
Ciao,
ho una miriade di backup sparsi su decine di cartelle... vorrei cancellare tutti i backup che hanno data antecedente al 2009.. quindi 2008.. 2007... etc solo i files, non le cartelle. e arrivare quindi ad avere SOLO gli ultimi backup.. Ma come posso fare? con quale programma? Esiste?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Niente di più facile. Scarica la powershell da qui
http://www.microsoft.com/windowsserv.../download.mspx per poterla installare è necessario avere il framework .NET 2.0 installato. Una volta installata da esegui digiti powershell. A questo punto ti basta digitare il seguente comando: Codice:
gci c: -rec | ? {-not $_.psiscontainer -and $_.creationtime -lt "01/01/2009"} | % {move-item $_.fullname -whatif} gci "c:\documents and settings\tuo_utente\tuo_path" e lasciare il resto invariato. Per precauzione ho aggiunto al comando lo switch -whatif che ti restituirà a video l'elenco di tutti i file che verrebbero eliminati. Nel caso l'elenco sia quello che ti aspetti elimina -whatif e riesegui il comando. Fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
però!
bello potente. grazie ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Di nome e di fatto. Prego
![]() Azz. Il comando finale era remove-item, move-item serve per spostare i file. Chiedo venia. Ultima modifica di john_revelator : 19-01-2009 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma come si fa a conoscere tutta quella sintassi?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Purtroppo non c'è ancora molta documentazione italiana. Esiste però un sito
www.powershell.it in cui c'è pure un forum sull'argomento gestito da un ragazzo molto gentile e preparato. Documentazione inglese invece ne trovi parecchia. Tra i libri invece il migliore secondo me è "Windows powershell in action" http://www.manning.com/payette/ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.