|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Vorrei provare Vista...
Ciao tutti, premetto che uso principalmente Linux e qualche volta XP (ce l'ho su una partizione), e dato che Vista lo conosco pochissimo avrei voglia di provarlo un pò mettendolo al posto di XP.
Il mio problema è che il pc dove dovrebbe andare Vista ha solo 1Gb di Ram... dite che ce la fa a girare "decentemente"? Un altra cosa, in giro ho letto di qualcuno, sempre avendo pc con poca ram, che è passato dalla versione Home alla Ultimate e dicono che quest'ultima risulta più veloce, mi date conferma? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ti posso dire che vista con un gb di ram gira tranquillamente, ma sul discorso della ultimate non saprei. Forse la differenza può essere con la versione a 64 bit ma aspetta chi ne sa di più di me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
io sul mulo in firma usavo e giocavo tranquillamente ad hl2 e mods con 512 di ram con il procio scarso che mi ritrovo (c2d t2300 2mb cache a 1,66ghz), ma cmq è consigliabile 1gb, la cosa migliore che puoi fare per il tuo pc è prendere un kit di 2gb - 1x1gb in dual channel e vendere il banco singolo che ti ritrovi |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
Sicuramente con degli applicativi + "impegnativi" la voglia di buttare tutto dalla finestra...... potrebbe arriare. Credo, tutto sommato che per una installazione di valutazione ci potrebbe stare. P.s. per dovere di cronaca il tutto gira sun un "vecchio" disco SCSI U160.......... Provaci........ Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Allora ho provato la Ultimate... ragazzi va che è una bomba, e con 1 solo Gb!
Mi devo veramente ricredere, le versioni basic che provai su pc con 4 Gb di ram mi avevano veramente deluso, forse perchè avevano troppa mondezza preinstallata sopra, nn saprei... Sto facendo un pensierino a metterlo anche come S.O. principale del portatile ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Con un solo giga può andare, l'importante è che la cpu sia all'altezza della situazione.
Sul mio fisso, un ormai preistorico A64 3000 con X1900GT e SB audigy ho discrete prestazioni sino a quando non mi viene in mente di lanciare un mp3. O meglio. Se è solo l'mp3 a funzionare va tutto abbastanza bene, ma non appena lancio l'install di un programma o gioco, l'audio degrada di brutto sino a ronzii e fruscii. E non si ripiglia manco dopo aver terminato l'install. Cpu mai al 100% secondo il task manager. Da notare che accade sia con un singolo disco fisso, sia con un raid 0 che mi fa segnare un 5,9 nel suo punteggio. Con xp niente di tutto questo nonostante secondo me sia diventato poco reattivo dopo l'uscita di SP3 A parte l'ot che completo chiedendovi cosa può essere e se è risolvibile (ultimi driver disponibili), quello che voglio dire è occhio ai componenti!
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Per Win7 preferisco aspettare una versione definitva, che avere una versione Beta del SO principale è molto rischioso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.