|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Slavesteel session
Un gruppo di amici mi ha chiesto di fotografarli durante una sessione di prova;vi propongo qualche scatto... Sono tutte modificate in PP tranne la prima.
Graditi commenti, critiche e suggerimenti ![]() (click sulla foto per ingrandire) 1) Thinking in A ![]() 2) notitle ![]() 3) notitle ![]() 4) Fret on Fire ![]() 5) notitle ![]() Ultima modifica di Mamba Black : 15-01-2009 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao Mamba Black,
1. la foto sarebbe stata molto bella se avessi incluso le mani e la chitarra, così l'inquadratura sembra a mezza strada tra il chitarrista ed il batterista. 2. Mi piace molto. Provala a rifare decentrando i musicisti,secondo me così sarebbe perfetta. Eviterei di far guardare direttamente e frontalmente verso la macchina fotografica, fa perdere spontaneità. 3. Discorso identico alla 2. 4. Molto molto bella. Hai avuto una grande abilità nel mettere a fuoco il punto in cui si sviluppa il movimento e l'azione. 5. Questa non mi dice proprio nulla, l'avrei omessa. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la risposta
![]() per la 1 ho usato il 50ino canon per avere più luce possibile ed evitare il flash, e purtroppo non avevo molto spazio per muovermi, così ho dovuto purtroppo tagliarla il meglio possibile ![]() la 2 e la 3 sono loro richieste da mettere sul sito, e le volevano frontali con lo sguardo in camera 4) grazie, piace molto anche a me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
69 visite e solo una risposta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Qui si che si va sull'heavy metal, date le varie felpe e i fazzolettoni attaccati al muro.....
![]() La 3 è perfetta per un retro copertina. Male lo sfocato della 4. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao,
ritengo la 3 la più interessante per la posa dei soggetti, anche se li avrei decentrati, come dice Marco adatta a una cover CD. Lo 'sfuocato selettivo' della 4 non si addice a questo genere di scatto, in quanto l'ambiente anteriore e quello posteriore non sono coerenti. Questo genere di tecnica si utilizza, per es., con un fagiano in un campo di grano uniformemente illuminato ed esposto, senza altri elementi di disturbo. Inoltre il WB è da correggere. Le altre non sono commentabili. C'è una enorme differenza tra la 2 e 3 , nei confronti delle altre, come se le avesse scattate un'altra persona. Cialbus
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
innanzi tutto grazie a entrambi per commenti e suggerimenti
![]() effettivamente potrebbe essere uno degli utilizzi a cui avevo pensato, dato che a breve pubblicheranno un album Quote:
per quanto riguarda il WB ti dico subito che la foto è pesantemente e volutamente modificata in PP, l'avevo pensata così in fase di scatto.. l'originale è questa: ![]() lo so, non sono poi così bravo come fotografo e credo che quelle poche foto carine che scatto siano più che altro botta di c**o.. per questo c'è molta differenza tra diverse fotografie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.