|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: vivo...in Italia :D
|
Driver realtek
Ciao. Sto cercando disperatamente i driver della scheda audio realtek per xp (che ho installato per il fatto che con vista, che non ho al momento, ho incasinato tutto).Purtroppo ho trovato solo quelli per vista e non xp sul sito ufficiale. In altri siti risultano esserci questi driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
|
Sul sito ufficiale ci sono anche quelli dedicati a XP, ma il sito è estremamente lento anche solo nel navigarlo. Come mirror ti consiglio free-codecs.com:
Se la tua integrata appartiene alle versioni HD (ovvero ALC880, ALC882, ALC883, ALC885, ALC888, ALC889, ALC861VC,ALC861VD, ALC660, ALC662, ALC663, ALC260, ALC262, ALC267,ALC268, ALC269, ALC272) vai QUI. Se invece è un semplice AC97 (ovvero tutti quelli non inclusi sopra) vai QUI. Comunque i mirror sono lenti, armati di pazienza (45 minuti almeno, con un gestore download). Se hai problemi a riconoscere quale possa essere, scrivi il nome della tua scheda madre e ti aiutiamo a scegliere. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la scheda madre è la nforce 430
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quelli HD.
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scaricato e installato. Purtroppo non sento nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Viene riconosciuto da Gestione Periferiche (cioè i driver hanno riconosciuto la periferica)?
Hai controllato che da Pannello di Controllo->Suoni->Audio sia selezionato come Periferica predefinita Realtek Audio HD Output e sotto per la registrazione Realtek Audio HD Input? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di chris80 : 29-12-2008 alle 20:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Scusate sè mi intrometto in questa discussione. e non sò neanche sè sono inel posto giusto
Io ho un problema analogo, e cioe non riesco a sentire i suoni dalle casse. Quando vado in Pannello di Controllo->Suoni->Audio questo è completamente disabilitato (completamente grigio). Ho provato + volte a istallare e disistallare i dirive della scheda audio ma senza successo. Allora pensando che fosse la scheda audio integrata ac 97 che non funzionasse più, ho istallato una nuova scheda audio (aureon 5.1 pci - terratec), ho istallato tutti i drive che erno su cd a corredo, ma il risultato non è cambiato, il pannello di controllo (suoni e periferiche audio è completamente disabilitato).qulcuno può darmi qualche indicazione? Configurazione Hardware: HP PAVILiON T830I. PROCESSORE ATHLON 64 3700+. RAM 1.5 GB. WINDQOS XP HOME EDITION SP3. SCHEDA VIDEO GEFORCE FX5500. SCHEDA MADRE: (SCHEDA SALMON, PRODUTTORE ASUSTEK COMPUTER INC). SCHEDA AUDIO REALTEK AC'97 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
nel frattempo,ho penssato, che dopo tutti i tentativi che ho fatto per la realtek, senza successo, ho istallato una una nuova scheda audio ( aureon 5.1 pci - terratek ). Ho istallato tutto il cd che era a corredo della nuova scheda, ma di fatto il risultato non è cambiato. L'unico suono che riesco a sentire è quello che mi riproduce il test dell'audio attraverso il programma che ho istallato da cd. (la classica icona che si istalla vicino all'orologio). ma con qualsiasi altro programma niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sistema operativo? Da gestione periferiche la scheda audio viene riconosciuta (sotto Controller Multimediale)? Ci sono periferiche senza driver (sempre da gestione periferiche, le icone col punto di domanda giallo)?
Altra domanda, il tuo profilo è impostato come amministratore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
IL sistema operativo é: windows xp home sp3.
Per non sbagliarmi cosa devo guardare precisamente in gestione periferiche, ti allego l'immagine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Scusami ma ti dovevo ancora una risposta. Si sono collegato come amministratore
Ultima modifica di ANTONIOKK : 05-01-2009 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Qualcuno ha qualche altro suggerimento da dare
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.