|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
|
Quale programma per macchine virtuali ?
Quale programma per creare una macchina virtuale per metterci xp o ubuntu mi consigliate da installare su Vista Home Premium per non avere problemi ?
Se c'è qualcosa di free è meglio...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
su virtualbox xp ci gira una bellezza, per linux forse è meglio usare vmx builder per generare la macchina virtuale e vmware player per eseguirla (in quanto su vb perde un pò in prestazioni)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
vmware è a pagamento ed è il più completo.
gratis c'è: virtualbox (di Sun) e virtualpc di Microsoft. VirtualBox è migliore di Virtualpc perchè funziona bene sia con Ms che con .*nix. Inoltre è disponibile anche in versione x64 nativa. L'ultima versione ha introdotto anche il supprto per la grafica 3D hardware (ancora in beta) VirtualPC funzia solo con Ms ed è solo x32 (anche se installate la versione x64 quando parte il processo è x32) quindi la classifica, imho, è: 1) vmware 2) virtualbox 3) virtualpc io uso sia il 2 che il 3 con Vista x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
è possibile creare una macchina virtuale predefinita con uno di questi oppure si deve fare tutta l'installazione del sistema operativo ?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
in pratica crei la macchina che sarà in pratica lo stesso di un pc appena assemblato e quindi senza SO e poi ci installi quello che vuoi Ultima modifica di maxlaz : 08-01-2009 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.